Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cioè... seguo la tua logica:
- mi scrivi alle 5 di mattina chiedendo di farti sapere qualcosa per l'indomani
- io esco, come te, in mattinata, e torno a casa verso le 13. Doccia, pranzo, e verso le 16 ti scrivo i programmi per la domenica, facenoti notare che nel frattempo tu sembravi aver cambiato idea (liberissimo, ovviamente)
- tu mi rispondi che non puoi aspettare fino alle 2 di notte una mia risposta (nel frattempo sono le 17), ma tanto ti eri già accordato con Andrew, presumo in mattinata

Secondo me c'è qualcosa che non va, e chissà perché, in questo caso non mi pare di essere io a ragionare male... :))):

Ti sbagli.

Mi sono accordato con Andrew dopo essere rientrato a casa, circa 5 minuti prima di mettere il puntello sul forum per invitare chi eventualmente volesse aggregarsi (te incluso ovviamente), cioè intorno alle 16 (per la precisione il puntello l'ho postato alle 16:08 e l'accordo con @Andrea30081976 lo avevamo preso pochi minuti prima in mp). :-x:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Buonanotte e buona pedalata.

Ah vi avviso che sabato prossimo sono a Roma. Data la mia, recente, assidua presenza, non vorrei che mi aspettiate inutilmente.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
DOMENICA

Domani mattina io e @Andrea30081976 stiamo valutando se andare a fare la Ballabio-Piani di Artavaggio in mtb; più o meno il percorso dovrebbe essere questo:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/2392

Circa 1600 mt d+ (di cui immagino la parte finale sarà innevata). Andrea viene con la fat muscolare ed io spero di farcela con 1 batteria da 400 Wh della fat-Haibike (usandola in modo parsimonioso; che dite @pgcern @giordanov @steu851 ... ce la si fa (tenendo conto che dovrò sgonfiare le gomme della fat sulla neve almeno a 0,5 bar?)).

Puntello:
Ballabio, parcheggio cimitero (Via Sandro Pertini, Ballabio)
h.9


Qualcuno interessato?
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@VOTANTO'
Domani riposo:ronf:
Ricordatevi di ordinare i pizzoccheri:cagozzo:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Il mio commento era assolutamente ironico: i peggiori pizzoccheri che abbia mai provato.
Al posto del formaggio c'era l'acqua. Da denuncia. In quell'occasione ha fatto bene andrea a mangiarsi le barrette.
Concordo!
Avevo capito che era ironico, la faccina lo testimoniava volevo solo rimarcare.
Come li fa la mia Francesca non ne ho mai trovati di paragonabili, forse a Teglio ma, ma, ... (sentiero della valtellina fatto con la BDC e non riuscivo a salire a Teglio, vecchi tempi ora sono migliorato)
Certo che dopo una bella pedalata ti mangeresti di tutto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Report fotografico nel post seguente.

Dati del giro:
50 km
1450 mt d+ (di cui la metà circa in neve fresca)


Onore al merito di @Andrea30081976 che l'ha fatta solo con le sue gambe.

Per gli ebikers, confermo che si può fare con 1 sola batteria da 400 Wh (anche se per metà l'ho fatta in neve fresca con le gomme sgonfie; ovviamente nell'altra metà ho risparmiato il più possibile).
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grandi! :}}}:
PS: sbaglio o quello non è il rifugio Nicola

No, hai ragione. L'ultimo tratto per arrivare al Nicola aveva la neve troppo alta e di fatto non era pedalabile; abbiamo provato ad imboccare il sentiero dai Piani di Artavaggio, ma non si riusciva nemmeno con la fat. E poi ti assicuro che i 1450 mt d+ per metà in neve fresca sono belli duri (quelli in neve fresca mooooolto di più degli altri). Sono stanchino io che avevo l'ebike ... Andrea è stato mitico ad arrivare in cima solo con le sue gambe.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bravi.
Bel giro.
Bravi.
Grazie.
Questo è l'esempio di come la ebike mi consente di fare cose che sarebbero fuori dalla mia portata. Forse questo giro lo potrei fare con la muscolare d'estate, con terreno pulito. Con la neve per metà del dislivello diventa veramente tosto; infatti ho usato pochissima assistenza nei primi 10 km di salita, preservando la batteria, che poi ho usato quando il gioco è diventato duro (unico piccolo problemino ... c'erano alcuni tratti ghiacciati da fare a spinta in salita ... e spingere una bici da 23 kg non è proprio il massimo).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu
Ma non sarebbe il caso di girare con una batteria di riserva? Così non corri alcun rischio.

Infatti sto cercando una seconda batteria per i gironi. Mi piacerebbe provare a fare qualche giro di 2500-3000 mt d+ (senza neve fresca !!!).
Però non è che puoi portar dietro una seconda batteria sempre; pesa quasi 3 kg ed è ingombrante. Ma per i giri classici che facciamo (diciamo entro i 50km ed entro i 1000 mt d+) una batteria (da 400 Wh ... nemmeno da 500 Wh) mi basta ed avanza. Ieri abbiamo fatto Airuno-Aizurro-Sange ... e poi aggiunto una salita verso Sirtori; alla fine avevo ancora il 20-30% di batteria (e senza risparmiare più di tanto nell'uso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo