Vi racconto questo aneddoto.
Io e Fabrizio siamo venuti sul percorso e abbiamo visto passare i primi 50 allo scollinamento del Cancello.
Passati i 50 siamo saliti al Tetto Brianzolo per prendere la discesa e rivederli passare.
Loro nel frattempo sono andati fino alla cappelletta Crippa, sono scesi, hanno fatto la salita che porta a Sirtori, sono scesi e risaliti dal metanodotto...
Bene. quando siamo arrivati su al Tetto e abbiamo preso la ripida asfaltata che poi immetteva sulla discesa che porta giu' a Sirtori Paez e compani ci hanno preso passandoci.
Paez ha fatto penso 4 km, noi penso 1. IMBARAZZANTE vedere come spingeva e sentire, giuro, il classico rumore del copertone su asfalto che sembrava strapparsi sotto le spinte che ci dava dentro, col suo, penso, 34 (non
Eagle, quindi col 42 dietro).
I primi 10 fanno un altro sport rispetto agli altri. Paez menava e guardava dietro per vedere dov'erano gli altri senza apparente fatica.
Altra nota, in qualsiasi situazione di salita spingono senza sbuffare ed appena spiana rilanciano buttando giu' due rapporti alla volta. Ho notato che i primi hanno quasi tutti il grip shift per calare rapporti multipli in una botta sola.