• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho smontato la camera d'aria ed è intonsa: nessun segno di sigillante. È normale? Che vuol dire?

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
A distanza di 1 giorno il sigillante è completamente secco. Però dovresti vedere segni di sigillante uscito dal foro sulla camera.
Prova a gonfiare la camera smontata ed a vedere se tiene perfettamente. Se il foro è molto piccolo potrebbe servirti una bacinella d'acqua per trovarlo (ammesso che la bomboletta non lo abbia chiuso perfettamente).
 

dagoberto2

Biker serius
29/3/17
181
13
0
Legnano
Visita sito
Bike
rockrider 7.20s very nice
ciao ragazzi,domanda:appoggiando la bike al muro e salendo piano,la forca e ammo affondano di 1,2cm e 0.6 mm,potrebbe andar bene?sto cercando di regolare forca e ammo,peso circa 72/73 kg
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Peccato x la caduta...Emanuele. ...
In che punto ti è successo ?
Troppa velocità o discesa molto scassata ?
In un passaggio un pò (nemmeno troppo) scassato del Bosco dei Faggi ... il problema è stato che ho perso l'equilibrio andando verso valle dove c'era un tratto scosceso e pieno di pietroni. Non sono riuscito a metter giù il piede e sono ruzzolato in giù sulle pietre.
Fortunatamente me la sono cavata con poco (qualche escoriazione e 2 dita lussate, che ho riportato nella posizione corretta immediatamente a caldo; ora un paio di giorni di ghiaccio ed antinfiammatori ... ed il gonfiore delle dita inizia a calare). Credo proprio che le protezioni (casco integrale, ginocchiere, gomitiere, guanti lunghi e scarpe alte) mi abbiano evitato guai seri. Gli altri che mi erano dietro ed hanno visto il volo possono confermare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao ragazzi,domanda:appoggiando la bike al muro e salendo piano,la forca e ammo affondano di 1,2cm e 0.6 mm,potrebbe andar bene?sto cercando di regolare forca e ammo,peso circa 72/73 kg

Oppure può leggere anche qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/regolazione-del-sag.194809/

La realtà secondo me è che questo metodo dà un'indicazione di massima, che non è la verità scritta sulla pietra. Io di solito parto così e poi dopo la prima uscita regolo 5 psi in più o in meno a seconda delle sensazioni; e così alla seconda uscita ... fino a che non sono soddisfatto.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Grazie

L'ho conclusa ... ma con prudenza, perchè ho pensato che mi ero già "grattuggiato" a sufficienza. Quindi la discesa verso Bellagio l'ho fatta molto più piano dell'ultima volta.

in effetti la discesa è stata più cauta un pò per tutti, anche per via del fatto che il fondo era abbastanza scivoloso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo