Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io però non ti assicuro nulla, non so neanche se ci sono i pedali, i copertoncini... Insomma, non so se è tutto a posto
Prima vediamo se la porti a casa ... e poi magari dovresti settarla ... e magari latticizzare le gomme.
Non hai ancora la bici ... e nemmeno una camera di scorta se fori ... :pirletto:

Comunque per me va bene mtb, bdc, trekking, spinning ... basta che si pedali !!!
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Prima vediamo se la porti a casa ... e poi magari dovresti settarla ... e magari latticizzare le gomme.
Non hai ancora la bici ... e nemmeno una camera di scorta se fori ... :pirletto:

Comunque per me va bene mtb, bdc, trekking, spinning ... basta che si pedali !!!
Appunto dicevo... Non ho nemmeno ancora la bici!
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Prima vediamo se la porti a casa ... e poi magari dovresti settarla ... e magari latticizzare le gomme.
Non hai ancora la bici ... e nemmeno una camera di scorta se fori ... :pirletto:

Comunque per me va bene mtb, bdc, trekking, spinning ... basta che si pedali !!!
A proposito delle forature, oltre a latticizzare, esistono i Marathon da MTB che sono praticamente imperforabili, praticamente come i copertoncini che ho su quella da trekking (con la quale non ho mai forato pur avendo trovato conficcato dentro una puntina da disegno), solo che sono da MTB.
Li fanno da 26, 27,5 e 29 pollici: https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A proposito delle forature, oltre a latticizzare, esistono i Marathon da MTB che sono praticamente imperforabili, praticamente come i copertoncini che ho su quella da trekking (con la quale non ho mai forato pur avendo trovato conficcato dentro una puntina da disegno), solo che sono da MTB.
Li fanno da 26, 27,5 e 29 pollici: https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html

Sono pneumatici resistenti alle forature ... quanto a dire "imperforabili" ... aspetta di fare qualche percorso da mtb e poi ne riparliamo !!!

Per contro ... sono pneumatici consigliati per ebike ... proprio perchè gripposi e resistenti alle forature, ma sicuramente non scorrevoli. E quando usi una ebike pensi: "perdo 10Watt ... ecchissenefrega !!!". Ma quando usi una mtb senza aiutino ... forse è meglio badare un pò di più alla scorrevolezza. Se no la prima volta che ti portiamo a fare la salita del Caneve al Monte Canto tirerai un pò di accidenti !!!
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Sono pneumatici resistenti alle forature ... quanto a dire "imperforabili" ... aspetta di fare qualche percorso da mtb e poi ne riparliamo !!!

Per contro ... sono pneumatici consigliati per ebike ... proprio perchè gripposi e resistenti alle forature, ma sicuramente non scorrevoli. E quando usi una ebike pensi: "perdo 10Watt ... ecchissenefrega !!!". Ma quando usi una mtb senza aiutino ... forse è meglio badare un pò di più alla scorrevolezza. Se no la prima volta che ti portiamo a fare la salita del Caneve al Monte Canto tirerai un pò di accidenti !!!
Io che tiro gli accidenti in salita? Con la bici da corsa da 10 kg + 2 kg di borraccia? [emoji33][emoji23]
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Sono pneumatici resistenti alle forature ... quanto a dire "imperforabili" ... aspetta di fare qualche percorso da mtb e poi ne riparliamo !!!

Per contro ... sono pneumatici consigliati per ebike ... proprio perchè gripposi e resistenti alle forature, ma sicuramente non scorrevoli. E quando usi una ebike pensi: "perdo 10Watt ... ecchissenefrega !!!". Ma quando usi una mtb senza aiutino ... forse è meglio badare un pò di più alla scorrevolezza. Se no la prima volta che ti portiamo a fare la salita del Caneve al Monte Canto tirerai un pò di accidenti !!!
Comunque intendevo latticizzare e anche montare i Marathon Plus MTB e anche portare un paio di camere d'aria di scorta... Dovrebbe bastare giusto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io che tiro gli accidenti in salita? Con la bici da corsa da 10 kg + 2 kg di borraccia? [emoji33][emoji23]

Aspetta ... aspetta ... ne riparliamo al momento opportuno !!!
In bdc pedali ed è una questione di potenza, di vam ecc ecc. In mtb ci sono i sassi, il fango, la ruota posteriore che scivola, l'anteriore che si impenna su un gradino.
Vedremo ... :-)
 

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
Aspetta ... aspetta ... ne riparliamo al momento opportuno !!!
In bdc pedali ed è una questione di potenza, di vam ecc ecc. In mtb ci sono i sassi, il fango, la ruota posteriore che scivola, l'anteriore che si impenna su un gradino.
Vedremo ... :-)
Esatto e come emmellevu dice in mtb e tutto un altro pedalare ti faccio un esempio ho un amico che quando usciamo insieme in bdc sulle lunghe salite mi lascia sempre indietro ma in mtb tutto si ribalta appena la strada sale lo perdo per non parlare in discesa

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque intendevo latticizzare e anche montare i Marathon Plus MTB e anche portare un paio di camere d'aria di scorta... Dovrebbe bastare giusto?
Per provarla puoi usare le camere, portandone una di ricambio.
Poi decidi se latticizzare, ma tieni conto che per latticizzare una coppia di ruote ci vuole un po’ di tempo ... non è una cosa che si fa in 10 minuti
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
II ho questi
Appena trovo le scarpe le monto
ba5367f69c351d5193d8cdad2e4369c8.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono sempre dell'idea che i flat con i pin e le 5.10 siano il connubio perfetto per i boschi

Non esiste un connubio perfetto. Esiste solo una preferenza soggettiva.

Flat (tipo Exustar con pin sostituibili) e 5.10 sono un'ottima soluzione per chi preferisce i flat.
Ma altri preferiscono gli spd ... e devo dire che in certe situazioni li preferisco anch'io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo