Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cosa è quel carburante rosso di cui @emmellevu sta facendo il rabbocco?

Dovevo pur consolarmi con qualcosa ...

Chi si farebbe un giretto di max 3 ore domattina, preferibilmente bdc?:i-want-t:

Io avevo proposto per domani un giretto in bdc, ma pomeridiano, per smaltire le extra-calorie del pranzo pasquale. Verso le 16:30.
Per me la mattina è un problema; ho ospiti e non posso rientrare alle 12.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Potrei esserci io alle 9 al Frisa
Avevo intenzione di fare il mio giretto domenicale: villanova, villad'adda, brivio, olgiatemolgora, mondonico e ritorno per le 11,30ca.

Per me va bene! ore 9 al Frisa, anche 8,45, se ti va!
@emmellevu: mi spiace, ma preferisco al mattino, prima di stordirmi di cibo&vino (pranzo dai suoceri, e ho detto tutto...)

Ah, e poi, Lunedì: farei la stessa cosa, cioè giretto al mattino, così da essere sicuramente a casa per le 12 maxmaxmax
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io avevo proposto per domani un giretto in bdc, ma pomeridiano, per smaltire le extra-calorie del pranzo pasquale. Verso le 16:30.
Per me la mattina è un problema; ho ospiti e non posso rientrare alle 12.
Anch'io volevo uscire in bdc nel pomeriggio verso le 16.30-17....
Di solito vado su strade poco frequentate verso Erba-Segrino via Arosio ed eventualmente rientro da Galbiate.
Ci sei?
Aperto a tutti ovviamente



.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Era inutile che ci fermassimo in 3; il ritorno è stato un calvario: dopo che ci siamo lasciati al Palanzone
Oggi:
- riparato corone: montato bene una colonnina che ieri mi avevano montato alla meglio (dovrei dire alla peggio) e con pazienza, aiutandomi con dei morsetti da falegname ed altri attrezzi ... raddrizzate le corone (lavoro certosino di pazienza), che ora sembrano funzionare bene (anche se devo fare un test sotto sforzo in salita per esserne certo)
- nel dubbio, ho anche comprato le corone nuove (se quelle riparate funzionano, vorrà dire che le tengo di scorta) che ho trovato in liquidazione su chainreaction:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-fsa-mtb-x-10-super/rp-prod151591
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-fsa-mtb-pro-x-10-in-lega/rp-prod151585

Tra poco giretto in bdc con mia moglie.

purtroppo brutta giornata la tua! ci rifaremo presto una dorsale,io pero' saliro' con la funicolare e prendero' il traghetto per Varenna.....
io non esiterei un secondo a montare le corone nuove appena ricevute,quella interna mi sembrava un po' di carta velina (non in allumino sicuramente)
per domani dubito di poter uscire verso le 16 credo invece di poter programmare un giro in mtb per lunedi'
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ok ci sono ore 9 al Frisa. Di solito arrivo in anticipo agli appuntamenti ma non vorrei dire prima delle nove che magari ....
Mi sembra ci sia anche qualcun'altro o sbaglio?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ok ci sono ore 9 al Frisa. Di solito arrivo in anticipo agli appuntamenti ma non vorrei dire prima delle nove che magari ....
Mi sembra ci sia anche qualcun'altro o sbaglio?

Non mi pare che ci siano altri domattina. Boh...Se riesci ad essere lì un po' prima delle 9, è meglio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anch'io volevo uscire in bdc nel pomeriggio verso le 16.30-17....
Di solito vado su strade poco frequentate verso Erba-Segrino via Arosio ed eventualmente rientro da Galbiate.
Ci sei?
Aperto a tutti ovviamente

.

Ci sono. Va bene andare verso Erba/Segrino. Poi al rientro vediamo.
Dove ci troviamo e a che ora?
Io riesco ad uscire di casa verso le 16.15. Quindi diciamo che se il puntello è a Vimercate, può essere anche alle 16.20. Se invece fosse al Canarino, non prima delle 16.45.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
purtroppo brutta giornata la tua! ci rifaremo presto una dorsale,io pero' saliro' con la funicolare e prendero' il traghetto per Varenna.....

Mah ... guarda, nemmeno così tanto. E' stato un bell'allenamento.
Ma perchè dici che preferisci traghetto e funicolare? Troppo duro il giro di ieri?

io non esiterei un secondo a montare le corone nuove appena ricevute,quella interna mi sembrava un po' di carta velina (non in allumino sicuramente)

Le corone vecchie sono entrambe FSA in alluminio con interasse bulloni 104 mm
Senza bulloni diventano poco resistenti; imbullonate fanno tutt'altra impressione
Se le smonto te lo dico dopo il collaudo; se funzionano bene ... non ci penso nemmeno

per domani dubito di poter uscire verso le 16 credo invece di poter programmare un giro in mtb per lunedi'

domani pomeriggio bdc con @giantone
se vuoi aggregarti, sei il benvenuto

lunedì vediamo ... sono ancora indeciso se bdc o mtb ... cosa vorresti fare in mtb?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non mi pare che ci siano altri domattina. Boh...Se riesci ad essere lì un po' prima delle 9, è meglio.

Domani Domenica 16 Aprile
sole.gif
Il sole sorge alle 06:32 e tramonta alle 20:13. Il culmine è alle 13:22. Durata del giorno tredici ore e quarantuno minuti



Prima delle 6:32 ... c'è buio !!! :smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Mah ... guarda, nemmeno così tanto. E' stato un bell'allenamento.
Ma perchè dici che preferisci traghetto e funicolare? Troppo duro il giro di ieri?



Le corone vecchie sono entrambe FSA in alluminio con interasse bulloni 104 mm
Senza bulloni diventano poco resistenti; imbullonate fanno tutt'altra impressione
Se le smonto te lo dico dopo il collaudo; se funzionano bene ... non ci penso nemmeno



domani pomeriggio bdc con @giantone
se vuoi aggregarti, sei il benvenuto

lunedì vediamo ... sono ancora indeciso se bdc o mtb ... cosa vorresti fare in mtb?

-la dorsale va' da Brunate a Bellagio.(punto) il resto non aggiunge niente di divertente
ho trovato noiosa la prima salita (asfalto) e troppo lungo il tratto verso Lecco seppur abbastanza bello come panorama (lunghissima la galleria peraltro momentaneamente vietata alle bici)
programmando bene il traghetto ed il treno per Monza non vedo perche' portarsi una seconda batteria.

-dopo aver visto maltrattare quelle corone perdipiu' se in alluminio io non le lascerei montate (parere personale)
le terrei sicuramente come scorta

-non ho idea precisa per lunedi' ma il tempo sara' bello ed il giro potrebbe anche essere lunghetto.....sange,consonno,galbiate boh
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
-la dorsale va' da Brunate a Bellagio.(punto) il resto non aggiunge niente di divertente
ho trovato noiosa la prima salita (asfalto) e troppo lungo il tratto verso Lecco seppur abbastanza bello come panorama (lunghissima la galleria peraltro momentaneamente vietata alle bici)
programmando bene il traghetto ed il treno per Monza non vedo perche' portarsi una seconda batteria.

-dopo aver visto maltrattare quelle corone perdipiu' se in alluminio io non le lascerei montate (parere personale)
le terrei sicuramente come scorta

-non ho idea precisa per lunedi' ma il tempo sara' bello ed il giro potrebbe anche essere lunghetto.....sange,consonno,galbiate boh
Sono indeciso se fare bdc o mtb lunedi' (@Lawrence e Philip vanno a fare il Ghisallino, dalla via facile di Erba). Eventualmente ... non te la senti, lasciando la macchina a Erba?

In ogni caso, ti faccio sapere più tardi.

P.S. c'è anche il tema che dovrei collaudare le corone su un giretto, prima di lanciarmi su un giro distante da casa (se no rischio di trovarmi a piedi al Palanzone 2 - La Vendetta).
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per forza si fanno km con una bdc...basta andare a 40 orari e si fanno 122km in 4h e 30min.[emoji4]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Beh, se è per questo i pro in 7 ore fanno i quasi 300 km da Milano a Sanremo:
http://www.milanosanremo.it/it/classifica/

E' da tempo che cerco soci per provare ad organizzare l'impresa: Milano-Sanremo in 12 ore, partendo da Milano Sud alle 6:30 del mattino per arrivare a Sanremo alle 6:30 di sera.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
dopo aver visto maltrattare quelle corone perdipiu' se in alluminio io non le lascerei montate (parere personale)
le terrei sicuramente come scorta

Io ho già provato a raddrizzare corone e forcellini in passato, a volte con successo ... altre volte no. Dipende dal fatto che l'alluminio si sia snervato o meno. In sostanza dipende dall'entità della deformazione.
Quando la parte si è deformata troppo, anche raddrizzandola poi tende a piegarsi più facilmente; l'effetto è la facilità con cui si perde la regolazione/fluidità del cambio. Per quel che ho avuto modo di sperimentare io ... l'unica è provare e vedere se ci sono deformazioni sotto sforzo (magari non visibili ad occhio, ma percepibili sulla modifica della cambiata).
La soluzione "nel dubbio cambio tutto" non mi è mai piaciuta; io di solito riparo (quando possibile), testo e poi decido se cambiare tutto o meno. Se no che senso aveva provare a ripararle?

P.S. però nel dubbio ho ordinato le corone nuove; se il test dà esito negativo ... le monto subito; se invece il test dà esito positivo ... le tengo per il primo cambio corone.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io ho già provato a raddrizzare corone e forcellini in passato, a volte con successo ... altre volte no. Dipende dal fatto che l'alluminio si sia snervato o meno. In sostanza dipende dall'entità della deformazione.
Quando la parte si è deformata troppo, anche raddrizzandola poi tende a piegarsi più facilmente; l'effetto è la facilità con cui si perde la regolazione/fluidità del cambio. Per quel che ho avuto modo di sperimentare io ... l'unica è provare e vedere se ci sono deformazioni sotto sforzo (magari non visibili ad occhio, ma percepibili sulla modifica della cambiata).
La soluzione "nel dubbio cambio tutto" non mi è mai piaciuta; io di solito riparo (quando possibile), testo e poi decido se cambiare tutto o meno. Se no che senso aveva provare a ripararle?

P.S. però nel dubbio ho ordinato le corone nuove; se il test dà esito negativo ... le monto subito; se invece il test dà esito positivo ... le tengo per il primo cambio corone.

convinto te convinti tutti! quelle corone le terrei nel cassetto solo per ricordo di una bella "passeggiata" al Palanzone.....
per domani no problem
buona Pasqua a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: R69by
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo