Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per un passista 4' e finferla di distacco sono un'onta da lavare al più presto

Bisogna farlo con la bici giusta e cercare un giorno/ora dove il traffico è minimo possibile.
Comunque quasi 32 km/h di media reale non è banale (se non ricordo male ci sono diversi tratti di sterrato).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Lawrence ... a me va bene ... ci proviamo con la gravel.

Però è la lotta dei poveretti, tenendo conto che questi la fanno in 58' di corsa:
https://www.valenciaciudaddelrunning.com/it/mezza/classificazione-mezza-maratona/

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Prepariamoci: questa primavera attacco ai 40’... che corrispondono a 31,646 km/h di media!

Ovvio che si possa fare, ma bisogna veramente evitare momenti di “traffico” pedonale e canile...
Intorno a mezzogiorno di un giorno feriale, magari tirandosi in piccolo gruppo?

EDIT: non deve esserci neanche traffico sul viale Cavriga, quindi un giorno feriale non va bene. Al limite un sabato. NB: prima del pezzo sterrato vicino alle curve di Lesmo, dove ci sono persino radici da saltare, avevo più di 30 di media. Nella seconda parte si tende a rallentare, ed il percorso diventa più tortuoso, a parte i rettilinei verso il cancello del golf, e poi quello del pratone di Villasanta...

Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

avevo già notato questa cosa della lunghezza non corretta, però credo che non si possano modificare i segmenti (ce n'è un altro che conosco, il tratto di strada da Ronco Briantino a Carnate, la cui lunghezza è talmente sbagliata che la velocità media è maggiore di quella massima )…

Durante la prova cronometrata di lunedì, ho salvato la corsa del solo segmento in questione con il Garmin da polso, fermandolo qualche decina di metri dopo il punto esatto: qui sotto il link di Garmin Connect

https://connect.garmin.com/modern/activity/3108202343

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike

la maggior parte del percorso è asfaltata, ma ci sono alcuni tratti di strada bianca e anche una parte, quella che costeggia il Golf (diciamo dalla Sopraelevata alla 2^ di Lesmo) con parecchie radici..

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Beh ... per essere onesti dovremmo farlo a crono, senza scia ... se no è diverso !!!
Macché, per battere il record di @carlao è tutto valido, anche il motorino!

Le radici con la gravel mi preoccupano un pelo
Bisogna che vada a studiare il percorso
Guarda che quel pezzo l’ho fatto anche con la bdc...
Appunto per questo bisogna munirsi di pneumatici più prestazionali, altrimenti anche con una gravel saremmo sempre lì.
Comunque si tratta di non più di 400 m, che però abbattono notevolmente la media...

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
Le radici con la gravel mi preoccupano un pelo
Bisogna che vada a studiare il percorso
saggia idea, l'ho fatto un paio di volte (la prima con muletto bdc ad inizio mese, quando ho anche perso un paio di volte le indicazioni), poi quel giorno in cui poi ci siamo visti al Parco anche con @pgcern)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Allora se vengono con la bdc hai già vinto
Perché?

Il percorso è 90% asfalto. Forse con una gravel si può far meglio che con una mtb (anche se probabilmente si perderà nel pezzo di offroad con le radici).
Unico problema è che la mia è una quasi-gravel, con pneumatici gripposi e resistenti alle forature (ma pur sempre lisci e da 25 mm) e con pedali spd.
L’idea è di gonfiare a 6/7 bar max, per avere aderenza decorosa in offroad e vantaggio su asfalto.

Reactions: carlao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo