Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Buongiorno posso permettermi di darvi un consiglio? Vi leggo spesso perchè controllo la situazione del s.genesio e del canto e visto che sono di Lecco vi sconsiglio di fare Montalbano ieri sscendevano i torrenti.

Perchè non partite da Ballabio dove c'è il parcheggio della pista ciclabile? Fate il giro che avete previsto sino ad Artavaggio e da li lo rendete più interessante salendo sino al Rif. Nicola,passate accanto al rifugio e prendete le indicazioni per il rifugio Gherardi, Bocchetta di Regadur. Fate un bellissimo singletrail sul lato nord del sodadura sino alla bocchetta di Regadur e poi scendete al gherardi. Giunti al gherardi prendete a destra per il sentiero che conduce ad artavaggio. Un altro bel singletrail nella prima parte lastricato che vi riporta ad Artavaggio,poi tornate alla culmine e fate la Val Frara come da vostra traccia sino a Maggio. Il sentiero che dal gherardi conduce ad artavaggio parte in prossimità di un laghetto li sulla piana d'alben
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Buongiorno posso permettermi di darvi un consiglio? Vi leggo spesso perchè controllo la situazione del s.genesio e del canto e visto che sono di Lecco vi sconsiglio di fare Montalbano ieri sscendevano i torrenti.

Perchè non partite da Ballabio dove c'è il parcheggio della pista ciclabile? Fate il giro che avete previsto sino ad Artavaggio e da li lo rendete più interessante salendo sino al Rif. Nicola,passate accanto al rifugio e prendete le indicazioni per il rifugio Gherardi, Bocchetta di Regadur. Fate un bellissimo singletrail sul lato nord del sodadura sino alla bocchetta di Regadur e poi scendete al gherardi. Giunti al gherardi prendete a destra per il sentiero che conduce ad artavaggio. Un altro bel singletrail nella prima parte lastricato che vi riporta ad Artavaggio,poi tornate alla culmine e fate la Val Frara come da vostra traccia sino a Maggio. Il sentiero che dal gherardi conduce ad artavaggio parte in prossimità di un laghetto li sulla piana d'alben

Molto interessante:prost: hai una traccia?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io mi stacco, non ho voglia di venire fino a Lecco etc.
Mi farò un giro in zona Montevecchia (o S.Genesio) o, al limite, con bici da strada.
Ci si sente per Domenica, magari.
Buon giro:i-want-t:
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Molto interessante:prost: hai una traccia?

Tieni te l'ho creata tramite programmino, non l'intero percorso ma solo il consiglio l'anello da artavaggio che compie un giro intorno al sodadura, poi per il resto è identico alla tua traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=351482

Se vuoi qualche foto del percorso:

Verso il Regadur
gherardi4.jpg



Discesa verso i Piani d'alben/ Gherardi
gherardi6.jpg


Dal Gherardi verso Artavaggio, conidera che rispetto alla foto voi lo fareste al contrario
gherardi11.jpg


In poche parole arrivate con questo di ritorno proprio dove c'è l'ex albergo sciatori da dove riprendete la discesa verso la culmine
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Tieni te l'ho creata tramite programmino, non l'intero percorso ma solo il consiglio l'anello da artavaggio che compie un giro intorno al sodadura, poi per il resto è identico alla tua traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=351482

Grazie mille:celopiùg:.
Mi sembra di averlo già fatto una volta, anni fa, se non ricordo male però in alcuni punti bisognava fare portage o sbaglio?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Tieni te l'ho creata tramite programmino, non l'intero percorso ma solo il consiglio l'anello da artavaggio che compie un giro intorno al sodadura, poi per il resto è identico alla tua traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=351482

Ecco trovato: https://connect.garmin.com/modern/activity/209670544
avevo perso la traccia subito dopo la ripartenza dal Rifugio Cazzaniga.
Mi ricordo che era un bell'anello ma non l'avevo più rifatto per via di alcuni tratti non pedalabili( solo pochi metri eh).
Se domani vuoi aggregarti sei il benvenuto
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io mi stacco, non ho voglia di venire fino a Lecco etc.
Mi farò un giro in zona Montevecchia (o S.Genesio) o, al limite, con bici da strada.
Ci si sente per Domenica, magari.
Buon giro:i-want-t:

Dai non è così distante Lecco....ci facciamo un bel giro.
Mi dispiace che non ci sia [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] e altri(domenica purtroppo non ci sono) ma si può comunque riproporre
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Dai non è così distante Lecco....ci facciamo un bel giro.
Mi dispiace che non ci sia [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] e altri(domenica purtroppo non ci sono) ma si può comunque riproporre

rinuncio anch'io 80km e 2500 d+ sono un po' troppi visto che sono uscito anche oggi
aspetto un bel report e traccia gpx che magari rifacciamo con [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] se rientrera'(prima o poi!)
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
rinuncio anch'io 80km e 2500 d+ sono un po' troppi visto che sono uscito anche oggi
aspetto un bel report e traccia gpx che magari rifacciamo con [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] se rientrera'(prima o poi!)

Quindi domani chi c'è [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]? [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]? altri?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Guarda, non so bene, nel senso che ho poca pratica del Sange: mi va bene un po ' tutto. Mi basta non fare la discesa asfaltata. Che suggerisci?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io sto andando a letto adesso, quindi per domattina mi diventa un po' dura... :nunsacci:

Al massimo esco con calma e poi sento se c'è qualcuno in giro. :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Al termine del giro fatemi sapere come è la situazione fango.
Così se non torno troppo tardi nel pomeriggio magari un girettino lo faccio nel tardo pomeriggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo