Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sabato eviterei. Da quel giro si rientra tardi ... e poi abbiamo la cena di gruppo. Dopo la Dorsale chi ha voglia di uscire a cena?

L'alternativa è Artavaggio partendo da Ballabio..ho visto che danno neve "fresca" sabato.
Partendo alle 8, saremo di rientro alla macchina alle 13...ma, immagino le discussioni sull'orario, sul clima, sul prendere la macchina, sulla terra rotonda...ect...:smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'alternativa è Artavaggio partendo da Ballabio..ho visto che danno neve "fresca" sabato.
Partendo alle 8, saremo di rientro alla macchina alle 13...ma, immagino le discussioni sull'orario, sul clima, sul prendere la macchina, sulla terra rotonda...ect...:smile::smile:

Potrebbe anche essere.
Sentiamo se viene qualcun altro. @giantone di sicuro ... tanto la fat non serve :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la neve la escluderei
devo controllare delle carte in prima mattinata e poi vedere la situazione tempo-temperature per una possibile uscita verso 10.30 magari con sosta a Odiago.
Sentiamoci 9.30 se vuoi uscire presto nessun problema.

No, non esco presto. Fa frecccccc !!!
Ci sentiamo domattina.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SCI ALPINISMO

Ho deciso che da quest'inverno integrerò l'allenamento ciclistico con lo sci alpinismo.
Ero stufo della discesa sugli sci. Ho preso l'attrezzatura e tra un paio di settimane inizio.

Tra ciclismo e sci alpinismo credo ci sia una buona sinergia (e poi soprattutto mi piace l'idea):
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=4225&sid=2d34583119364de7f4e510ee5baf853a

Inizierò con sci alpinismo a bordo pista e percorsi con 500 mt d+ che conosco. Poi vedremo.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
SCI ALPINISMO

Ho deciso che da quest'inverno integrerò l'allenamento ciclistico con lo sci alpinismo.
Ero stufo della discesa sugli sci. Ho preso l'attrezzatura e tra un paio di settimane inizio.

Tra ciclismo e sci alpinismo credo ci sia una buona sinergia (e poi soprattutto mi piace l'idea):
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=4225&sid=2d34583119364de7f4e510ee5baf853a

Inizierò con sci alpinismo a bordo pista e percorsi con 500 mt d+ che conosco. Poi vedremo.

Credo che anche lo sci di fondo abbia buone attinenze con la bici...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Credo che anche lo sci di fondo abbia buone attinenze con la bici...

E' vero ... ed infatti avevo considerato l'opzione.
Però nel caso dello sci di fondo avrei dovuto veramente partire da zero (la tecnica è completamente diversa); invece nello sci alpinismo posso già scendere (con tutti i miei limiti, ma scendo in modo decoroso se le piste non sono troppo difficili) e imparare a salire sembra non sia difficilissimo (in termini di tecnica). Sicuramente più facile che imparare lo sci da fondo.

E poi a tendere l'idea di andare in salita fuoripista mi intriga più di girare sui circuiti per sci di fondo.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Scusa ma ho letto questa cosa

Inizierò con sci alpinismo a bordo pista

Se fossi in te farei attenzione, non tutte le stazioni sciistiche ammettono questa pratica che dovrebbe essere proibita secondo il regolamento regionale, potresti essere fermato e ti fanno una multa, poi in alcuni comprensori più tollerabili non ti fanno nulla, ma in molti ti vedi i carabinieri che ti fanno il verbale
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Scusa ma ho letto questa cosa



Se fossi in te farei attenzione, non tutte le stazioni sciistiche ammettono questa pratica che dovrebbe essere proibita secondo il regolamento regionale, potresti essere fermato e ti fanno una multa, poi in alcuni comprensori più tollerabili non ti fanno nulla, ma in molti ti vedi i carabinieri che ti fanno il verbale
Che palle, adesso non si possono più neanche violare le regole :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo