• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hué, alura? :nunsacci:
Dispersi, feriti, contusi?
Siamo riusciti a rientrare? :prost:
Mau, il ferro è grave?
Ueeee... che è successo? [emoji848]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Mi spiace, ma sono stato un po' preso stamattina, chiedo venia per non essermi fatto più vivo...
Direi che ci si vede domani.

Leggo ora che c'è un "ferro grave"? che è successo?

E' successo che sulla salita da Aizurro verso il Sange ho "apparentemente" rotto la ruota libera e il pacco pignoni girava a vuoto ed aveva uno strano gioco assiale, come se si fosse svitata la ghiera.

Il punto della situazione:

1) sono vivo, vegeto ... e rientrato a casa
21 km a piedi da Aizurro a casa (praticamente mi sono fatto una mezza maratona); in realtà in discesa salivo in sella, in salita spingevo ed in piano usavo la bici come un monopattino. Ho fatto i 21 km in poco meno di 3 ore ... circa 7-8 km/h

2) la bici è già a posto
rientrando sono andato diretto dal mio mecca, che ha smontato il pacco pignoni e il mozzo; il problema era al mozzo, il pacco pignoni e la ghiera erano a posto; ha risolto, rimontato ed ora funziona bene

P.S. un ringraziamento particolare a @pgcern che merita qualche + (ora provvedo) per essersi fermato, aver provato con me a fare un aggiustaggio alla meglio (anche se non ci siamo riusciti) ... ed avermi persino offerto l'opzione di caricare la mia bici sulla sua macchina e di pedalare la sua fino a casa. Grazie mille, Piero !!!

Ma era una questione d'onore. Dovevo rientrare con la mia bici. Un'impresa, come quella di un navigatore solitario nell'immensità del mare. :smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
E' successo che sulla salita da Aizurro verso il Sange ho "apparentemente" rotto la ruota libera e il pacco pignoni girava a vuoto ed aveva uno strano gioco assiale, come se si fosse svitata la ghiera.

Il punto della situazione:

1) sono vivo, vegeto ... e rientrato a casa
21 km a piedi da Aizurro a casa (praticamente mi sono fatto una mezza maratona); in realtà in discesa salivo in sella, in salita spingevo ed in piano usavo la bici come un monopattino. Ho fatto i 21 km in poco meno di 3 ore ... circa 7-8 km/h

2) la bici è già a posto
rientrando sono andato diretto dal mio mecca, che ha smontato il pacco pignoni e il mozzo; il problema era al mozzo, il pacco pignoni e la ghiera erano a posto; ha risolto, rimontato ed ora funziona bene

P.S. un ringraziamento particolare a @pgcern che merita qualche + (ora provvedo) per essersi fermato, aver provato con me a fare un aggiustaggio alla meglio (anche se non ci siamo riusciti) ... ed avermi persino offerto l'opzione di caricare la mia bici sulla sua macchina e di pedalare la sua fino a casa. Grazie mille, Piero !!!

Ma era una questione d'onore. Dovevo rientrare con la mia bici. Un'impresa, come quella di un navigatore solitario nell'immensità del mare. [emoji2]
ma problema al mozzo di che genere?della serie tieni il mozzo così e potrebbe risuccedere domani...o dopodomani.
un bel mozzo nuovo per la befana?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma problema al mozzo di che genere?della serie tieni il mozzo così e potrebbe risuccedere domani...o dopodomani.
un bel mozzo nuovo per la befana?

Si erano svitate le boccole laterali del mozzo, che però non ha subito danni. Rimontato, provato ... funziona.
E se domani si guasta ... vuol dire che porti sfiga e ti tolgo i + che ti ho appena messo. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO 30/12

Giro: Airuno Aizurro Sange Consonno Dozio Airuno ("ce riprovamo")

Puntelli:
h.10 a Paderno BelSit
h.10.30 rotonda di Airuno

@pgcern
se viene qualcun altro ... conferme entro le 20 di stasera
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mancano solo 2 ore e 20 minuti alle h.20.
Alle 20 per me il giro è congelato.
Chi c’è c’è... chi non c’è vadaviaipe’. :-)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
E' successo che sulla salita da Aizurro verso il Sange ho "apparentemente" rotto la ruota libera e il pacco pignoni girava a vuoto ed aveva uno strano gioco assiale, come se si fosse svitata la ghiera.

Il punto della situazione:

1) sono vivo, vegeto ... e rientrato a casa
21 km a piedi da Aizurro a casa (praticamente mi sono fatto una mezza maratona); in realtà in discesa salivo in sella, in salita spingevo ed in piano usavo la bici come un monopattino. Ho fatto i 21 km in poco meno di 3 ore ... circa 7-8 km/h

2) la bici è già a posto
rientrando sono andato diretto dal mio mecca, che ha smontato il pacco pignoni e il mozzo; il problema era al mozzo, il pacco pignoni e la ghiera erano a posto; ha risolto, rimontato ed ora funziona bene

P.S. un ringraziamento particolare a @pgcern che merita qualche + (ora provvedo) per essersi fermato, aver provato con me a fare un aggiustaggio alla meglio (anche se non ci siamo riusciti) ... ed avermi persino offerto l'opzione di caricare la mia bici sulla sua macchina e di pedalare la sua fino a casa. Grazie mille, Piero !!!

Ma era una questione d'onore. Dovevo rientrare con la mia bici. Un'impresa, come quella di un navigatore solitario nell'immensità del mare. [emoji2]
Perché non hai chiamato? Vi avrei raggiunto. Ero sul Sange ma, avrei fatto in fretta a prendere la macchina. Ad ogni modo, anche io ho spezzato un raggio..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Va beh ... a me va bene tutto. Sentiamo anche gli altri cosa dicono.

@Andrea 30081976
@GeoLor
@Lawrence
... altri che si vogliono unire domani?

Esprimete un parere !!!
Per me il problema è il solito: quanto dura il giro da Paderno?

Rettifico: mi pare comunque che durerebbe troppo per me.
Mi arrangio con qualcosa di più breve & vicino, magari parto alle 9 così alle 12,30-13 sono a casa.
buon giro a tutti, se non ci si vede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo