• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Oggi, visto che @Stufo76 mi ha dato buca, ho cambiato i programmi e sono andato al Canto a testare la ebike nella nuova versione "Sector no limits" (800 Wh, grazie alla seconda batteria montata sul tubo orizzontale con supporto ideato da un utente sul forum emtb).
In questa configurazione posso girare dall'alba al tramonto. :balla-co:
Vedi l'allegato 246380

Bene, allora vieni a fare da "ammiraglia" alla grande corsa bianca: 80km e 2500mt d+ tutti nella neve. Si parte l'8 alle ore 21 e abbiamo 24h di tempo per terminare il tutto...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao a tutti, mi presento anche qui: sono Ivano e sono un mediocre pedalatore della "Brianza del norde", sono di Alserio.Per inquadrarmi: Full da AM, son fermo da un paio di settimane, ma non dovrei aver problemi a reggere un giro da tipo 1500d+. Alla fine tra bdc, mtb, rulli e commuting al lavoro saremo quest'anno punto ai 4000km e circa 80k m d+.
Di solito giro nel triangolo lariano o attorno al lago, ma mi è venuta voglia di "fare un po' di fondo" ed esplorare il Curone e/o il Sange.
Chi ci sarebbe nel weekend lungo (non so ancora se e quando mia moglie:arrabbiat: mi da il permesso per uscire :) ) per mostrarmi le meraviglie di questa parte della Brianza?

Altra domanda: lungo la CO-BG spesso, a lato strada si vedono dei "cartellini segnavia" di sentieri....c'è un itinerario interessante che mi tenga il più possibile fuori strada per fare Alserio->parco del Curone?
Grazie
Ciao
Ivano

Evvai!!! Un'altro pedalatore!! Welcomeeeeeeeeeee
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Praticamente....una moto!

Direttiva Europea 2002/24/CE: definizione della bicicletta a pedalata assistita
La direttiva europea 2002/24/CE (articolo 1, punto h) definisce la bicicletta a pedalata assistita come una bicicletta dotata di motore elettrico ausiliario e con le seguenti caratteristiche:
  • potenza nominale massima continua del motore elettrico: 0,25 kW
  • alimentazione del motore progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento dei 25 km/h
  • alimentazione del motore interrotta prima dei 25 km/h se il ciclista smette di pedalare
Ai veicoli che soddisfano questa direttiva non viene richiesta l'omologazione e sono considerati a tutti gli effetti come le biciclette tradizionali.
Veicoli invece che non soddisfano contemporaneamente questi requisiti non possono essere considerati biciclette e devono essere quindi omologati e immatricolati.
Questa direttiva è stata recepita in Italia con il decreto 31 gennaio 2003 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è pertanto in vigore.
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Direttiva Europea 2002/24/CE: definizione della bicicletta a pedalata assistita
La direttiva europea 2002/24/CE (articolo 1, punto h) definisce la bicicletta a pedalata assistita come una bicicletta dotata di motore elettrico ausiliario e con le seguenti caratteristiche:
  • potenza nominale massima continua del motore elettrico: 0,25 kW
  • alimentazione del motore progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento dei 25 km/h
  • alimentazione del motore interrotta prima dei 25 km/h se il ciclista smette di pedalare
Ai veicoli che soddisfano questa direttiva non viene richiesta l'omologazione e sono considerati a tutti gli effetti come le biciclette tradizionali.
Veicoli invece che non soddisfano contemporaneamente questi requisiti non possono essere considerati biciclette e devono essere quindi omologati e immatricolati.
Questa direttiva è stata recepita in Italia con il decreto 31 gennaio 2003 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è pertanto in vigore.
In teoria ma in pratica un motorino a pedali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Lawrence ... quando mi fai sapere qualcosa per domattina?
Niente, in questi giorni semplicemente non ho avuto il tempo di andare a ritirare la MTB dai meccanici. Stasera ad esempio sono appena rientrato... :arrabbiat:
Quindi mi sto orientando su un cambio di programma, BDC e appuntamento di massima con l’Enri in mattinata tarda, dopo le 9.
Nel pomeriggio poi dovrei riuscire a ritirare la MTB.
Fammi sapere se ti può star bene cambiare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Niente, in questi giorni semplicemente non ho avuto il tempo di andare a ritirare la MTB dai meccanici. Stasera ad esempio sono appena rientrato... :arrabbiat:
Quindi mi sto orientando su un cambio di programma, BDC e appuntamento di massima con l’Enri in mattinata tarda, dopo le 9.
Nel pomeriggio poi dovrei riuscire a ritirare la MTB.
Fammi sapere se ti può star bene cambiare.

Mi può anche star bene ... ma in bdc esco di casa quando si passano i 4°C, cioè alle 10 (poi ci vuole il tempo per arrivare al puntello):
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1

Dove volete andare?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo