Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
Ammetto solo di essermi fatto prendere la mano per la fretta, scrivendo "poco meno di 2500 €", considerando mentalmente una 1.5 del 2016 Trance nuova.
Per il resto, se io ho studiato a Paperopoli, tu a... Clerville! ([URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville"][URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville"][url]https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville[/URL][/URL][/URL])

Confermo che Sardi la vende nuova a 2.400 (io l'avevo pagata 2.550, ormai un anno fa, in comode rate), e che in giro ci sono diversi annunci di usati intorno ai 2.200 €. Non fatemi mettere i link, trovateveli voi! :smile:
Ciò detto, secondo me il valore di quella di Fabio sta intorno ai 2.000, che comunque non sono 1.850.
E poi quello che volevo realmente dire era che, dopotutto, si è rotto un ammortizzatore costruito da un'altra casa (mai cambiato, solo riparato con tutta probabilità senza aver trovato il problema), e che la Trance continua ad essere considerata una tra le migliori Trailbikes, soprattutto per il rapporto Q/P.
Quindi, bene averle dato un'altra chance... :il-saggi:

Ma cosa voglio dire con questo? Non lo so, ma ho ragione! E bando alle ciance, mettiamoci d'accordo per sabato... :loll:

non so se è la stessa bici di naked,ma guarda qui ....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-353174-***OFFERTA***-Giant-trance-27,5-2-ltd-2016[/URL]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sull'ultimo commento di emmellevu dissento.
Se x acquista la bici a 3000 euro e dopo un mese la vende a 2700 io la prenderei al volo.

Tutte le opinioni sono lecite ovviamente ... però alcuni aspetti sono oggettivi:

1) molti marchi (tra cui Giant) forniscono la garanzia al primo possessore (non ai seguenti:

https://www.giant-bicycles.com/_upload_au/Giant-global-Warranty-Policy.pdf

" ... Unless otherwise provided, the sole remedy under the above Giant warranty, or any implied warranty, is limited
to the replacement of defective parts with those of equal or greater value at the sole discretion of Giant. This
warranty extends from the date of purchase, applies only to the original owner, and is not transferable. In no
event shall Giant be responsible for any direct, incidental or consequential damages, including, without limitation,
damages for personal injury, property damage, or economic losses, whether based on contract, warranty,
negligence, product liability, or any other theory...."

Secondo me questo già vale più di 300 Euro.

2) il costo della bici è 2460 Euro + IVA (3000 Euro); io, da acquirente di usato ... l'IVA non la pago; tema ampiamente dibattuto ... ma il fatto oggettivo è che l'IVA è un'imposta sul valore che non si applica nelle transazioni di beni usati tra privati:

"Innanzi tutto è importante sottolineare che la cessione di un bene personale usato (ma anche di un bene nuovo, ad esempio acquistato erroneamente) è un'attività per definizione priva di utilità economica o, in altri termini, un'attività incapace di generare un plusvalore e quindi un reddito tassabile."

Fonte: http://www.alessandrogiuliani.it/index.php?id=5038

Ed infine il buon senso ... prova a pensarla da acquirente ... ma veramente tu prenderesti una bici a 2700 Euro usata (anche pochissimo) e senza garanzia ufficiale per risparmiare 300 Euro? Oppure andresti in negozio a pagarla 3000 Euro? :nunsacci:
Ma perchè ti faccio questa domanda? Di fronte a questa domanda ... hai già scelto qualche mese fa !!! :hahaha: Sai già come la penso io: più o meno come ha sintetizzato [MENTION=94296]giantone[/MENTION] qualche post fa; bici di un paio d'anni usata poco ... si trova al 50-60% del prezzo a nuovo; se la tieni un paio d'anni la rivendi a poco meno ... oppure la porti a fine vita.
Per carità ... opinioni personali !!! Le valutazioni dell'usato però hanno anche parametri oggettivi, dati dalle transazioni che avvengono (visto che il valore non è fluttuante nell'aria, ma è determinato dal prezzo delle transazioni che si concludono, non dai prezzi richiesti); per esempio:

https://www.bicyclebluebook.com/SearchBikes.aspx
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Avendo sondato alcuni punti di vista dei Fat&Furious ... per sabato propongo di andare a fare il giro con la "salita quasi impossibile" di @Cronin.

Visto che le temperature si sono abbassate, io (in generale) proporrei di spostare di mezzora in avanti l'uscita (farei anche di più, ma so che poi ci sono vari di noi che hanno problemi del risotto scotto).

Quindi si potrebbe fare come segue:

9.30 alla rotonda di Gerno
10.15 circa appuntamento con @Cronin in alto Lambro (direi tra Triuggio e Briosco ... ci dirà cronin dove trovarci)
giro di 25 km in zona (inclusivo della ormai famosa salitella terribile ... sarà mica peggio del Calzolaio ?:omertà:? Sperem de no:smile:)
rientro a Gerno verso le 13

In totale credo saranno circa 50 km.

Tutto ciò ovviamente ... se cronin è disponibile a fare da guida. Cronin ... se ci sei, batti un colpo (se non ti sentiamo entro domattina, cambiamo programma).

Chi c'è?
Credo @Lawrence. @NakedLunch e @pgcern (oltre al sottoscritto) quasi sicuri
Tra gli assidui frequentatori: @Andrea30081976 @carlao @franck57 @GeoLor @giantone ?????????
Altri che si vogliono unire? Più siamo e più è probabile che qualcuno riesca ad arrivare in cima alla salitella terribile in sella !!!

Ciao a tutti!!! @emmellevu @Lawrence @NakedLunch @pgcern @Andrea30081976 @carlao @franck57 @GeoLor @giantone
come va? Scusatemi se non mi sono fatto sentire, ma sono 3 giorni che sono messo malissimo...Gran tosse, raffreddore ed un pò di febbre. Quindi questo fine settimana me ne starò al calduccio in casa...;-)
Spero che passi presto.
Sarrebbe stato comunque molto difficile fare il giro visto tutta l'acqua che sta buttando giù!
Entro il prossimo sabato dovrei essermi completamente ristabilito e se le condizioni meteo lo consentiranno, propongo a tutti di fare il "mio" giro...:-)
Con partenza dallo stadio di Carugo.
Che ne dite?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

La Trance di [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] è la 1.5 mentre quella che hai riportato tu è la 2 (un gradino sotto come ti ha scritto Fabio). Quella di Fabio ora si trova a 2390 Euro nuova.

Opppssss ... l'ho trovata a 2199 nuova (a magazzino e in tutte le taglie):

http://www.sportokay.com/it_it/gian...ainbike.html?gclid=CNzV0Yzi2c8CFcEp0wodvrMAxg

Tutto ciò è normalissimo, per qualsiasi bici ... a fine stagione si trovano in negozio con sconti tra il 20% ed il 30%.
Listino 2999
Prezzo scontato a fine stagione (-20-30%) = 2100-2400
Abbiamo solo scoperto l'acqua calda.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!!! @emmellevu @Lawrence @NakedLunch @pgcern @Andrea30081976 @carlao @franck57 @GeoLor @giantone
come va? Scusatemi se non mi sono fatto sentire, ma sono 3 giorni che sono messo malissimo...Gran tosse, raffreddore ed un pò di febbre. Quindi questo fine settimana me ne starò al calduccio in casa...;-)
Spero che passi presto.
Sarrebbe stato comunque molto difficile fare il giro visto tutta l'acqua che sta buttando giù!
Entro il prossimo sabato dovrei essermi completamente ristabilito e se le condizioni meteo lo consentiranno, propongo a tutti di fare il "mio" giro...:-)
Con partenza dallo stadio di Carugo.
Che ne dite?

4 gocce d'acqua non fermeranno certo i Fat&Furious (sperèm !!!) :smile:

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ... com'è che diceva Merckx? se avessi aspettato che smettesse di piovere in Belgio per uscire in bici, non avrei mai fatto il ciclista (o qualcosa di simile, se non ricordo male)

Ragazzuoli ... urge piano B per domattina. Vista l'acqua caduta eviterei il Canto ed il Pegorino sicuramente.
Proporrei un Montevecchia classic, che ne dite?

Peraltro le previsioni del tempo danno brutto domattina, ma bello nel pomeriggio. E se per cambiare facessimo un'uscita pomeridiana per vedere il sole?

http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
4 gocce d'acqua non fermeranno certo i Fat&Furious (sperèm !!!) :smile:

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ... com'è che diceva Merckx? se avessi aspettato che smettesse di piovere in Belgio per uscire in bici, non avrei mai fatto il ciclista (o qualcosa di simile, se non ricordo male)

Ragazzuoli ... urge piano B per domattina. Vista l'acqua caduta eviterei il Canto ed il Pegorino sicuramente.
Proporrei un Montevecchia classic, che ne dite?

Peraltro le previsioni del tempo danno brutto domattina, ma bello nel pomeriggio. E se per cambiare facessimo un'uscita pomeridiana per vedere il sole?

http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1
Appoggio la tesi pomeridiana.:medita:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
4 gocce d'acqua non fermeranno certo i Fat&Furious (sperèm !!!) :smile:

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ... com'è che diceva Merckx? se avessi aspettato che smettesse di piovere in Belgio per uscire in bici, non avrei mai fatto il ciclista (o qualcosa di simile, se non ricordo male)

Ragazzuoli ... urge piano B per domattina. Vista l'acqua caduta eviterei il Canto ed il Pegorino sicuramente.
Proporrei un Montevecchia classic, che ne dite?

Peraltro le previsioni del tempo danno brutto domattina, ma bello nel pomeriggio. E se per cambiare facessimo un'uscita pomeridiana per vedere il sole?

http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1

anch'io dopo tutta questa acqua escluderei di uscire domattina
possibile un giro a montevecchia nel pomeriggio (ore 13.30/14) pero' mi riservo di confermarlo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, sentiamo anche gli altri e poi stasera fissiamo il puntello pomeridiano.

Le previsioni dicono che continuerà a piovere fino a stanotte. Poi domattina coperto e dall'ora di pranzo schiarite.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ok, sentiamo anche gli altri e poi stasera fissiamo il puntello pomeridiano.

Le previsioni dicono che continuerà a piovere fino a stanotte. Poi domattina coperto e dall'ora di pranzo schiarite.

Che settimana ragazzi....mi sono accorto in questo momento che è terminata.
Ho cercato di seguire tutti i post ma...scusate se mi sfugge qualche pezzo.
Il pomeriggio, per quanto mi riguarda, sarà difficile da assecondare per via degli impegni ....da buon "ometto di casa".... che mi sono dato (oltre a vedere la consorte che è via da qualche gg anche lei).
E' chiaro che uscire con un "raggio di sole" è meglio che uscire con le nuvole...tuttavia, non credo che cambierà molto lo stato dei percorsi (fangosi e non poco).
Vediamo come si configura il sabato mattina...nel caso mi farò trovare al punto di ritrovo...(messaggerò sicuramente prima):celopiùg:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Tutte le opinioni sono lecite ovviamente ... però alcuni aspetti sono oggettivi:

1) molti marchi (tra cui Giant) forniscono la garanzia al primo possessore (non ai seguenti:

https://www.giant-bicycles.com/_upload_au/Giant-global-Warranty-Policy.pdf

" ... Unless otherwise provided, the sole remedy under the above Giant warranty, or any implied warranty, is limited
to the replacement of defective parts with those of equal or greater value at the sole discretion of Giant. This
warranty extends from the date of purchase, applies only to the original owner, and is not transferable. In no
event shall Giant be responsible for any direct, incidental or consequential damages, including, without limitation,
damages for personal injury, property damage, or economic losses, whether based on contract, warranty,
negligence, product liability, or any other theory...."

Secondo me questo già vale più di 300 Euro.

2) il costo della bici è 2460 Euro + IVA (3000 Euro); io, da acquirente di usato ... l'IVA non la pago; tema ampiamente dibattuto ... ma il fatto oggettivo è che l'IVA è un'imposta sul valore che non si applica nelle transazioni di beni usati tra privati:

"Innanzi tutto è importante sottolineare che la cessione di un bene personale usato (ma anche di un bene nuovo, ad esempio acquistato erroneamente) è un'attività per definizione priva di utilità economica o, in altri termini, un'attività incapace di generare un plusvalore e quindi un reddito tassabile."

Fonte: http://www.alessandrogiuliani.it/index.php?id=5038

Ed infine il buon senso ... prova a pensarla da acquirente ... ma veramente tu prenderesti una bici a 2700 Euro usata (anche pochissimo) e senza garanzia ufficiale per risparmiare 300 Euro? Oppure andresti in negozio a pagarla 3000 Euro? :nunsacci:
Ma perchè ti faccio questa domanda? Di fronte a questa domanda ... hai già scelto qualche mese fa !!! :hahaha: Sai già come la penso io: più o meno come ha sintetizzato [MENTION=94296]giantone[/MENTION] qualche post fa; bici di un paio d'anni usata poco ... si trova al 50-60% del prezzo a nuovo; se la tieni un paio d'anni la rivendi a poco meno ... oppure la porti a fine vita.
Per carità ... opinioni personali !!! Le valutazioni dell'usato però hanno anche parametri oggettivi, dati dalle transazioni che avvengono (visto che il valore non è fluttuante nell'aria, ma è determinato dal prezzo delle transazioni che si concludono, non dai prezzi richiesti); per esempio:

https://www.bicyclebluebook.com/SearchBikes.aspx

Caspita...ogni volta che leggo i post dell'ingegnerissssssimo devo impegnarmi di più che in trattativa con un ente bancario:smile:.
DAMM A TRA'.....dai l'ultima "chance" alla tua "trance" e nel caso non ti convinca "compra" una bel missile del 2015 o del 2016....:celopiùg:
La cosa veramente importante (battute a parte), a prescindere che sia:

- nuova.
- usata.
- vecchia.
- giovane.
o milf....è che "calzi" con quel che ti da più gusto fare.
Io ancora non ho compreso quale "genere" di bici farebbe a caso tuo?
Perché non investi e ne noleggi un genere (Tipo XC) per un week-end?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io preferisco evitare il rischio pioggia e magari sperare in un poco di sole.

Quindi propongo:
Montevecchia Classic
Puntello alle 14 al Frisa


Chi c'è?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
una bici che si trova nuova in negozio (con garanzia del primo possessore) a 2390 Euro ... non si può vendere usata a 2000, nemmeno se ha fatto solo il giro dell'isolato dopo essere uscita dal negozio. A meno di trovare un acquirente interdetto. :smile:

Circa due anni fa ero da Spreafico di Bevera e butto gli occhi su una SJ sworks con scritto usato garantito 4000€. Dico "la vedo dura vendere una bici usata a 4000 euro". Mi dice: "era di un signore che l'ha presa da me pagata 6700 euro, alla sua prima uscita cade si fa male e la moglie lo obbliga a rivenderla....vorrebbe riprendere almeno 4000 euro". Non male 2700€ un'uscita in bici e senza nemmeno divertirsi.

È la legge del mercato scritta da nessuna parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo