Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi servirebbe solo una fat bike poi ci sarei :smile: :smile: :smile:
sta storia del CV è a dir poco stucchevole...o la fai ad invito oppure la fai libera a tutti, magari a numero chiuso, chi primo arriva meglio alloggia (anche al sciur Brambilla che impazzendo, decide di comprarsi una FAT ed andare all'avventura) oppure, metodo più logico, fai un circuito con delle manifestazioni minori che portano a qualificarsi alla gara che, nel caso, dovrebbe poi essere speciale, offrire qualcosa in più delle altre. Poi CV de che? Con che criterio accetti le persone? Riguardo l’approvata e comprovata abilità nell’endurance? Anche qui si aprono mille parentesi: fare una 80km è diverso rispetto a fare una 200, una 400, una 600 (ripeto è DIVERSO, non più facile o difficile) etc etc, andare su strada è differente rispetto ad andare su offroad e su neve poi…e anche lì poi ci sono 1000 altre varianti: io posso aver fatto ennemila prove ed essermi andato tutto bene e finirle abbondantemente prima del limite, ma se dovesse succedermi qualcosa di strano sarei spiazzato. Oppure potrei essere lo ‘sfigato di turno’ che va in giro con un cancello e che rasenta sempre il tempo limite a volte bucandolo, ma qualsiasi cosa accada la sa mettere a posto e ne sa venire a capo, il Mc Gyver della situazione. Chi escludi? Vabbè chiuso il discorso. Lo fanno giusto per dare un’aura di ‘appartenenza alla schiera degli eletti’ ma che in verità fa alquanto sorridere. Visto che qualche manifestazione l’ho fatta (MAI consegnato nessun CV…) di eletti ne ho visti certo, gente che la vedi al via all’inizio e basta, ma anche di sciur Brambilla…altro che CV!!!!
Anche perché, volente o nolente, giusto o sbagliato che sia, per partecipare a RAAM ed Iditarod, giusto 2 manifestazioni a caso, devi qualificarti, non portare il CV (oltre che avere DI BASE un bel gruzzoletto da poter spendere in queste 2 avventure….giusto 2 a caso).
Poi dopo se tu Andrea hai deciso già liberamente di fare gli 80km questo è un altro discorso. Per come sono fatto io, per come vedo l’andare in bici, non avrei mai fatto il corto. E qui mi aggancio al secondo discorso: provare il percorso. La domanda è: perché? Perché privarsi della gioia dello scoprire man mano cosa ti riserva la traccia? Sapere già cosa ti attende priva di molto la bellezza di un giro. Di un giro del genere, che non capita tutti i giorni di fare. Anche perché stiamo parlando di qualcosa di organizzato e rodato, non vi mandano mica a fare Ambrogio Fogar in mezzo ai seracchi. Io non ho mai provato nessun tipo di percorso per questa ragione, né in mtb né in bdc e, ti dirò di più, i 2 obbiettivi stagionali non li ripeto mai, ogni volta cambio. Questo perché ci sono talmente tanti posti da vedere, manifestazioni da fare, che non ha senso, a mio parere, tornarci più volte. Parlo dei 2 obbiettivi stagionali, il contorno e l’avvicinamento gioco forza tendono ad essere IN PARTE ripetitivi. Quindi o si gioca per il colpo grosso (non quello di Smaila) o non si gioca e si cambiano obbiettivi. Fare un corto per poi avere qualche rimpianto oppure dover tornare per prendere l’intero bottino non ha senso. Questo PER ME ovviamente. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole. E per fare i lunghi non servono le gambe quanto la testa. Certo senza gambe nn si va da nessuna parte, ma la testa è quella che ti fa spostare in avanti la bici dopo che le gambe sono finite. Poi dopo la testa c’è il cuore e poi l’aldilà :medita: :medita: :medita:
Si capisce che non ho voglia di lavorare, eh?
Poi diciamocela tutta: fare il corto di una qualsiasi manifestazione è come fare il Ghisallo da Canzo o il Bernina da Samedan…insomma NON VALE!!! :smile: :smile: :smile: Ovviamente scherzo, in bocca al lupo per l’avventura, ti farei volentieri compagnia, ma purtroppo non ho una fat. Anche perché il vero mio sogno nel cassetto in ambito ciclistico, che tale rimarrà per innumerevoli ragioni, è fare l’Iditarod: quando porto a termine un giro impegnativo sono soddisfatto, ma c’è sempre una vocina che dice: certo, ma l’Iditarod è altro :spetteguless: :spetteguless: :hahaha: :hahaha: :smile:
E non sono arrivate ancora le 17.00. che 2 balle…

Ma sì ... sono d'accordo ... o il lungo o niente!!! E allora, siccome non ho il CV ... niente!!! 😂

P.S. Mi sono salvato in corner 😂 L'ho scampata bella.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Per qualche giorno sono senza MTB, durante l'uscita di sabato pomeriggio è saltato un raggio della ruota posteriore, approfitto per fare una manutenzione e revisione generale del mezzo...

PS: in questi giorni mi stava balenando l'idea di fare una follia (vedi foto), sarà mica che la Scottona ha annusato l'odore e si è vendicata?


170345e612950dbd2f469061ca217f8c.jpg
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Per qualche giorno sono senza MTB, durante l'uscita di sabato pomeriggio è saltato un raggio della ruota posteriore, approfitto per fare una manutenzione e revisione generale del mezzo...

PS: in questi giorni mi stava balenando l'idea di fare una follia (vedi foto), sarà mica che la Scottona ha annusato l'odore e si è vendicata?


170345e612950dbd2f469061ca217f8c.jpg

Grand Canyon?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per qualche giorno sono senza MTB, durante l'uscita di sabato pomeriggio è saltato un raggio della ruota posteriore, approfitto per fare una manutenzione e revisione generale del mezzo...

PS: in questi giorni mi stava balenando l'idea di fare una follia (vedi foto), sarà mica che la Scottona ha annusato l'odore e si è vendicata?


170345e612950dbd2f469061ca217f8c.jpg

Canyon EXCEED CF SL 7.9 DI2 ?

Beh ... leggendo le specifiche mi sembra una gran bella bici da XC: telaio in carbonio, gruppo completo XT DI2, ruote di ottimo livello, 10 kg circa ... se devo trovare un piccolo neo ... la doppia (su una bici così mi piace di più il monocorona), che tra l'altro curiosamente montano sul modello inferiore (EXCEED CF SL 7.9 PRO RACE) :nunsacci: che costa 500 euro in meno ma che però non ha il DI2. E se ti conosco sospetto che il DI2 sia uno degli up che più ti interessano.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Canyon EXCEED CF SL 7.9 DI2 ?

Beh ... leggendo le specifiche mi sembra una gran bella bici da XC: telaio in carbonio, gruppo completo XT DI2, ruote di ottimo livello, 10 kg circa ... se devo trovare un piccolo neo ... la doppia (su una bici così mi piace di più il monocorona), che tra l'altro curiosamente montano sul modello inferiore (EXCEED CF SL 7.9 PRO RACE) :nunsacci: che costa 500 euro in meno ma che però non ha il DI2. E se ti conosco sospetto che il DI2 sia uno degli up che più ti interessano.
Ciò che per te può essere un neo, per me continua ad essere una possibilità di scelta di rapporti maggiore rispetto al monocorona...

Riguardo al Di2 beh... mi conosci mascherina [emoji23]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciò che per te può essere un neo, per me continua ad essere una possibilità di scelta di rapporti maggiore rispetto al monocorona...

Riguardo al Di2 beh... mi conosci mascherina [emoji23]

Va beh ... allora se devi fare 30 ... fai 31 :smile:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-393384---StOcK---SPECIALIZED-S-WORKS-HT-CARBON-29ER-SHIMANO-DI2-2016

(-30% circa rispetto al listino, se non vado errato). P.S. eh sì, listino 9890 http://www.mtb-mag.com/listini-specialized-2016/

P.S. per quanto riguarda la doppia:
http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=2e6c
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=6129]carlao[/MENTION]

A parte le battute, posso capire che in gara, soprattutto se ci sono tratti in falsopiano, avere la doppia può dare qualche vantaggio.
Ma aldilà delle gare, con una mtb 29" dotata di monocorona da 30 e pignone da 10 si va "tranquillamente" (si fa per dire) a 40 km/h sotto le 100 pedalate al minuto.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciò che per te può essere un neo, per me continua ad essere una possibilità di scelta di rapporti maggiore rispetto al monocorona...

Riguardo al Di2 beh... mi conosci mascherina [emoji23]
Concordo. Anche la mia Stj ha la doppia...nonostante i 9.3kg dichiarati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Un anno per decidermi di mettere o meno il monocorona. Messo. Mai pentito. Posso garantirvi che chi lo usa non torna indietro. Troppo vantaggio a non avere il deragliatore. Unico consiglio avere due corone da cambiare. Ma anche sotto questo punto di vista posso dire che la 28 che ho l'ho usata solo alla SRH e neanche adesso che sono un paracarro ho la necessità di installarla. Chi ha meno gamba può tranquillamente invece usarla tutto l'anno o avere una 30 con un 44/46 al posteriore. Con questo non dico che chi ha la doppia sbaglia, ma sicuramente potrebbe farne a meno senza rimpianti ( e con circa 400 gr in meno sulla bici e zero possibilità di rompere la catena in cambiata)
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao. Un anno per decidermi di mettere o meno il monocorona. Messo. Mai pentito. Posso garantirvi che chi lo usa non torna indietro. Troppo vantaggio a non avere il deragliatore. Unico consiglio avere due corone da cambiare. Ma anche sotto questo punto di vista posso dire che la 28 che ho l'ho usata solo alla SRH e neanche adesso che sono un paracarro ho la necessità di installarla. Chi ha meno gamba può tranquillamente invece usarla tutto l'anno o avere una 30 con un 44/46 al posteriore. Con questo non dico che chi ha la doppia sbaglia, ma sicuramente potrebbe farne a meno senza rimpianti ( e con circa 400 gr in meno sulla bici e zero possibilità di rompere la catena in cambiata)

concordo al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo