Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao,
qualcuno mi sa dare un itinerario che da Agrate/ Monza, arivi in zona paco Groane con il minor tratto di asfalto possibile? Stavo pensando alla ciclabile del villoresi che da monza mi porta in zona groane, ma non so dove si prenda a monza. Qualcuno ha delle tracce? Alternative (sempre con tracce gps)? Da Agrate c’è qualcosa?
Grazie mille!!!!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ho notizie di un leggero infortunio del "lusitano" ad un dito della mano sx durante l'uscita di domenica... mentre ancora non ho avuto nessun segno della presenza dell'inge in città!!
Responso visita di controllo: lussazione V dito mano sx; doccia bendata; prognosi 20 gg salvo complicazioni. Astenersi dalla pratica sportiva.

Naturalmente ieri pomeriggio sono uscito... :smile:

Comunque la mano si stanca, ed il fuoristrada crea problemi.
Credo che andrò solo in bdc, giri brevi almeno per questa e la prox settimana... :il-saggi:
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
il giro dovrebbe essere sicuramente bellissimo abbastanza unico nel suo genere almeno in italia
vedo due problemi per me abbastanza importanti
dormire due notti in rifugio e l'autonomia totale (gambe e/o batterie)

allora io ho 2 amici che l'anno fatta: la cosa che mi hanno detto è che non la rifarebbero. c'è da spingere un sacco, specialmente se, come nella prima edizione, faceva molto caldo. si affonda nella neve. e sto parlando di gente che ha un motore nettamente superiore alla media che fa queste cose abbastanza spesso, tra bdc e mtb. uno organizza anche eventi e raduni invernali con la fat. se volete vi aggiorno.
per l'autonomia non è un problema, una bella powerbank e si ricarica tutto (tranne le gambe!!!!!!), senza andare a mettere una dinamo al mozzo. Per il resto una bella borsa sottosella e via.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Responso visita di controllo: lussazione V dito mano sx; doccia bendata; prognosi 20 gg salvo complicazioni. Astenersi dalla pratica sportiva.

Naturalmente ieri pomeriggio sono uscito...[emoji2]
Comunque la mano si stanca, ed il fuoristrada crea problemi.
Credo che andrò solo in bdc, giri brevi almeno per questa e la prox settimana... :il-saggi:
Mi spiace.ma é successo domenica? dove?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Responso visita di controllo: lussazione V dito mano sx; doccia bendata; prognosi 20 gg salvo complicazioni. Astenersi dalla pratica sportiva.

Naturalmente ieri pomeriggio sono uscito... :smile:

Comunque la mano si stanca, ed il fuoristrada crea problemi.
Credo che andrò solo in bdc, giri brevi almeno per questa e la prox settimana... :il-saggi:

Beh? ma quando ti sei fatto male Domenica, che non me ne sono accorto?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Responso visita di controllo: lussazione V dito mano sx; doccia bendata; prognosi 20 gg salvo complicazioni. Astenersi dalla pratica sportiva.

Naturalmente ieri pomeriggio sono uscito... [emoji2]

Comunque la mano si stanca, ed il fuoristrada crea problemi.
Credo che andrò solo in bdc, giri brevi almeno per questa e la prox settimana... :il-saggi:
Piantalaaaa. Stesso problema al dito della mano dx (medio).. dopo la seconda uscita il male è passato. Inoltre è più carino quello lussato che il corrispettivo sano della mano dx.
Paradossalmente è diventato fortissimo: quando lo alzo...girano un sacco di "palle"[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Beh? ma quando ti sei fatto male Domenica, che non me ne sono accorto?

Eh, infatti noi ci siamo visto sabato... :loll:

Comunque, colpa mia: ero col Philip dietro agli ultimi della Marathon Avventura, ma quando ho visto che le cose potevano diventare pericolose soprattutto in discesa (partecipanti troppo lenti già mischiati con quelli del lungo, e da dietro non si riconoscono... ), ho deciso di andare piano.
Tempo 30 secondi, sono caduto per distrazione nella discesa appena dopo la Galbusera Bianca, che di solito faccio ad occhi chiusi... :smile:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao,
qualcuno mi sa dare un itinerario che da Agrate/ Monza, arivi in zona paco Groane con il minor tratto di asfalto possibile? Stavo pensando alla ciclabile del villoresi che da monza mi porta in zona groane, ma non so dove si prenda a monza. Qualcuno ha delle tracce? Alternative (sempre con tracce gps)? Da Agrate c’è qualcosa?
Grazie mille!!!!!
Ciao, la ciclabile si può prendere in più punti: in via Buonarotti, andando verso Regina Pacis dopo il semaforo zona Libra, sulla sinistra appena prima che cominci il muro dell'ex macello; oppure in via Borgazzi zona Philips.
Guarda su google maps
Saluti
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Piantalaaaa. Stesso problema al dito della mano dx (medio).. dopo la seconda uscita il male è passato. Inoltre è più carino quello lussato che il corrispettivo sano della mano dx.
Paradossalmente è diventato fortissimo: quando lo alzo...girano un sacco di "palle"[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cane, il tuo però non era girato a 45° all'esterno! Me lo sono ricomposto da solo (senza alcun dolore... :nunsacci:), e poi sono andato verso casa. Raggiunta la fontana di Pianezzo, mi sono lavato e ho controllato il dito, col risultato di lussarlo nuovamente. Stavolta rimetterlo a posto ha fatto un male cane... :arrabbiat:

Il dottore del pronto Soccorso mi ha fatto i complimenti! :smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Cane, il tuo però non era girato a 45° all'esterno! Me lo sono ricomposto da solo (senza alcun dolore... :nunsacci:), e poi sono andato verso casa. Raggiunta la fontana di Pianezzo, mi sono lavato e ho controllato il dito, col risultato di lussarlo nuovamente. Stavolta rimetterlo a posto ha fatto un male cane... :arrabbiat:

Il dottore del pronto Soccorso mi ha fatto i complimenti! :smile:

sei un dottore "ad dolorem".....:hahaha:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Cane, il tuo però non era girato a 45° all'esterno! Me lo sono ricomposto da solo (senza alcun dolore... :nunsacci:), e poi sono andato verso casa. Raggiunta la fontana di Pianezzo, mi sono lavato e ho controllato il dito, col risultato di lussarlo nuovamente. Stavolta rimetterlo a posto ha fatto un male cane... :arrabbiat:

Il dottore del pronto Soccorso mi ha fatto i complimenti! [emoji2]
Piagnoneeee. Il mio era rotto e l'ho ricomposto con la colla....[emoji35]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ciao, la ciclabile si può prendere in più punti: in via Buonarotti, andando verso Regina Pacis dopo il semaforo zona Libra, sulla sinistra appena prima che cominci il muro dell'ex macello; oppure in via Borgazzi zona Philips.
Guarda su google maps
Saluti
Forse la più semplice di tutte è andare al Rondò dei Pini (cioè Piazzale Virgilio, quello che "guarda" la Villa Reale attraverso viale C. Battisti), e prendere a sinistra viale Lombardia; appena finite le case sulla destra inizia il tratto extra-Monza... :i-want-t:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Eh, infatti noi ci siamo visto sabato... :loll:

Comunque, colpa mia: ero col Philip dietro agli ultimi della Marathon Avventura, ma quando ho visto che le cose potevano diventare pericolose soprattutto in discesa (partecipanti troppo lenti già mischiati con quelli del lungo, e da dietro non si riconoscono... ), ho deciso di andare piano.
Tempo 30 secondi, sono caduto per distrazione nella discesa appena dopo la Galbusera Bianca, che di solito faccio ad occhi chiusi... :smile:

Beh, io avevo una mezza voglia di unirmi alla vostra "passeggiata" a strascico della Marathon, ma Sabato (già, era sabato, non domenica), a trecento metri da casa (pedalavo senza mani!!!), ho pizzicato un marciapiedi, e sono volato: sono caduto più o meno in piedi, ma avvinghiato in malo modo alla bici, e ora mi fa male ovunque, e la bici ha il forcellino del cambio KO. Quindi, domenica me ne sono stato tranquillo a casa, senza fare ulteriori danni.....a parte un aumento dell'adipe da divano:pirletto:
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
536
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Chiedo a voi che forse siete più esperti di me della zona, ho fatto la Consonno Dozio sul sentiero 9, e volevo chiedervi ma è sempre stato un canale pieno di pietre dopo la prima parte di sali e scendi?

Era da un pò che non lo facevo e non me lo ricordavo così, ero con una full ed era quasi impossibile scendere in sella,era come un canale di scolo dell'acqua pieno di pietre ed in più ho trovato un trattore lungo il percorso
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh, io avevo una mezza voglia di unirmi alla vostra "passeggiata" a strascico della Marathon, ma Sabato (già, era sabato, non domenica), a trecento metri da casa (pedalavo senza mani!!!), ho pizzicato un marciapiedi, e sono volato: sono caduto più o meno in piedi, ma avvinghiato in malo modo alla bici, e ora mi fa male ovunque, e la bici ha il forcellino del cambio KO. Quindi, domenica me ne sono stato tranquillo a casa, senza fare ulteriori danni.....a parte un aumento dell'adipe da divano:pirletto:

Mi dispiace.

Consiglio per esperienza passata: non provare a raddrizzare il forcellino; cambialo e basta. E poi per il futuro tieni sempre a mente che quelle 2 cose cilindriche attaccate ai lati del manubrio (dette manopole) servono per appoggiare le mani. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chiedo a voi che forse siete più esperti di me della zona, ho fatto la Consonno Dozio sul sentiero 9, e volevo chiedervi ma è sempre stato un canale pieno di pietre dopo la prima parte di sali e scendi?

Era da un pò che non lo facevo e non me lo ricordavo così, ero con una full ed era quasi impossibile scendere in sella,era come un canale di scolo dell'acqua pieno di pietre ed in più ho trovato un trattore lungo il percorso

Se è il sentiero che intendo io (salitella verso il minareto, prima di arrivare al minareto si gira a sinistra) l'ultima volta che l'ho visto (a giugno) non era così; sì, ci sono delle pietre smosse ... ma si poteva fare restando in sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo