Interessante....ma non è meglio fermarsi due gg vista la strada in auto da fare?
C'è una cosa poi che non capisco. Come mai solo 37 km avendo a disposizione un'intera giornata. Non saran mica 27km tranquilli e 10 proibitivi eh...?
Se programmiamo con un po'di margine posso tenermi libero per la prossima volta
difatti l'idea era di fare il 2 giro, ovvero con circa 20 km in + e 1000d+ in più. però se voleva venire qualcuno che nn se la sentiva c'era il piano B, più corto.
PERO'. ieri sera tardi ho trovato una webcam che mostrava il lago nero assolutamente innevato. al che ho scritto alle
guide alpine di sestriere e la risposta è stata:" il tuo giro è molto esposto a Nord, qui oltre i 2000mslm hai già 20-30 cm di neve, che a quota 2500mslm arrivano anche a 40-50cm. ci sono già le prime tracce di scialpinisti."
Ergo ci vediamo al disgelo.
ora mi informo per Livigno, anche se è uno sbattimento arrivare fino a là, tra strada, dogana....
quindi mi sa che ripiegherò per un bel giro lungo in zona...tanto ormai la stagione è andata e non ha senso andare a cercare giri che magari costringono a spingere nella neve. anche perché volevo fare qualcosa di nuovo e non vorrei beccare, senza saperlo, una bella zona in ombra e/o esposta a nord...e la zona di Livigno in quanto a zona fredda nn scherza.
vabbè. rimedierò, appena i signori della Giant si decidono a consegnarmela, con una bella uscita alpina in BDC fuori stagione. tanto lì con le webcam c'è poca possibilità di errore