Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
E' come lo si fa ... ma è anche il percorso (io preferisco - senza il minimo dubbio - una salita di 5 km e poi una discesa fino a valle, rispetto a 5 tratti di salita da 1 km seguiti da 5 discese ... giusto per fare un esempio).

Sulla scelta della bici sono daccordo (ma non sul tipo di bici): se faccio il Lambro o l'Adda mi basta persino una rigida (purchè le gomme siano almeno da 3.8" ... quasi slim) ... poi si può anche aprire il mondo, basta che sia fat. La bici totale !!! :spetteguless:

Scherzo nehhhhh !!! :hahaha:
La bici totale è la ebike!!!:medita:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Invece..che viene con me a fare Il Traingolo Lariano venerdi' prossimo?
Partenza da Albavilla, Buco del Piombo e San Primo...rientro da decidere al momento...
Ultimo lungo prima della Hero...
Ma quanta altimetria sarà?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Come sai già ... io sono in direzione esattamente opposta ... detesto tutto ciò che è XC (salite a pendenze durissime da fare a tutta, sù e giù continuo, approccio racing, ecc ecc) e mi piace sempre più il trail (una bella salita lunga e costante a pendenze non esagerate ... magari da fare all'80% così poi non sono cotto e mi godo la discesa, un panorama spettacolare per fermarsi e fare un paio di belle foto (tanto non c'è fretta), in cima un panino al salame invece del gel ... bleahhh :bleah: ... e infine una discesa che richieda un poco di tecnica - senza esagerare - per metterci un pò di sale e pepe).
Per questo..."ho comprato espressamente la Fat". Anzi, me l'hai fatta comprare per non sentirti solo...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Invece..che viene con me a fare Il Traingolo Lariano venerdi' prossimo?
Partenza da Albavilla, Buco del Piombo e San Primo...rientro da decidere al momento...
Ultimo lungo prima della Hero...
Ma quanta altimetria sarà?

Partendo da Brunate ed arrivando allo scollinamento verso Bellagio sono 1100 mt d+.
Quindi se parti da Albavilla ed arrivi fino alla croce del San Primo, direi che sono circa 1600-1700 mt d+.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao Andrea.
Il 32 te lo devi dimenticare...fidati.
Calcola che l'altro giorno avevo su il 28 in previsione della Hero, normalmente e senza grossi problemi uso il 30, il 32 e sopra lo usano veramente in pochi...Ieri il Muro di Nava l'ho fatto al trotto, ma se avessi avuto il 32 mi sarei sfondato le ginocchia....
Tu alla velocità che sei salito penso saresti salito, con un 32, a max 35/40 rpm...da suicidio
Non ci provare neanche o odierai il monocorona, ma non sarà colpa sua...
Per il resto ti ho già detto, per me quella bici è troppo particolare...ma bellissima
Stefano,

L'amore c'è.
Per i dettagli vi coinvolgero' tutti.
Concordo sulla corona...certo che il mio ferro pesa parecchio..ed io devo dimagrire...[emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Partendo da Brunate ed arrivando allo scollinamento verso Bellagio sono 1100 mt d+.
Quindi se parti da Albavilla ed arrivi fino alla croce del San Primo, direi che sono circa 1600-1700 mt d+.
Perfetto...anche se lontano dai 3200 della Hero..ma il giorno della gara sarà un'altra storia...2300 li ho già fatti alla Valseriana...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per questo..."ho comprato espressamente la Fat". Anzi, me l'hai fatta comprare per non sentirti solo...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti sei dimenticato che [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ha una Dude ... non sarei solo comunque.
Ma anche restassi solo, non cambierei opinione.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ti sei dimenticato che [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ha una Dude ... non sarei solo comunque.
Ma anche restassi solo, non cambierei opinione.
Quanta cattiveria mal riposta...avere bici con caratteristiche diverse...e vivere tante esperienze. Tranne DH...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perfetto...anche se lontano dai 3200 della Hero..ma il giorno della gara sarà un'altra storia...2300 li ho già fatti alla Valseriana...

Se vuoi fare qualcosa di simile alle Hero, direi che può essere: partire da Albavilla, sù fino alla croce del San Primo, giù di nuovo fino allo scollinamento e poi giù fino a Bellagio, ritorno da Bellagio fino allo scollinamento (con qualche tratto di portage) e poi rientro ad Albavilla.
Direi che così sono circa 60 km con 2700-3000 mt d+.

Da morire !!! :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quanta cattiveria mal riposta...avere bici con caratteristiche diverse...e vivere tante esperienze. Tranne DH...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma perchè cattiveria?
Io non discuto le scelte di nessuno. Dico solo che non tornerei indietro dalla fat, ma vale solo per me.
Certo, se l'obiettivo è fare il tempone su un percorso da XC ... la fat non è certo la bici giusta. Non è che io non me ne renda conto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi, vista la pioggia ... giornata dedicata alla manutenzione della Bucksaw, che ieri mi ha fatto un pò tribolare con la ruota posteriore frenata.
Sostituito dischi e pastiglie freni ... e intanto che c'ero ... regolato pressione forca e ammo.
Finito.
Così almeno alla prossima evito di farmi la salita con il freno pinzato.

Che si fa il 2-3-4-5 giugno?
Alcune idee creative per 1 uscita lunga:
- Tracciolino
- Dorsale Lariana (però partendo da Brunate, non da Albavilla come vuol fare [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION])
- Airuno/Aizurro/Sange/Consonno/Galbiate/Barro/scalinata DH di San Michele/Garlate e rientro
- Adda lato BG/Crespi d'Adda con scalinata commemorativa/Lungo Brembo fino a Brembate di Sopra/Pontida/Canto/Fontanella e rientro
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Oggi, vista la pioggia ... giornata dedicata alla manutenzione della Bucksaw, che ieri mi ha fatto un pò tribolare con la ruota posteriore frenata.
Sostituito dischi e pastiglie freni ... e intanto che c'ero ... regolato pressione forca e ammo.
Finito.
Così almeno alla prossima evito di farmi la salita con il freno pinzato.

Che si fa il 2-3-4-5 giugno?
Alcune idee creative per 1 uscita lunga:
- Tracciolino
- Dorsale Lariana (però partendo da Brunate, non da Albavilla come vuol fare [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION])
- Airuno/Aizurro/Sange/Consonno/Galbiate/Barro/scalinata DH di San Michele/Garlate e rientro
- Adda lato BG/Crespi d'Adda con scalinata commemorativa/Lungo Brembo fino a Brembate di Sopra/Pontida/Canto/Fontanella e rientro

Disponibile il 2 e il 5 , forse anche il 4 ma dalle 14.
Voto per la 3 e la 4, disponibile anche per la 2 a patto di rientrare per le 18.

E rilancio un Ballabio/Morterone/forcella di Olino/culmine di S.Pietro/Artavaggio/Moggio/Barzio/piani di Bobbio/Barzio/Ballabio con possibilità di tagliare i piani di Bobbio se si è stanchi
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Disponibile il 2 e il 5 , forse anche il 4 ma dalle 14.
Voto per la 3 e la 4, disponibile anche per la 2 a patto di rientrare per le 18.

E rilancio un Ballabio/Morterone/forcella di Olino/culmine di S.Pietro/Artavaggio/Moggio/Barzio/piani di Bobbio/Barzio/Ballabio con possibilità di tagliare i piani di Bobbio se si è stanchi
In MTB?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo