Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Anch'io sono dell'idea che la gomma non era certo da buttare. Il foro non era grande; più che altro il lattice mi sembrava un pò troppo liquido. Anch'io sono per riparare quando si può; non cambiare sempre e subito.
Però la prudenza mi farebbe dire che prima della Hero ti conviene smontare la gomma e mettere internamente una pezza dove avevi forato.

Per quanto riguarda il lattice, io rimango della mia idea: lo so che Stan's è il migliore, però il Caffelatex ha questo plus:
https://www.lordgunbicycles.com/liquido-sigillante-effetto-mariposa-caffelatex-zot-nano

"Inserendo la punta del contenitore di ZOT! e spremendolo dentro il taglio del pneumatico, solidifica istantaneamente il Caffélatex, permettendogli di riparare fori superiori alla capacità di qualsiasi sigillante liquido."
In effetti cambierò lattice..non mi ha convinto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Anch'io sono dell'idea che la gomma non era certo da buttare. Il foro non era grande; più che altro il lattice mi sembrava un pò troppo liquido. Anch'io sono per riparare quando si può; non cambiare sempre e subito.
Però la prudenza mi farebbe dire che prima della Hero ti conviene smontare la gomma e mettere internamente una pezza dove avevi forato.

Per quanto riguarda il lattice, io rimango della mia idea: lo so che Stan's è il migliore, però il Caffelatex ha questo plus:
https://www.lordgunbicycles.com/liquido-sigillante-effetto-mariposa-caffelatex-zot-nano

"Inserendo la punta del contenitore di ZOT! e spremendolo dentro il taglio del pneumatico, solidifica istantaneamente il Caffélatex, permettendogli di riparare fori superiori alla capacità di qualsiasi sigillante liquido."
Ce l'ho. Funzionato alla grande anche se il caffelatex e' il sigillante peggiore che abbia mai avuto. Anzi se volete vi regalo lo Zot e suo supporto
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ultima modifica:

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
VALCAVA - LAGHETTO DEL PERTUS
MERCOLEDI' 14/6

PUNTELLO 1
h.9 BELSIT DI PADERNO D'ADDA

PUNTELLO 2
h.10 CALOLZIOCORTE (INCROCIO TRA VIA LAVELLO E CORSO EUROPA, DAVANTI ALLA CAFFETTERIA HABANERO)

@emme
visto che non sono della zona e visto che non ho la gamba come voi
dove potrei venire in auto per fare un pezzo insieme a voi?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
@emme
visto che non sono della zona e visto che non ho la gamba come voi
dove potrei venire in auto per fare un pezzo insieme a voi?

partendo da Paderno d'Adda fino a Caloziocorte si segue la sponda dx per circa 18 km praticamente pianeggianti ma paesaggisticamente piuttosto belli.
poi inizia la salita al lagetto Pertus (circa 1300 slm) la strada é nuova anche per noi quindi dire quanto difficile
nell'allegato vedi il giro
 

Allegati

  • IMG_4779.PNG
    IMG_4779.PNG
    2,8 MB · Visite: 19
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emme
visto che non sono della zona e visto che non ho la gamba come voi
dove potrei venire in auto per fare un pezzo insieme a voi?

Ti ha già risposto Piero.
Io comunque direi che se vuoi venire accorciando il percorso puoi arrivare in auto al puntello 2, quello di Calolziocorte. In questo modo ti risparmi circa 30 km (in pianura). Resta comunque la salita al Laghetto.

Partendo da Vimercate il giro dovrebbe essere 90km e 1400 mt d+, come suggerito da @carlao.
Direi per partendo da Calolzio probabilmente è circa 35-40 km e 1300 mt d+.

Facci sapere.

P.S. fare il contrario, cioè venire al puntello 1 ed aggregarti solo fino a Calolzio (e poi rientrare a ritroso) ... direi di no, Taglieresti la parte bella del giro per fare solo il trasferimento lungo l'Adda. Però vedi tu.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Ne ero già abbastanza convinto, ma ieri mi sono rafforzato nella convinzione: le protezioni non servono solo in caso di caduta, servono anche senza cadute, perchè psicologicamente danno sicurezza nell'affrontare i passaggi più difficili. :il-saggi: Devo dare ragione a @lazzaro54 che, se non ricordo male, me lo suggeriva tempo fa.

Quindi, secondo me, sulle discese più difficili (come quella della dorsale lariana):
- casco da enduro con mentoniera (preso apposta per provarlo ieri)
- ginocchiere
- gomitiere
- guanti con dita lunghe
- scarpe alte che coprono la caviglia
- al posto del paraschiena (che obiettivamente è un pò troppo ingombrante), almeno lo zainetto sempre

https://www.mtb-mag.com/le-protezioni-un-utile-acquisto-per-la-nostra-sicurezza/

CVD (come volevasi dimostrare ..) ... adesso però non esagerare all'opposto, le scarpe sopra la caviglia in estate sono troppo pesanti .......

in compenso non c'è mai nulla di sicuro .... 2 sabati fa ho fatto un cappottone e ho picchiato le costole contro una roccia nell'unico punto non protetto (sotto le braccia) ..... dovrò star fermo almeno 1 mese e oltre
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
CVD (come volevasi dimostrare ..) ... adesso però non esagerare all'opposto, le scarpe sopra la caviglia in estate sono troppo pesanti .......

in compenso non c'è mai nulla di sicuro .... 2 sabati fa ho fatto un cappottone e ho picchiato le costole contro una roccia nell'unico punto non protetto (sotto le braccia) ..... dovrò star fermo almeno 1 mese e oltre
Azz... in bocca al lupo per un pieno recupero.

Adesso @emmellevu ti presenterai così? Ti chiameremo Samantha [emoji23]

a5b4acfe3f77c4921753942dfc10db97.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
CVD (come volevasi dimostrare ..) ... adesso però non esagerare all'opposto, le scarpe sopra la caviglia in estate sono troppo pesanti .......

in compenso non c'è mai nulla di sicuro .... 2 sabati fa ho fatto un cappottone e ho picchiato le costole contro una roccia nell'unico punto non protetto (sotto le braccia) ..... dovrò star fermo almeno 1 mese e oltre

Cavoli, mi dispiace.
Ti auguro una pronta guarigione.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
CVD (come volevasi dimostrare ..) ... adesso però non esagerare all'opposto, le scarpe sopra la caviglia in estate sono troppo pesanti .......

in compenso non c'è mai nulla di sicuro .... 2 sabati fa ho fatto un cappottone e ho picchiato le costole contro una roccia nell'unico punto non protetto (sotto le braccia) ..... dovrò star fermo almeno 1 mese e oltre
Mi spiace.ti aspettiamo al Canto.Auguroni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo