Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io prima di usare gli spd ho pedalato un anno con i flat avevo un blocco se facevo lo stesso percorso montando gli spd ci mettevo mezzora in più poi piano piano ho acquistato sicurezza e ora mai più senza spd...però non cè una regola dipende da come uno si trova.
ps. se vuoi io ho in giro un paio come quelli che ti a messo emmeluv in foto senza pedana te li do e provi se poi ti trovi li compri nuovi
beh allora in salita è molto più producente pedalare agganciato
però bisogna provare ...io ho pedalato per 20 agganciato in bdc ma quando sono passato alla mtb ho avuto problemi...ma erano solo di testa
esattissimamente !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giusto hai ragione.
Qual è la differenza tra quelli con la pedana e quelli senza pedana? Intendo all'atto pratico, nell'utilizzo.

Con la pedana, se in una ripartenza in salita non agganci al primo colpo puoi fare 2 o 3 pedalate anche sganciato senza problemi; inoltre se monti tacchette "morbide" da sgangiare (Sh56) ed hai uno sgancio involontario ... riesci a restare sul pedale quasi sicuramente.

Unico vero inconveniente ... pesano 100-200 grammi in più. Eccchissenefregaaaaaa !!!
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Con la pedana, se in una ripartenza in salita non agganci al primo colpo puoi fare 2 o 3 pedalate anche sganciato senza problemi; inoltre se monti tacchette "morbide" da sgangiare (Sh56) ed hai uno sgancio involontario ... riesci a restare sul pedale quasi sicuramente.

Unico vero inconveniente ... pesano 100-200 grammi in più. Eccchissenefregaaaaaa !!!
Vada di SDP con la pedana senza ombra di dubbio, tanto con Amazon li posso restituire dopo 30gg
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Vada di SDP con la pedana senza ombra di dubbio, tanto con Amazon li posso restituire dopo 30gg

per informazione esistono anche pedali doppia funzione:da una parte flat e dall’altra spd (discesa + salita)
io ho usato per un certo periodo gli shimano m324
non ne sono sicurissimo ma dovrei forse avere a casa la versione xt seminuova se li volessi provare.
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
per informazione esistono anche pedali doppia funzione:da una parte flat e dall’altra spd (discesa + salita)
io ho usato per un certo periodo gli shimano m324
non ne sono sicurissimo ma dovrei forse avere a casa la versione xt seminuova se li volessi provare.
Ce li ho sulla trekking e sinceramente mi fanno [emoji372]
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Nel mio caso con la ebike i vantaggi nella pedalata da agganciato sono meno rilevanti, avevo montato pedali spd ma li ho tolti subito. Con dei buoni pedali flat, specialmente se accoppiati a scarpe adatte non corri il rischio di scivolare, quando uso le five10 è difficoltoso spostare il piede se non lo metti bene subito.
In compenso specialmente all'inizio, con scarpe senza i ganci, riesci a camminare meglio nei passaggi dove ancora non te la senti o non ce la fai a stare in sella, quindi per le prime volte ti consiglio i pedali flat.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Grazie!
Ti piace?
Quando non si ha una mtb qualsiasi bici è bella.......è la propria bici....la più bella di tutte....
La maturazione ciclistica ti porterà da solo a fare gli upgrade giusti, anche a cambiare l'intera bici....tempo al tempo.
Goditela è una bella bici!
PS: prendi questi https://www.amazon.it/gp/product/B00WLFTRGK/?tag=mtbforum-21
Ruota la vitina sul - fino in fondo e vedrai che si staccano con un soffio di vento.
Prima di partire stacca e attacca rapidamente una decina di volte, attaccato al muro o ad un albero nel prato, e poi vai....dove ti porta il cuore.
Fidati,non ti succede nulla, ogni tanto alla prima uscita stacca e attacca così ti entra in testa.
Dopo poche uscite dovrai addirittura indurire il blocco ruotando sul +
Non fare compere inutili che poi cambi dopo pochi gg, questi sopra vanno bene su ogni bici, io li ho anche sulla bdc :i-want-t:
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Quando non si ha una mtb qualsiasi bici è bella.......è la propria bici....la più bella di tutte....
La maturazione ciclistica ti porterà da solo a fare gli upgrade giusti, anche a cambiare l'intera bici....tempo al tempo.
Goditela è una bella bici!
PS: prendi questi https://www.amazon.it/gp/product/B00WLFTRGK/?tag=mtbforum-21
Ruota la vitina sul - fino in fondo e vedrai che si staccano con un soffio di vento.
Prima di partire stacca e attacca rapidamente una decina di volte, attaccato al muro o ad un albero nel prato, e poi vai....dove ti porta il cuore.
Fidati,non ti succede nulla, ogni tanto alla prima uscita stacca e attacca così ti entra in testa.
Non fare compere inutili che poi cambi dopo pochi gg, questi sopra vanno bene su ogni bici, io li ho anche sulla bdc :i-want-t:
All'aggancio/sgancio sono già abituato con i look keo della bdc e anche con gli SPD doppia funzione della trekking, e mi trovo bene, mai avuto problemi.
Piuttosto, mi è stato consigliato da @emmellevu di prendere pedali con la pedana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo