Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qui non ha nevicato: in compenso piove e ora devo farmi il viaggio di ritorno. :arrabbiat:

:smile::smile::smile:

Io sono stato più fortunato.

Avevo visto che le previsioni che davano nevischio verso le 14 e sono uscito verso le 11.15 stamattina. Verso le 12 ha iniziato a nevischiare mentre ero nel Parco dell'Adda. Tanto quanto basta per imbiancare i prati ed i sentieri (qualche mm non di più). Ho fatto tappa alla solita Trattoria di Odiago per riscaldarmi a metà giro (sotto foto con il pratone di fronte alla Trattoria imbiancato dalla neve) ... e poi sono rientrato sotto leggera nevicata; quanto basta per godersi le caratteristiche di tenuta della Beargrease con le ruotone (non ho nemmeno dovuto sgonfiare tantissimo).
 

Allegati

  • Odiago in bianco.jpg
    Odiago in bianco.jpg
    115,5 KB · Visite: 19

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie dell'invito, purtroppo in settimana lavoro. Solitamente riesco il sabato. Magari tenetemi aggiornato sullo stato dei sentieri!

Grazie ancora

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Quelli che scrivono qui girano tutte le settimane nei sentieri della Brianza. Se hai domande ... chiedi e ti aggiorniamo.
Oggi ho visto i sentieri del Parco dell'Adda verso Calusco ed Odiago. Erano in ottimo stato anche dopo la nevicata (debole).

P.S. Ma di dove sei?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
per un po' non potrò tenerti in aggiornamento, ieri ho portato la mtb per manutenzione ordinaria (già prevista) e straordinaria (non prevista, un raggio rotto durante l'uscita di sabato pomeriggio; se non ha troppi arretrati, ho chiesto di fare anche una revisione-manutenzione della forcella...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma perché togliere rapporti? Anche il settore automotive segue la logica della modularità. Io credo sia un po' da "spantega" per chi vuol far vedere che spinge forte anche i rapporti lunghi. E poi...compaiono le cassette con 12 pignoni��.
Ad ogni modo, io mi tengo le mie coroncine e capisco il vantaggio sulla semplicità ma, al momento solo quello...proverò.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Andrea...non mi parlare di automotive...
Nel settore si usa un cambio con sempre piu' rapporti per tenere sempre il motore nella coppia ottimale...
Nell bici, nella doppia (come nella tripla) il problema è che, a fronte di rapporti in piu' rispetto al monocorona, se ne hanno diversi doppi o perlomeno mooolto vicini ad esserlo. Oltretutto questo succede con incroci pericolosi per la catena.
All'inizio c'era poi il dubbio che potesse cadere la stessa da un sistema senza guide anteriori...Posso garantire, certificare che al sottoscritto non è MAI caduta una volta.
Se proprio dobbiamo analizzare il tutto e trovare il pelo nell'uovo posso dire che il reale problema è sul 9/10...per il sottoscritto il 30/9 è un pelo lungo (per il mio modo di pedalare e relativa potenza) mentre il 10 è troppo corto. sono quasi certo che tutti Voi (gente dubbiosa sul monocorona) avete invece il sentore di avere problemi sui rapporti agili (era il mio cruccio fin dall'inizio). Posso rassicurarvi dicendovi che dove andate con la doppia andate tranquillamente anche con un 30 (28) /42...fidatevi..Se poi potete permettervi un Eagle o una cassetta E13 non esiste manco sto problema. Dubbi ancora presenti? Facciamo un giro insieme e vi do la mia bici per tutto il tempo che volete (a patto che vi sappiate che ho i freni invertiti) e non ho dubbio sul risultato finale....e parlo io che viaggio a 3 cilindri.....
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
copy [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

Ho guardato le previsioni e danno bel tempo la mattina con peggioramento verso le 14.
http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/2

Si potrebbe fare un compromesso ed uscire non troppo presto ... diciamo puntello alle 9.30 al Frisa ... 10.00 a Osnago.

Che ne dite?

...le temperature alle 10 sono previste nell'intorno dello zero e niente sole.
ti ringrazio ma per me è troppo freddo organizzate pure la mattinata come preferite
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io l'ho pagata come una MTB da 13kg. Era un'occasione se ricordi[emoji23] .
Scherzo e seguo il tuo ragionamento. Dico solo che avere qualche cambiata in più non mi dispiace.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Andrea...mi scuso se ti ribadisco quanto penso...
Io tutto sto affare che hai fatto non lo vedo fino in fondo...LA tua bici, pur ottima, non mi sembra te l'abbiano tirata dietro.....Ha notevoli caratteristiche tecniche come notevoli particolari su cui lavorare...
Devo dire pero' che è cosi' in tutte le Specialized...e non solo...

Detto questo io domenica sono a disposizione per qualche giretto....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Andrea...mi scuso se ti ribadisco quanto penso...
Io tutto sto affare che hai fatto non lo vedo fino in fondo...LA tua bici, pur ottima, non mi sembra te l'abbiano tirata dietro.....Ha notevoli caratteristiche tecniche come notevoli particolari su cui lavorare...
Devo dire pero' che è cosi' in tutte le Specialized...e non solo...

Detto questo io domenica sono a disposizione per qualche giretto....
5400€ contro i 3000€ pagati...a me sembra un affare. Sulla sistemazione concordo[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
5400€ contro i 3000€ pagati...a me sembra un affare. Sulla sistemazione concordo[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me un buon affare. :medita:

A listino era 5350 Euro (non barare :hahaha:):
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2014/10/Listino-Prezzi-Specialized-2015-Bici-Accessori.pdf

A fine stagione, quando escono i modelli nuovi direi che si può trovare il modello dell'anno precedente a 25-35% di sconto, cioè a 3500-4000 Euro. 3000 è sicuramente un buon affare. Poi uno può discutere sul fatto che altri marchi (come Canyon, Radon, Cube) offrano rapporto q/p migliore di Specy. Sarà ... però secondo me la STJ è una delle più belle front da XC. Voi ditemi se questa non è uno spettacolo:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-380063-PROMO-2016**S-WORKS-STUMPJUMPER-HT-29-Di2**-€-9890-30-

P.S. credo che molti di noi abbiano una certa predilezione per alcuni marchi ... io ce l'ho per Salsa e Specialized (anche se ho sempre scritto che la Fatboy non mi piace ... eccezione che conferma la regola).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
cinque uscite dal 31 dicembre all' 8 gennaio,in fondo basta una bella giornata di sole.....

10 giorni consecutivi di sereno a cavallo di Capodanno sono stati un'eccezione ed una cosa strana

Sai come la penso: se in questa stagione si aspetta di avere la giornata libera, il sole, la temperatura sopra tot gradi, niente nebbia ecc ecc ... si esce 1 volta alla settimana se va bene. A meno di eccezioni straordinarie come quella dell'ultima settimana.

P.S. Peraltro io so come la pensi tu :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo