Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
…posso capire che uno si arrabbi quando trova un gruppone di idioti in mezzo alla strada, ma se sono da solo cosa ti arrabbi? Mi devo smaterializzare per farti passare? ...

Su questo non ci sono dubbi ... capita spesso anche a me di pensare: "sono da solo ... sono a destra ... se la strada è stretta non è che posso sparire per incanto !!!"
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...
In sintesi, far sentire una cacca invece che "figo" chi usa l'auto come un'arma di distruzione di massa. :smile:
...

Sono daccordo ... e per par condicio ... far sentire una cacca invece che "figo" chi usa la bici con arroganza (tanto per fare un esempio ... alcuni dei grupponi di bdc che la domenica passano i semafori con il rosso urlando).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Purtroppo...concordo. Quando uno è un coglixxxe lo è anche a piedi. Tuttavia, breve esperienza personale di quando vivevo in francia e nel rientrare passavo dalla Svizzera...gli stessi civilissimi da 80km/h diventavano immediatamente pirati della strada sulla Como - Chiasso..verso l'Italia. Tutte targhe svizzere che sfrecciavano ad oltre 200km/h...con il concreto rischio di uccidere altre persone... Certo, abbiamo molti problemi e basterebbe poco per migliorare ma non penso sia la Svizzera a doverci insegnare a come essere civili. Basterebbe farsi qualche domanda in più ed essere meno individualisti per risolvere...quasi tutto...la vogliamo chiamare mancanza di valori?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo ... concordo anch'io :smile:
 

mtb-forumusr

Biker novus
26/11/12
11
0
0
Merate
www.bicifacile.it
Forse vuole anche dire che impegnarsi a fare rispettare la legge paga. Lo svizzero ignorante sa che a casa sua se non rispetta il limite di velocità paga, non ha capito benissimo che il limite è funzionale alla sicurezza, ma lo rispetta.
Sa però che in Italia la può farla franca, e allora da sfogo ai suoi istinti primordiali. Certo che è un problema di valori ma la legge in tanti anni si è sviluppata proprio per garantire anche i più deboli dalla violenza della passione.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Purtroppo...concordo. Quando uno è un coglixxxe lo è anche a piedi. Tuttavia, breve esperienza personale di quando vivevo in francia e nel rientrare passavo dalla Svizzera...gli stessi civilissimi da 80km/h diventavano immediatamente pirati della strada sulla Como - Chiasso..verso l'Italia. Tutte targhe svizzere che sfrecciavano ad oltre 200km/h...con il concreto rischio di uccidere altre persone... Certo, abbiamo molti problemi e basterebbe poco per migliorare ma non penso sia la Svizzera a doverci insegnare a come essere civili. Basterebbe farsi qualche domanda in più ed essere meno individualisti per risolvere...quasi tutto...la vogliamo chiamare mancanza di valori?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Difatti il soggetto non sono gli svizzeri, è la situazione: perché di là funziona e di qua no?

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Certo che finché avremo degli spot pubblicitari in cui l'automobilista fa cadere il ciclista, la putenza de la machena fa sollevare il vento o smuove l'oceano (la macchina che vince sulla natura... un concetto del 18° secolo!), se furbescamente si fa in modo di imbattersi in una che vuole trombare "con il primo che incontra", di speranze ce ne sono poche... :smile:
(tutti esempi veri, presi dalle pubblicità di... indovinate quale marchio? :omertà:)
 

franck57

Biker serius
LUNEDI'
Piove ... quindi niente !!!

MARTEDI'
Io ci sono per un giretto la mattina.
So che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] andrà in autodromo la sera; io non ci sarò, impegni di lavoro.

MERCOLEDI'
Il Giro arriva a Cassano d'Adda.
L'idea è di andare a vedere l'arrivo a Cassano d'Adda, arrivando lì verso le 16-16.30.
Puntello verso le 15 al ponte di Paderno (oppure alle 14.30 al solito semaforo di Bernareggio); poi facciamo la ciclabile dell'Adda fino a Cassano.

GIOVEDI'
Il Giro riparte da Muggiò.
Si può andare a vedere la partenza, unendo un giretto mattutino in mtb.
So che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ci sarà; io purtroppo ho un impegno alle 14 ed al massimo dovrei essere a casa per le 12. Sono ancora indeciso se passare. Non so a che ora parte la tappa e non lo trovo su Internet. Ma credo parta intorno alle 11-11.30 ... e per me sarebbe un pò tardino.

Per SABATO ne parliamo più avanti.

Chi è interessato a qualcosa?
Mercoledi ci saro' anch'io vengo in sostituzione di Andrea che purtroppo deve lavorare..😊😊

Franco

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
LUNEDI'
Piove ... quindi niente !!!

MARTEDI'
Io ci sono per un giretto la mattina.
So che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] andrà in autodromo la sera; io non ci sarò, impegni di lavoro.

MERCOLEDI'
Il Giro arriva a Cassano d'Adda.
L'idea è di andare a vedere l'arrivo a Cassano d'Adda, arrivando lì verso le 16-16.30.
Puntello verso le 15 al ponte di Paderno (oppure alle 14.30 al solito semaforo di Bernareggio); poi facciamo la ciclabile dell'Adda fino a Cassano.

GIOVEDI'
Il Giro riparte da Muggiò.
Si può andare a vedere la partenza, unendo un giretto mattutino in mtb.
So che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ci sarà; io purtroppo ho un impegno alle 14 ed al massimo dovrei essere a casa per le 12. Sono ancora indeciso se passare. Non so a che ora parte la tappa e non lo trovo su Internet. Ma credo parta intorno alle 11-11.30 ... e per me sarebbe un pò tardino.

Per SABATO ne parliamo più avanti.

Chi è interessato a qualcosa?

per il lunedì ormai è andata, ma tanto ero ancora a Cesenatico e mi sono fatto un girettino rilassante in zona, per smaltire la faticaccia della Novecolli;

martedì, ovvero oggi: penso di essere presente nel tardo pomeriggio in Autodromo, per continuare l'operazione di recupero e scarico;

mercoledì e giovedì: interessato a queste soluzioni, soprattutto mi piacerebbe andare abbastanza presto in quel di Muggiò per vedere un po' il villaggio di partenza..

sabato e il resto, vedaremm!!!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
per il lunedì ormai è andata, ma tanto ero ancora a Cesenatico e mi sono fatto un girettino rilassante in zona, per smaltire la faticaccia della Novecolli;

martedì, ovvero oggi: penso di essere presente nel tardo pomeriggio in Autodromo, per continuare l'operazione di recupero e scarico;

mercoledì e giovedì: interessato a queste soluzioni, soprattutto mi piacerebbe andare abbastanza presto in quel di Muggiò per vedere un po' il villaggio di partenza..

sabato e il resto, vedaremm!!!

Come è andata Carlo? la Nove Colli, intendo....
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
martedì, ovvero oggi: penso di essere presente nel tardo pomeriggio in Autodromo, per continuare l'operazione di recupero e scarico;
Guarda che un uccellino (il diminutivo è eufemistico) mi ha scritto che oggi con tutta probabilità l'autodromo sarà chiuso. A prop, grazie Mau! :smile:
Infatti pensavo di prendere la mtb e farmi un giro; se è chiuso tiro il Pego o similia, se invece dovesse essere aperto mi metto in scia del gruppo più lento... :i-want-t:
Per giovedì mattina magari si può fare un girettino presto, sui 30 km, tipo Monticello con discesa da Carate. L'apertura del village è alle 9.30. La tappa parte abbastanza presto rispetto ad altre (11.10), perché è lunga.
Ho solo una perplessità: se ci sono adesioni anche dalle classi meno abbienti (tipo quelli che hanno solo 4 mtb, di cui una fat e 3 elettriche), in nome della democrazia, con che ferro usciamo? :nunsacci:
(che poi non è vero, c'hanno anche il fer da cursa, ma lo estraggono malvolentieri; in ogni caso ci sono altri)

PS - scusa il ritardo, ma è solo dovuto a invidia: che minkiuz di prestazione alla 9 Bagagli! :prost:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Guarda che un uccellino (il diminutivo è eufemistico) mi ha scritto che oggi con tutta probabilità l'autodromo sarà chiuso. A prop, grazie Mau! :smile:
Infatti pensavo di prendere la mtb e farmi un giro; se è chiuso tiro il Pego o similia, se invece dovesse essere aperto mi metto in scia del gruppo più lento... :i-want-t:
Per giovedì mattina magari si può fare un girettino presto, sui 30 km, tipo Monticello con discesa da Carate. L'apertura del village è alle 9.30. La tappa parte abbastanza presto rispetto ad altre (11.10), perché è lunga.
Ho solo una perplessità: se ci sono adesioni anche dalle classi meno abbienti (tipo quelli che hanno solo 4 mtb, di cui una fat e 3 elettriche), in nome della democrazia, con che ferro usciamo? :nunsacci:
(che poi non è vero, c'hanno anche il fer da cursa, ma lo estraggono malvolentieri; in ogni caso ci sono altri)

PS - scusa il ritardo, ma è solo dovuto a invidia: che minkiuz di prestazione alla 9 Bagagli! :prost:

grazie per la segnalazione, niente Monza allora...

stasera c'è la "Cornizzolo by night", avrei una discreta voglia di andare (in MTB), ma credo che resisterò alla tentazione, altrimenti potrei dire addio alle gambe che oggi sono messe piuttosto male...

:specc:

grazie per i complimenti, la NoveTrolley è andata davvero alla grande, ho cercato la prestazione ed è arrivata, non senza difficoltà (crampi da gestire in più momenti, non per mancanza di allenamento ma per la scarsa abitudine a questi ritmi) ma con una soddisfazione immensa per aver centrato l'obiettivo..

:il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per il lunedì ormai è andata, ma tanto ero ancora a Cesenatico e mi sono fatto un girettino rilassante in zona, per smaltire la faticaccia della Novecolli;

martedì, ovvero oggi: penso di essere presente nel tardo pomeriggio in Autodromo, per continuare l'operazione di recupero e scarico;

mercoledì e giovedì: interessato a queste soluzioni, soprattutto mi piacerebbe andare abbastanza presto in quel di Muggiò per vedere un po' il villaggio di partenza..

sabato e il resto, vedaremm!!!

Domani pomeriggio vengono anche [MENTION=164826]franck57[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (forse), oltre a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] con cui mi ero già accordato settimana scorsa.

Allora potremmo fare così:
h.14.30 al Pagani con [MENTION=164826]franck57[/MENTION] (e con [MENTION=6129]carlao[/MENTION] se viene)
h.14.45 al semaforo del Malcantone di Concorezzo (quello dove c'è il negozio di bici) con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
h.15.10 al ponte di Cernusco con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

arriviamo a Cassano intorno alle 16-16.15
vediamo il passaggio che sarà intorno alle 17 e poi rientriamo

all'andata facciamo la Martesana, al ritorno la ciclabile dell'Adda lato milanese; verso le 18.30 dovremmo essere a casa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Guarda che un uccellino (il diminutivo è eufemistico) mi ha scritto che oggi con tutta probabilità l'autodromo sarà chiuso. A prop, grazie Mau! :smile:

Prego

Infatti pensavo di prendere la mtb e farmi un giro; se è chiuso tiro il Pego o similia, se invece dovesse essere aperto mi metto in scia del gruppo più lento... :i-want-t:

Occhio che c'è fango sui sentieri (stamattina ho fatto un giretto con Piero). Mi sa che il Pego è un paciugo.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
i numeri !!! vogliamo i numeri !!! :spetteguless:

eccoti accontentato: queste sono le mie prestazioni nel corso degli anni sul percorso lungo

2009: 10h 15m (circa 20 km/h), 2690° posto su 3200
2012: 8h 9m (25.1 km/h), 1734° posto su 3429
2013: 8h 2m (25.5 km/h), 1695° posto su 3781
2014: 7h 46m (26.1 km/h), 1436° posto su 4338
2016: 7h 24m (27.5 km/h), 731° posto su 4259

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo