Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eventualmente se riesco a liberarmi un sabato mattina posso aggregarmi? Che tipi di giri fate? Tanto x capire con che bici presentarmi grazie ciao

Giri tranquilli, l'età media del gruppo è intorno ai 50.
Zone più frequentate: Montevecchia, San Genesio, Monte Canto, Monte Barro, Valle del Lambro, Valle del Pegorino, Bosco del Chignolo (tutte zone raggiungibili in bici partendo da Vimercate/Arcore/Bernareggio).

Se vai qualche post indietro vedrai che la proposta per sabato mattina è Montevecchia+Sange. Credo che faremo la salita del cancello per arrivare a Montevecchia, discesa verso Santa Maria Hoè (forse il Deserto), poi salita asfaltata per il Sange e discesa dal percorso Marathon. Credo siano circa 50km e 900/1000 mt d+ in totale. E' un pò più impegnativo del ns giro tipico, che solitamente è intorno ai 6/700 mt d+.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
grazie a tutti!
alla fine opterò per comodità per andare a Cesana Torinese e giocare un po' in zona Monginevro...ora guardo le webcam per vedere se c'è neve a quota 2.300mslm. alla fine ci metto meno che andare a Bormio (per non parlare di Livigno).
ovviamente chiunque voglia unirsi è bene accetto. partenza sabato mattina prima dell'alba, rientro sabato sera. portarsi roba invernale.
2 possibilità: giro 1 37 km e 1400 metri di dislivello, giro 2, che è uguale al giro 1 per 3/4 poi si riarrampica, è un po' + impegnativo ma fattibile.
Ritmo: adagetto/ marcia moderato
A disposizione

Interessante....ma non è meglio fermarsi due gg vista la strada in auto da fare?
C'è una cosa poi che non capisco. Come mai solo 37 km avendo a disposizione un'intera giornata. Non saran mica 27km tranquilli e 10 proibitivi eh...?
Se programmiamo con un po'di margine posso tenermi libero per la prossima volta
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Solo parti a forma di disco metallico, quindi dischi freni o corone o pignoni singoli (non gruppi di pignoni in pezzo unico) ... usurati o comunque da buttare. Invece di buttarli, li ritiro io.
Io ho diverse corone di varie misure, due tagliate al laser in aisi304, ho anche degli sfridi da taglio corona. Se tua moglie vuol saldare ho anche l'occorrente per saldature inox. Ciao
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho diverse corone di varie misure, due tagliate al laser in aisi304, ho anche degli sfridi da taglio corona. Se tua moglie vuol saldare ho anche l'occorrente per saldature inox. Ciao

Grazie lo stesso, ma credo che quelle che mi procurera' [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] tramite il suo ciclaio dovrebbero essere sufficienti.
Anche se sarebbe stato divertente vedere mia moglie alla saldatrice.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Stamattina: Epic Fail.

IMG_20161021_075813.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Riassunto delle puntate precedenti.

Se non vado errato:

Giro ... Montevecchia+Sange

8.30 Puntello al Frisa con [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] e [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

9.30 Puntello alla base del cancello con [MENTION=94296]giantone[/MENTION]


[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] assente perchè impegnato sui sentieri liguri
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] assente perchè impegnato con il test bdc con pedali da millemila euro

Altri non pervenuti per il momento. Qualcuno si vuole aggregare?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è che ti si è solo allentata la vite (o le viti) che stringono la pedivella sinistra?

esatto ... quello che ho pensato anch'io

A meno che non intendesse che ha perso contemporaneamente la pedivella sinistra e la ruota anteriore. Nel qual caso la concomitanza degli eventi sarebbe più preoccupante.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Riassunto delle puntate precedenti.

Se non vado errato:

Giro ... Montevecchia+Sange

8.30 Puntello al Frisa con [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] e [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

9.30 Puntello alla base del cancello con [MENTION=94296]giantone[/MENTION]


[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] assente perchè impegnato sui sentieri liguri
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] assente perchè impegnato con il test bdc con pedali da millemila euro

Altri non pervenuti per il momento. Qualcuno si vuole aggregare?
alla prossima....buon giro!!!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Riassunto delle puntate precedenti.

Se non vado errato:

Giro ... Montevecchia+Sange

8.30 Puntello al Frisa con @Andrea30081976 e @NakedLunch

9.30 Puntello alla base del cancello con @giantone


@pgcern assente perchè impegnato sui sentieri liguri
@Lawrence assente perchè impegnato con il test bdc con pedali da millemila euro

Altri non pervenuti per il momento. Qualcuno si vuole aggregare?

Direi che ci sarò anch'io alle 8,30 domani.:i-want-t:
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Interessante....ma non è meglio fermarsi due gg vista la strada in auto da fare?
C'è una cosa poi che non capisco. Come mai solo 37 km avendo a disposizione un'intera giornata. Non saran mica 27km tranquilli e 10 proibitivi eh...?
Se programmiamo con un po'di margine posso tenermi libero per la prossima volta

difatti l'idea era di fare il 2 giro, ovvero con circa 20 km in + e 1000d+ in più. però se voleva venire qualcuno che nn se la sentiva c'era il piano B, più corto.
PERO'. ieri sera tardi ho trovato una webcam che mostrava il lago nero assolutamente innevato. al che ho scritto alle guide alpine di sestriere e la risposta è stata:" il tuo giro è molto esposto a Nord, qui oltre i 2000mslm hai già 20-30 cm di neve, che a quota 2500mslm arrivano anche a 40-50cm. ci sono già le prime tracce di scialpinisti."
Ergo ci vediamo al disgelo.
ora mi informo per Livigno, anche se è uno sbattimento arrivare fino a là, tra strada, dogana....
quindi mi sa che ripiegherò per un bel giro lungo in zona...tanto ormai la stagione è andata e non ha senso andare a cercare giri che magari costringono a spingere nella neve. anche perché volevo fare qualcosa di nuovo e non vorrei beccare, senza saperlo, una bella zona in ombra e/o esposta a nord...e la zona di Livigno in quanto a zona fredda nn scherza.
vabbè. rimedierò, appena i signori della Giant si decidono a consegnarmela, con una bella uscita alpina in BDC fuori stagione. tanto lì con le webcam c'è poca possibilità di errore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo