Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perchè 24"? si era detto 20" ! Quella che ho montato era 24" ma era un po' al limite penso che 20" sia meglio.
Pcern mi ha detto che ne ha una, prendo la sua tanto in futuro si dimenticherà di averla.
Ho montato un copertone nuovo, sapevo di averlo comperato a suo tempo ma, non mi ricordavo dove l'avevo messo! L'ho trovato ed ho scoperto che avevo comperato assieme al copertone, anche due false maglie che si aggiungono a quelle che ho comperato per il prossimo tour a Pg.
Mah! stò perdendo i colpi :pirletto:

Io per la fat uso le 24" ... ma forse in effetti per la slim la 20" va meglio.

IN OGNI CASO DEVI PRENDERE UNA CAMERA CON VALVOLA PRESTA SMONTABILE E SMONTARE LA VALVOLA PER INSERIRE IL LATTICE
 
Ultima modifica:

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sì ... però non evitate di caricare la bici in macchina ... che per me è una rottura di :celopiùg: che pesa 10 volte rispetto ai disagi di asfalto e traghetto.
E poi così perdete la parte migliore, che è la discesa dal San Primo a Bellagio.

Quello che potrei fare è arrivare in treno a Como, ci si potrebbe trovare al Pallanzone verso le 11.30 e poi io rientro verso Lecco e prendo il treno di ritorno da lì. Ci penso.
A che ora arriverete al Pallanzone secondo te?
https://connect.garmin.com/modern/activity/1194828706 (rientro bucando due volte, 3 km con ruota a terra)
Bah...se non interpreto male il mio file dell'anno scorso....Albavilla Pallanzone 1ora e 30 (non male...), puo' essere?
Una volta usciti dal faggetto ci sono due discese (andando verso Brunate), la prima porta a mo' di trial all'Alpe del Vice Re, la seconda verso la statale, ti posso garantire che non fa rimpiangere quella di Bellagio...
Per il trasferimento in macchina (40 min)...beh, io non mi sognerei mai invece di andare in treno ecc...l'esatto contrario.....
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io ci sono, devo solo controllare che la laticizzazione tenga casomai non tenesse metto la camera. Dal primo di giugno non ci sarò per giretto a Perugia (una settimana) appena vedo il puntello con le adesioni appoggio e confermo.
@Pcern, alla prima occasione dammi la camera e dimmi quanto ti devo. Grazie

come posso fare per fartela avere?non passi per caso da Cernusco s/n domani o martedi?
ps é una camera da 20" perfetta per il tuo utilizzo....
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao.
L'idea è (per una volta senza avere l'assillo dll'orario) andare sabato ad Albavilla (parcheggio supermercato) e salire in fuoristrada all'Alpe, Capanna Mara, Pallanzone, Pian del Tivano, San Primo e dietro front (rampe assurde a risalire da Pian del Tivano a Pallanzone), dopodichè prendere faggeto e poi variante a sx che riporta giu', con discesa notevole in un bosco prima e toboga dopo, sulla statale che sbuca 3 km prima di Albavilla.
Siamo io ed il mio socio Fabrizio (che va meno di me) e forse dei suoi amici di San Colombano...
Partenza penso per 8.30 circa e rientro in base a media oraria (che non sarà certo ritmo gara)
Cosi' facendo sarà un discreto giro off road ed eviteremo asfalto Bellagio Como e/o traghetto.
Ciao Stefy,
rimaniamo aggiornati. potrei esserci.
io domani mi Stelvizzo...
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
come posso fare per fartela avere?non passi per caso da Cernusco s/n domani o martedi?
ps é una camera da 20" perfetta per il tuo utilizzo....
Potrei venire domani (martedì) in mattinata ci sei? Dimmi a che ora poi torno lungo il naviglio. Mi mandi l'indirizzo qui o sul cell 339sette492due56 (scritto così non è captabile in automatico così mi hanno detto)
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Potrei venire domani (martedì) in mattinata ci sei? Dimmi a che ora poi torno lungo il naviglio. Mi mandi l'indirizzo qui o sul cell 339sette492due56 (scritto così non è captabile in automatico così mi hanno detto)
si domattina andrebbe bene se conosci la ciclabile del naviglio martesana passa proprio da Cernusco
ti chiamo nel pomeriggio e ci accordiamo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
https://connect.garmin.com/modern/activity/1194828706 (rientro bucando due volte, 3 km con ruota a terra)
Bah...se non interpreto male il mio file dell'anno scorso....Albavilla Pallanzone 1ora e 30 (non male...), puo' essere?
Una volta usciti dal faggetto ci sono due discese (andando verso Brunate), la prima porta a mo' di trial all'Alpe del Vice Re, la seconda verso la statale, ti posso garantire che non fa rimpiangere quella di Bellagio...
Per il trasferimento in macchina (40 min)...beh, io non mi sognerei mai invece di andare in treno ecc...l'esatto contrario.....

Perdonami Ste, ma fatto così proprio non mi ispira. Per carità ... io rispetto il parere di tutti ... ma per me la Dorsale è un mix tra giro in mtb e gita panoramica: parto da casa in bici e non la carico in auto, parto in tarda mattinata da Como o almeno con il sole alto, ci si ferma ogni tanto ad ammirare il panorama ed a mangiare una barretta, magari ci si ferma al Palanzone per il brasato con la polenta e un bicchiere di rosso, ci si mette tutto il giorno e si rientra "godendosi" anche il tratto in traghetto sul lago (oppure il lungo lago verso Lecco, magari con caffè e dolcetto a mezza strada).
L'approccio "si parte da casa prestissimo, si arriva là in auto al più presto, 1'30" per arrivare al Palanzone, via di ritorno, caricare la bici in auto e :via!: rientro a casa per ora di pranzo" ... mi toglie proprio la poesia.
Che ce voi fà? Sarà un fenomeno di invecchiamento :il-saggi: ... o forse anche no :loll: ... perchè ero così anche a 30 anni.

Per sabato lascio.:pirletto:Organizzerò qualcosa qui in zona.

Per la Dorsale "alla mia maniera" (con brasato al Palanzone) metterò un puntello quando si vedranno le previsioni per la settimana dal 5 al 9 giugno (guardandole ora direi che il 9 giugno è più probabile ... così @pgcern si sarà rimesso, @giordanov sarà rientrato da Perugia e @dylan.p avrà ricevuto la bici indietro). Inoltre ci dovrebbe essere un mio amico, che solo alcuni di voi hanno conosciuto (Cristiano, quello che mi accompagnò per la prima volta a fare la Dorsale).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io no avendola neanche mai fatta la dorsale non vorrei farla tutta d'un fiato, preferirei godermela con serenitá senza pensare all'orario

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

E' esattamente quello che facciamo di solito:
si parte ad orario tranquillo con il sole già alto
ogni tanto ci si ferma per la barretta e per scattare una foto
pranzo al sacco o brasato al Palanzone (dipende dalle volte e da cosa si preferisce)
discesa a velocità tranquilla e ogni tanto si ammira il panorama
alla fine traghetto per Varenna e chiacchiera sul treno di ritorno sul giro e sui problemi avuti (perchè ci sono spesso ... il giro è tosto)

partenza da casa di prima mattina e rientro la sera

questa è la Dorsale come la vedo io (diciamo più in versione trail che in versione xc :mrgreen:).
 
Ultima modifica:

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Perdonami Ste, ma fatto così proprio non mi ispira. Per carità ... io rispetto il parere di tutti ... ma per me la Dorsale è un mix tra giro in mtb e gita panoramica: parto da casa in bici e non la carico in auto, parto in tarda mattinata da Como o almeno con il sole alto, ci si ferma ogni tanto ad ammirare il panorama ed a mangiare una barretta, magari ci si ferma al Palanzone per il brasato con la polenta e un bicchiere di rosso, ci si mette tutto il giorno e si rientra "godendosi" anche il tratto in traghetto sul lago (oppure il lungo lago verso Lecco, magari con caffè e dolcetto a mezza strada).
L'approccio "si parte da casa prestissimo, si arriva là in auto al più presto, 1'30" per arrivare al Palanzone, via di ritorno, caricare la bici in auto e :via!: rientro a casa per ora di pranzo" ... mi toglie proprio la poesia.
Che ce voi fà? Sarà un fenomeno di invecchiamento :il-saggi: ... o forse anche no :loll: ... perchè ero così anche a 30 anni.

Per sabato lascio.:pirletto:Organizzerò qualcosa qui in zona.

Per la Dorsale "alla mia maniera" (con brasato al Palanzone) metterò un puntello quando si vedranno le previsioni per la settimana dal 5 al 9 giugno (guardandole ora direi che il 9 giugno è più probabile ... così @pgcern si sarà rimesso, @giordanov sarà rientrato da Perugia e @dylan.p avrà ricevuto la bici indietro). Inoltre ci dovrebbe essere un mio amico, che solo alcuni di voi hanno conosciuto (Cristiano, quello che mi accompagnò per la prima volta a fare la Dorsale).
Non hai niente da farti perdonare. Concepiamo un giro in due modi differenti...non mi sembra grave!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
DORSALE LARIANA

E' un pò che non andiamo a fare la Dorsale. Ora il tempo sembra mettersi per il meglio e potrebbe aver senso organizzarla. Ho già un'adesione extra forum per farla un lunedì o un venerdì.

Chi può essere interessato?

@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@dylan.p
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@votanto
altri?

Organizzandoci per tempo si potrebbe fare... Dopo la Hero, ancora meglio....fino ad allora, ogni istante lo investo per prepararmi..
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ciao. Credimi. Fosse così ovunque saresti un grande. Dipende sempre da dove vai. Alla SRH con poco più di 10 di media sei nei primi 100! Tutto e' relativo
Si, ma io intendevo quando esco di casa. cmq, hai ragione. Il mio livello è principiante, amatoriale... ma forse mi sottovaluto.
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Perdonami Ste, ma fatto così proprio non mi ispira. Per carità ... io rispetto il parere di tutti ... ma per me la Dorsale è un mix tra giro in mtb e gita panoramica: parto da casa in bici e non la carico in auto, parto in tarda mattinata da Como o almeno con il sole alto, ci si ferma ogni tanto ad ammirare il panorama ed a mangiare una barretta, magari ci si ferma al Palanzone per il brasato con la polenta e un bicchiere di rosso, ci si mette tutto il giorno e si rientra "godendosi" anche il tratto in traghetto sul lago (oppure il lungo lago verso Lecco, magari con caffè e dolcetto a mezza strada).
L'approccio "si parte da casa prestissimo, si arriva là in auto al più presto, 1'30" per arrivare al Palanzone, via di ritorno, caricare la bici in auto e :via!: rientro a casa per ora di pranzo" ... mi toglie proprio la poesia.
Che ce voi fà? Sarà un fenomeno di invecchiamento :il-saggi: ... o forse anche no :loll: ... perchè ero così anche a 30 anni.

Per sabato lascio.:pirletto:Organizzerò qualcosa qui in zona.

Per la Dorsale "alla mia maniera" (con brasato al Palanzone) metterò un puntello quando si vedranno le previsioni per la settimana dal 5 al 9 giugno (guardandole ora direi che il 9 giugno è più probabile ... così @pgcern si sarà rimesso, @giordanov sarà rientrato da Perugia e @dylan.p avrà ricevuto la bici indietro). Inoltre ci dovrebbe essere un mio amico, che solo alcuni di voi hanno conosciuto (Cristiano, quello che mi accompagnò per la prima volta a fare la Dorsale).
BRASATOOOOO... chiamatemi quando organizzate un giro così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo