Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Senza ebike. Garantisco io. Diciamo che arriva nei primi 50 alla Marathonbike...mi ha passato una volta salendo dai Barchi al Palu' a velocità doppia. A fine giro guardai e fece il mio stesso percorso in un ora in meno....

Galbani ... occhio che la fiducia è una cosa seria. :mrgreen:

C'è un dato strano:
116 km
3800 mt d+
6,5 ore
2150 calorie consumate .... uhmmmmmm .... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
2150 / 6,5 = 330 calorie / ora ??? ... uhmmmmm ... :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ... con quel ritmo??? uhmmmm ... dimenticato il cardio collegato???

Va beh che il Garmin non è preciso sul consumo calorico se il cardio non è collegato (ma di solito le stima in eccesso).
Uno che va a quel ritmo di calorie/ora ne consuma il doppio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
DORSALE LARIANA

E' un pò che non andiamo a fare la Dorsale. Ora il tempo sembra mettersi per il meglio e potrebbe aver senso organizzarla. Ho già un'adesione extra forum per farla un lunedì o un venerdì.

Chi può essere interessato?

@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@dylan.p
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@votanto
altri?
Io penso di farla sabato.
Invece X il tipo di Chiesa...Stefano Lanzi e' stato l'anno scorso campione italiano. Non star lì a far conti...non serve...e' un fenomeno
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
DORSALE LARIANA

E' un pò che non andiamo a fare la Dorsale. Ora il tempo sembra mettersi per il meglio e potrebbe aver senso organizzarla. Ho già un'adesione extra forum per farla un lunedì o un venerdì.
Chi può essere interessato?
Io ci sono, devo solo controllare che la laticizzazione tenga casomai non tenesse metto la camera. Dal primo di giugno non ci sarò per giretto a Perugia (una settimana) appena vedo il puntello con le adesioni appoggio e confermo.
@Pcern, alla prima occasione dammi la camera e dimmi quanto ti devo. Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
DORSALE LARIANA

E' un pò che non andiamo a fare la Dorsale. Ora il tempo sembra mettersi per il meglio e potrebbe aver senso organizzarla. Ho già un'adesione extra forum per farla un lunedì o un venerdì.

Chi può essere interessato?

@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@dylan.p
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@votanto
altri?

Ricapitolando:
@stebrusca la fa sabato questo
@pgcern dopo il 2 giugno
@giordanov disponibile ma non c'è la prima di giugno
@dylan.p interessato ma non ha la bici fino a sabato

Allora direi che si potrebbe proporre un puntello il 5 o il 9 giugno in funzione del meteo. Lo proporrò quando il meteo sarà un pò più affidabile per quelle date.

Intanto valuterò se aggregarmi a @stebrusca sabato (in funzione del giro che fa (con o senza funicolare, rientro da dove ecc ecc) e dall'ora a cui parte (io in ogni caso ci vado in treno, quindi prima delle 9.30 a Como non riesco).
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Se hai bisogno di scegliere la camera ... questa va bene per lo scopo:

https://www.probikeshop.it/camera-d...tml?gshop=IT&gclid=CKzU-4K2gdQCFReRGwodYssIeg

Ha il core della valvola smontabile, come giustamente ti suggeriva @pgcern
Se usi il metodo della camera non ha senso usare le valvole che hai mostrato; rischi che non facciano tenuta; e visto che esistono camere da 24" con la valvola presta smontabile ... sono una soluzione economica, pratica e che fa sicuramente tenuta.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sabato a che ora e che giro fai?
Ciao.
L'idea è (per una volta senza avere l'assillo dll'orario) andare sabato ad Albavilla (parcheggio supermercato) e salire in fuoristrada all'Alpe, Capanna Mara, Pallanzone, Pian del Tivano, San Primo e dietro front (rampe assurde a risalire da Pian del Tivano a Pallanzone), dopodichè prendere faggeto e poi variante a sx che riporta giu', con discesa notevole in un bosco prima e toboga dopo, sulla statale che sbuca 3 km prima di Albavilla.
Siamo io ed il mio socio Fabrizio (che va meno di me) e forse dei suoi amici di San Colombano...
Partenza penso per 8.30 circa e rientro in base a media oraria (che non sarà certo ritmo gara)
Cosi' facendo sarà un discreto giro off road ed eviteremo asfalto Bellagio Como e/o traghetto.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Se hai bisogno di scegliere la camera ... questa va bene per lo scopo: ........... camere da 24" con la valvola presta smontabile ... sono una soluzione economica, pratica e che fa sicuramente tenuta.
Perchè 24"? si era detto 20" ! Quella che ho montato era 24" ma era un po' al limite penso che 20" sia meglio.
Pcern mi ha detto che ne ha una, prendo la sua tanto in futuro si dimenticherà di averla.
Ho montato un copertone nuovo, sapevo di averlo comperato a suo tempo ma, non mi ricordavo dove l'avevo messo! L'ho trovato ed ho scoperto che avevo comperato assieme al copertone, anche due false maglie che si aggiungono a quelle che ho comperato per il prossimo tour a Pg.
Mah! stò perdendo i colpi :pirletto:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cosi' facendo sarà un discreto giro off road ed eviteremo asfalto Bellagio Como e/o traghetto.

Sì ... però non evitate di caricare la bici in macchina ... che per me è una rottura di :celopiùg: che pesa 10 volte rispetto ai disagi di asfalto e traghetto.
E poi così perdete la parte migliore, che è la discesa dal San Primo a Bellagio.

Quello che potrei fare è arrivare in treno a Como, ci si potrebbe trovare al Pallanzone verso le 11.30 e poi io rientro verso Lecco e prendo il treno di ritorno da lì. Ci penso.
A che ora arriverete al Pallanzone secondo te?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo