Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Errore. Catena nuova e contato il numero di semimaglie richieste da Sram. Purtroppo, l'extender richiede ancora mezza maglia ma, più lunga non c'è. Funziona bene e non sbatte il cambio. La vecchia non poteva andare..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Strano, a me sembra corta, ma se dici che hai contato le maglie non c’è dubbio ... 2+2 fa sempre 3 :smile:

Comunque catene lunghe esistono ... per esempio questa è da 136 maglie:
https://www.milkywayshop.it/catena-kmc-serie-x10-e-136-maglie-10v-e-bike
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
708885426823c1e04a309ace3ec3a6e8.jpg
72494009637d171b7b0e4726eb302e6d.jpg
50ab8bf8a55a6d0a6a3f436ac68ee852.jpg


Ti avrei fatto costruire l'extender invece di pagarlo 19 eurissss[emoji35]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Pare che le puleggie SRAM (anche quelle dei cambi XXXX :mrgreen:) vadano giù come il burro:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cambio-pulegge-cambio-sram-xx-10v.362468/
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Si però nella foto postata ha la catena sul pignone grande non su quello piccolo.....

Ciao Technical vegeets.. (sapete quanto vi adoro e lo scrivo per questa ragione), ho provato (parlo di pochi minuti) la bici e mi pare funzioni bene. Il cambio può ancora ruotare in senso antiorario di almeno 1 cm sul pignone più grande e, sul pignone più piccolo, non balla eccessivamente la catena. Ho fatto il conto delle semimaglie + qualcosina e, vi garantisco che, appena messa in strada, l'angolo del cambio non era dissimile.
Ho fatto un breve filmato e tutto funziona bene...
Fra l'altro, ho lo spazio per il 50 denti se non mi bastasse il rapporto (credo sia sufficiente :-|).
La prova del nove posso farla solo in strada...
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Guarda, i cuscinetti di questa bici sono un disastro. Non so dove sia stata stoccata ma, anche il movimento centrale non riesco a smettere di farlo "cigolare". Insomma, non ho ancora iniziato a fare sul serio e....
non ho fatto in tempo ad avvertirti prima che tu la comprassi ... alla mia FATBOY 2015 color arancio ho rotto 2 volte il cuscinetto del mozzo posteriore e una volta il movimento centrale ... cambiato tutto in garanzia ma venduta alla svelta!!!!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
non ho fatto in tempo ad avvertirti prima che tu la comprassi ... alla mia FATBOY 2015 color arancio ho rotto 2 volte il cuscinetto del mozzo posteriore e una volta il movimento centrale ... cambiato tutto in garanzia ma venduta alla svelta!!!!

Me ne sono accorto...
Ho preso appuntamento con il mio Guro (parlo di un mecca vecchio stile che fa il mestiere per passione) al quale ho già palesato lo scenario.
Io ho poco tempo di mettermi a sostituire il "ciarpame" ma, lui lo fa con piacere e a prezzo irrisorio.
Cuscinetto mozzo posteriore lavora già male e il movimento centrale sembra sia spiritato.
Solitamente, sostituisce con prodotti di qualità superiore (l'unico che può mettere mano alla mia STJ e non ho mai avuto un solo sussulto da parte delle bici - usura a parte) e mi fido ciecamente.
Faccio questa scelta a prescindere dalla garanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
non ho fatto in tempo ad avvertirti prima che tu la comprassi ... alla mia FATBOY 2015 color arancio ho rotto 2 volte il cuscinetto del mozzo posteriore e una volta il movimento centrale ... cambiato tutto in garanzia ma venduta alla svelta!!!!
C’è da dire che al prezzo che l’ha pagata @Andrea 30081976 ... qualsiasi materiale di qualità superiore al cartone è un omaggio del costruttore. Può anche spendere qualcosa per qualche upgrade con quanto ha risparmiato rispetto al listino.
 
  • Mi piace
Reactions: pgcern

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Errore. Catena nuova e contato il numero di semimaglie richieste da Sram. Purtroppo, l'extender richiede ancora mezza maglia ma, più lunga non c'è. Funziona bene e non sbatte il cambio. La vecchia non poteva andare..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Alla prima occasione mi fai vedere la posizione del deragliatore quando sei sul pignone piccolo. Giusto per capire se è vero che è un po’ corta o meno.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Stamattina mi farò il primo giretto post influenza dopo 10gg di astinenza. Pensavo ad una cosa tranquilla per la Brianza in bdc
C'è qualcuno? Posso anche raggiungervi
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Alla prima occasione mi fai vedere la posizione del deragliatore quando sei sul pignone piccolo. Giusto per capire se è vero che è un po’ corta o meno.
Per tua info, venerdì mi sono preso la giornata libera...
Alla mattina ho un impegno ma, dalle 12 in avanti mi vado a sfogare....
Per chi volesse...

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooo
 
  • Mi piace
Reactions: carlao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo