Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Guasto alla trasmissione nel bosco dei faggi.
85 km di cui 20 spingendo la ebike e con lo zaino da 6 kg.
Sto ancora cercando di rientrare in autonomia ... e ce l'ho quasi fatta. Sono sul treno che arriva a Carnate alle 20:08.

Errore @pgcern ... il giro lo completo. Ahahahahaah
 

Allegati

  • IMG_4179.JPG
    IMG_4179.JPG
    719,6 KB · Visite: 21
  • IMG_4180.JPG
    IMG_4180.JPG
    203,2 KB · Visite: 21
  • IMG_4181.JPG
    IMG_4181.JPG
    897,8 KB · Visite: 20
  • IMG_4182.JPG
    IMG_4182.JPG
    308,3 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Pure io: davanti alla tv.

Mi dispiace per la disavventura di @emmellevu.

Come cavolo si possono perdere due viti della corona? le avevano stette a cazzo quando l'hanno assemblata. Non ci sono altre spiegazioni.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Come cavolo si possono perdere due viti della corona? le avevano stette a cazzo quando l'hanno assemblata. Non ci sono altre spiegazioni.
Credo anch'io, vanno bloccate con il frenafiletti (loctite).
Ho imparato che bisogna portarsi dietro anche queste viti ed un paio di guanti di PVC.
Piero ed io abbiamo proseguito il giro malvolentieri anche perchè non ci sarebbe stato niente da fare per aiutare Maurizio!
Con il gruppo F&F ho fatto due volte la traversata e tutte e due le volte ho pizzicato la ruota davanti e sempre allo stesso punto (mulattiera).
Devo laticizzarla lo farò quanto prima con la camera da 24" come è stato descritto a suo tempo da Ellemmevu.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Credo anch'io, vanno bloccate con il frenafiletti (loctite).
Ho imparato che bisogna portarsi dietro anche queste viti ed un paio di guanti di PVC.
Piero ed io abbiamo proseguito il giro malvolentieri anche perchè non ci sarebbe stato niente da fare per aiutare Maurizio!
Con il gruppo F&F ho fatto due volte la traversata e tutte e due le volte ho pizzicato la ruota davanti e sempre allo stesso punto (mulattiera).
Devo laticizzarla lo farò quanto prima con la camera da 24" come è stato descritto a suo tempo da Ellemmevu.
Maurizio ci ha "costretto"a completare il giro e pur con le lacrime agli occhi......
per la ruota da 26" della tua larghezza prenderei una camera da 20" purche' copra tutto il canale.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pure io: davanti alla tv.

Mi dispiace per la disavventura di @emmellevu.

Come cavolo si possono perdere due viti della corona? le avevano stette a cazzo quando l'hanno assemblata. Non ci sono altre spiegazioni.

Beh, in realtà su qualsiasi bici nuova, dopo qualche giro bisognerebbe controllare i serraggi.

E io l'ho fatto ... ma sinceramente le viti delle corone non le ho controllate.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ci sono le semicamere già fatte nei kit joes' no flat. A proposito ieri ho controllato l'anteriore ma mi pare che si sia incollato il pneumatico alla semicamera, è normale? Quando sarà da cambiare dovrò cambiare anche quella?

Maurizio onde evitare altre spiacevoli sorprese controlla il serraggio dei bulloni del carro, io me ne stavo perdendo uno.

Non ci sono più i tedeschi di una volta.

Inviato dal mio Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Cosa è quel carburante rosso di cui @emmellevu sta facendo il rabbocco?
Devo dedurre che la sfiga non si è accanita fino al punto di farvi trovare l'osteria chiusa! almeno quello....
Io fatto giro a Montevecchia con @emilio85, bello, bel tempo (non troppo caldo), terreno perfetto
senza traccia di fango.

Chi si farebbe un giretto di max 3 ore domattina, preferibilmente bdc?:i-want-t:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Cosa è quel carburante rosso di cui @emmellevu sta facendo il rabbocco?
Devo dedurre che la sfiga non si è accanita fino al punto di farvi trovare l'osteria chiusa! almeno quello....
Io fatto giro a Montevecchia con @emilio85, bello, bel tempo (non troppo caldo), terreno perfetto
senza traccia di fango.

Chi si farebbe un giretto di max 3 ore domattina, preferibilmente bdc?:i-want-t:
....doveva rabboccare la terza batteria!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Maurizio ci ha "costretto"a completare il giro e pur con le lacrime agli occhi......
per la ruota da 26" della tua larghezza prenderei una camera da 20" purche' copra tutto il canale.

Era inutile che ci fermassimo in 3; il ritorno è stato un calvario: dopo che ci siamo lasciati al Palanzone:
- a spinta fino alla Colma di Sormano
- discesa fino ad Asso dove dove mi ricordavo di un negozio che mi ha messo la bici in condizione di pedalare, ma solo con bassissimo sforzo (di fatto funzionava solo con la corona da 32 ed il pignone da 36 e se la salita era di pochi % di pendenza al max)
- poi un malinformato mi ha detto che se fossi andato ad Erba avrei potuto prendere il treno per Lecco, visto che da Asso il treno non va a Lecco; sono sceso a Erba, dove ho scoperto che il treno da Erba non va a Lecco, se non facendo 2 cambi treno (inoltre il primo treno passava dopo 1 ora); però mi dicono che c'è il bus (ma l'autista non mi fa salire con la bici); al che mi sono messo a pedalare verso Lecco (tutta con il 32-36 a 10 km/h) ... se almeno fossi sceso da Eupilio mi sarei risparmiato il tratto Erba-Eupilio (ma il tizio mi aveva detto che potevo prendere il treno Erba-Lecco ...)
- a Lecco preso treno delle 19:37 fino a Carnate e poi ultimi 4 km fino a casa, dove sono arrivato alle 20.45

Oggi:
- riparato corone: montato bene una colonnina che ieri mi avevano montato alla meglio (dovrei dire alla peggio) e con pazienza, aiutandomi con dei morsetti da falegname ed altri attrezzi ... raddrizzate le corone (lavoro certosino di pazienza), che ora sembrano funzionare bene (anche se devo fare un test sotto sforzo in salita per esserne certo)
- nel dubbio, ho anche comprato le corone nuove (se quelle riparate funzionano, vorrà dire che le tengo di scorta) che ho trovato in liquidazione su chainreaction:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-fsa-mtb-x-10-super/rp-prod151591
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-fsa-mtb-pro-x-10-in-lega/rp-prod151585

Tra poco giretto in bdc con mia moglie.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Pure io: davanti alla tv.

Mi dispiace per la disavventura di @emmellevu.

Come cavolo si possono perdere due viti della corona? le avevano stette a cazzo quando l'hanno assemblata. Non ci sono altre spiegazioni.
Mr. Divano....non commentare, altrimenti ti "peschi" le ingiurie dei bikers.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo