Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sono finalmente riuscito a rientrare nella media per i 12.000 km/anno, che corrisponde a 32,8 km/giorno circa.
Con oggi sono a 32,7 km/gg dal 1.1.2017. Ad agosto devo fare uno strappetto per scollinare.
Secondo me dovresti applicare un coefficiente di riduzione per i chilometri che fai con la elettrica.
:-o
Direi un 0,632

:mavadaviaiciapp:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me dovresti applicare un coefficiente di riduzione per i chilometri che fai con la elettrica.
:-o
Direi un 0,632

:mavadaviaiciapp:

In teoria non hai torto; e ci avevo anche pensato. Però poi, analogamente dovrei applicare coefficiente correttivi in base a:
- dislivello (1 km sul cancello non vale come 1 km sul Lambro)
- bdc vs mtb (1 km di mtb vale quasi 2 km di bdc)

E allora, visto che tanto non sono in gara con nessuno e non cambia nulla ... ho deciso che 1 km è 1 km e fine dalla fiera.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me dovresti applicare un coefficiente di riduzione per i chilometri che fai con la elettrica.
:-o
Direi un 0,632

:mavadaviaiciapp:
Secondo me dovresti applicare un coefficiente di riduzione per i chilometri che fai con la elettrica.
:-o
Direi un 0,632

:mavadaviaiciapp:

Per un inge è un'osservazione interessante.
Secondo me l'unico criterio oggettivo sarebbe l'energia consumata per km che varia in maniera pesante a seconda di tante variabili:
- in bdc, a me risulta che mediamente è quasi la metà
- l'energia consumata sul cancello (circa 1.2 km) credo sia ben più del doppio di quella consumata su 1.2 km in piano
- incredibile ma vero ... l'energia totale consumata usando la ebike (a parità di giro) è inferiore solo di un 15-25% rispetto ad una bici muscolare; il punto è che l'energia viene risparmiata soprattutto per smussare i picchi di potenza e questo salva la gamba molto più di quanto la misura dell'energia farebbe pensare. Per questo io dico che è ideale per dimagrire; si può raddoppiare il giro facendo la stessa fatica, ma consumando più energia a parità di fatica percepita.

Interessante?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Per questo io dico che è ideale per dimagrire; si può raddoppiare il giro facendo la stessa fatica, ma consumando più energia a parità di fatica percepita.
Interessante?
Si io l'ho proprio capita così :-)
Stò smaltendo la faticata di ieri, vi invidio la facilità che dimostrate in salita.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Per un inge è un'osservazione interessante.
Secondo me l'unico criterio oggettivo sarebbe l'energia consumata per km che varia in maniera pesante a seconda di tante variabili:
- in bdc, a me risulta che mediamente è quasi la metà
- l'energia consumata sul cancello (circa 1.2 km) credo sia ben più del doppio di quella consumata su 1.2 km in piano
- incredibile ma vero ... l'energia totale consumata usando la ebike (a parità di giro) è inferiore solo di un 15-25% rispetto ad una bici muscolare; il punto è che l'energia viene risparmiata soprattutto per smussare i picchi di potenza e questo salva la gamba molto più di quanto la misura dell'energia farebbe pensare. Per questo io dico che è ideale per dimagrire; si può raddoppiare il giro facendo la stessa fatica, ma consumando più energia a parità di fatica percepita.
La mia era una semplice battuta, :smile:
Ho scatenato l'ingegnere che c'è in te. ^^/

Interessante?
Sarebbe utilissimo per buttare giù qualche chilo.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
in compenso non c'è mai nulla di sicuro .... 2 sabati fa ho fatto un cappottone e ho picchiato le costole contro una roccia nell'unico punto non protetto (sotto le braccia) ..... dovrò star fermo almeno 1 mese e oltre
Accidenti! In bocca al lupo anche da parte mia.
PS: dopo la salita/discesa sui lastroni di ghiaccio al Canto pensavo fossimo immortali
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
Accidenti! In bocca al lupo anche da parte mia.
PS: dopo la salita/discesa sui lastroni di ghiaccio al Canto pensavo fossimo immortali
grazie ... è che purtroppo sono deviato mentalmente e vado sempre in cerca di rogne ..... mi è andata bene un sacco di volte, stavolta no ..... andavo piano, forse troppo piano, dopo un tornantino in discesa c'era un sasso grosso in mezzo al sentiero, la ruota davanti non è riuscita a salirci sopra, si è impuntata ed oplà .....
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Per un inge è un'osservazione interessante.
Secondo me l'unico criterio oggettivo sarebbe l'energia consumata per km che varia in maniera pesante a seconda di tante variabili:
- in bdc, a me risulta che mediamente è quasi la metà
- l'energia consumata sul cancello (circa 1.2 km) credo sia ben più del doppio di quella consumata su 1.2 km in piano
- incredibile ma vero ... l'energia totale consumata usando la ebike (a parità di giro) è inferiore solo di un 15-25% rispetto ad una bici muscolare; il punto è che l'energia viene risparmiata soprattutto per smussare i picchi di potenza e questo salva la gamba molto più di quanto la misura dell'energia farebbe pensare. Per questo io dico che è ideale per dimagrire; si può raddoppiare il giro facendo la stessa fatica, ma consumando più energia a parità di fatica percepita.

Interessante?
In realtà, solo ad un inge poteva venire in mente, e ad un altro inge di sviluppare il pensiero.....
@NakedLunch : da dove nasce 0,632? ci hai fatto un po' di conti? Sei astemio, quindi non posso pensare a pensieri "dopati"..
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
grazie ... è che purtroppo sono deviato mentalmente e vado sempre in cerca di rogne ..... mi è andata bene un sacco di volte, stavolta no ..... andavo piano, forse troppo piano, dopo un tornantino in discesa c'era un sasso grosso in mezzo al sentiero, la ruota davanti non è riuscita a salirci sopra, si è impuntata ed oplà .....
Quando è destino....rimettiti...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
In realtà, solo ad un inge poteva venire in mente, e ad un altro inge di sviluppare il pensiero.....
@NakedLunch : da dove nasce 0,632? ci hai fatto un po' di conti? Sei astemio, quindi non posso pensare a pensieri "dopati"..
'spetta 'n minut. Questi due non sono legittimi rappresentanti della categoria[emoji16].

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Questo ti consento di dirlo solo se hai preso un voto di Laurea superiore al mio. :espulso!:

Se no ... mutismo e rassegnazione !!! :arrabbiat:
Rilancio: vediamo se sei uscito con più "architetti ragazze" del sottoscritto...[emoji16]. Questa è rassegnazione[emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo