Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io la penso cosi': in mtb posso anche uscire rischiando di prender l'acqua ... ma se gia' piove al momento di uscire ... allora NO. In bdc sono piu' estremista: anche solo il rischio elevato di prender acqua mi induce a desistere.

Lo so, lo so ... il Giro continua anche se piove, ma loro lo fanno professione ... io per divertimento. :medita:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Il rapporto dovrebbe essere non distante da quello che uso adesso. Per le salite dure ho la Fat... 22/42....😁

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il rapporto dovrebbe essere non distante da quello che uso adesso. Per le salite dure ho la Fat... 22/42....😁

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Adesso qual'è il rapporto più agile che hai sulla full?
In ogni caso ... certo ... prima vale la pena di provarla; anche se magari il rivenditore, se ti sostituisce la corona nuova ... magari te lo fa gratis.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Adesso qual'è il rapporto più agile che hai sulla full?
In ogni caso ... certo ... prima vale la pena di provarla; anche se magari il rivenditore, se ti sostituisce la corona nuova ... magari te lo fa gratis.
28/36

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Questo discorso mi ricorda qualcuno.... ^^/
Ma io sono già XC oriented..è quella che adoro come disciplina. Ieri, la salita di Nava è stata durissima ma che soddisfazione...e poi le discese veloci
..che goduriaaa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma io sono già XC oriented..è quella che adoro come disciplina. Ieri, la salita di Nava è stata durissima ma che soddisfazione...e poi le discese veloci
..che goduriaaa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come sai già ... io sono in direzione esattamente opposta ... detesto tutto ciò che è XC (salite a pendenze durissime da fare a tutta, sù e giù continuo, approccio racing, ecc ecc) e mi piace sempre più il trail (una bella salita lunga e costante a pendenze non esagerate ... magari da fare all'80% così poi non sono cotto e mi godo la discesa, un panorama spettacolare per fermarsi e fare un paio di belle foto (tanto non c'è fretta), in cima un panino al salame invece del gel ... bleahhh :bleah: ... e infine una discesa che richieda un poco di tecnica - senza esagerare - per metterci un pò di sale e pepe).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il rapporto dovrebbe essere non distante da quello che uso adesso. Per le salite dure ho la Fat... 22/42....��

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Andrea.
Il 32 te lo devi dimenticare...fidati.
Calcola che l'altro giorno avevo su il 28 in previsione della Hero, normalmente e senza grossi problemi uso il 30, il 32 e sopra lo usano veramente in pochi...Ieri il Muro di Nava l'ho fatto al trotto, ma se avessi avuto il 32 mi sarei sfondato le ginocchia....
Tu alla velocità che sei salito penso saresti salito, con un 32, a max 35/40 rpm...da suicidio
Non ci provare neanche o odierai il monocorona, ma non sarà colpa sua...
Per il resto ti ho già detto, per me quella bici è troppo particolare...ma bellissima
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Come sai già ... io sono in direzione esattamente opposta ... detesto tutto ciò che è XC (salite a pendenze durissime da fare a tutta, sù e giù continuo, approccio racing, ecc ecc) e mi piace sempre più il trail (una bella salita lunga e costante a pendenze non esagerate ... magari da fare all'80% così poi non sono cotto e mi godo la discesa, un panorama spettacolare per fermarsi e fare un paio di belle foto (tanto non c'è fretta), in cima un panino al salame invece del gel ... bleahhh :bleah: ... e infine una discesa che richieda un poco di tecnica - senza esagerare - per metterci un pò di sale e pepe).
Ciao Maurizio.
Mi permetto di dissentire...
Non è il percorso che fa'...ma come lo si fà.
Le salite lunghe e non esagerate se fatte con spirito racing sono logoranti e ti consumano. Dipende sempre lo spirito con il quale si affrontano.
Io se sono in compagnia e senza fretta faccio gli stessi percorsi ma in modalita' differenti. Ecco...forse invece ha piu' senso la selta della bici...se so che faccio il Lambro o l'Adda mi basta una front. Per la full invece si apre un mondo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Maurizio.
Mi permetto di dissentire...
Non è il percorso che fa'...ma come lo si fà.
Le salite lunghe e non esagerate se fatte con spirito racing sono logoranti e ti consumano. Dipende sempre lo spirito con il quale si affrontano.
Io se sono in compagnia e senza fretta faccio gli stessi percorsi ma in modalita' differenti. Ecco...forse invece ha piu' senso la selta della bici...se so che faccio il Lambro o l'Adda mi basta una front. Per la full invece si apre un mondo...

E' come lo si fa ... ma è anche il percorso (io preferisco - senza il minimo dubbio - una salita di 5 km e poi una discesa fino a valle, rispetto a 5 tratti di salita da 1 km seguiti da 5 discese ... giusto per fare un esempio). Il Canto mi diverte molto di più del percorso Marathon. Non sto dicendo che sia meglio o peggio, ma solo che mi diverte di più; immagino per altri sia il contrario.

Sulla scelta della bici sono daccordo (ma non sul tipo di bici): se faccio il Lambro o l'Adda mi basta persino una rigida (purchè le gomme siano almeno da 3.8" ... quasi slim:smile:) ... poi si può anche aprire il mondo, basta che sia fat. La bici totale !!! :spetteguless:

Scherzo nehhhhh !!! :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo