Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Invece di litigare con [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ... decidiamo che si fa domani !!!

Le previsioni del tempo dicono:
- temperatura costante dopo le 9 del mattino, tra i 10 ed i 13 gradi C
- la mattina coperto ma non piove; pomeriggio pioviggina

Quindi, secondo me, se vogliamo uscire deve essere la mattina, magari non troppo presto, ma la mattina (per essere di ritorno a casa entro le 14, che vuol dire a Paderno alle 13.30).

Quindi proporreri:
- Canto (con salita dalla Chiesetta del Caneve, tanto per cambiare)
- discesa dei Tronchi (tanto per cambiare):
https://www.youtube.com/watch?v=Ax52kLZWrVU
- puntello alle 10 a Paderno - Bel Sit?

potrebbe andarmi bene sempreche' le previsioni siano azzeccate (no pioggia)
alle 9 ci diamo conferma via forum o via sms
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
potrebbe andarmi bene sempreche' le previsioni siano azzeccate (no pioggia)
alle 9 ci diamo conferma via forum o via sms

Sono daccordo, ci sentiamo domattina. Se piove ovviamente cambiamo i programmi.

Però se vogliamo poi trovarci alle 10, per me sentirci alle 9 è un pò tardi (tieni conto che ci metto mezzora solo per il trasferimento in bici fino a Paderno). Se decidiamo alle 9 il puntello è alle 10.30.
Se invece lo vogliamo mantenere alle 10 ... allora dobbiamo sentirci alle 8.30.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sono daccordo, ci sentiamo domattina. Se piove ovviamente cambiamo i programmi.

Però se vogliamo poi trovarci alle 10, per me sentirci alle 9 è un pò tardi (tieni conto che ci metto mezzora solo per il trasferimento in bici fino a Paderno). Se decidiamo alle 9 il puntello è alle 10.30.
Se invece lo vogliamo mantenere alle 10 ... allora dobbiamo sentirci alle 8.30.
Ok ci sentiamo e decidiamo alle 8.30
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Buonasera volevo chiedere a voi brianzoli se avete qualche traccia di qualche bel giro ad anello del parco del Curone, non mi interessa salire sino a montevecchia. Devo portare un amico alle prime armi

come di ha gia' detto [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] il parco del Curone é molto bello ma per nulla facile da percorrere in mtb sopratutto per chi é alle prime armi
http://www.marathonbike.com/01_marathon/percorso.html
qui trovi il percorso avventura che praticamente percorre un grande giro intorno a Montevecchia
é un percorso di gara per nulla facile ma a seconda di dove parti puoi percorrere dei tratti sia in un senso che nell'altro.se hai bisogno chiedi.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ottimo, l'importante è sempre non farsi male

P.S. sapevo che saresti uscito anche pomeriggio per il collaudo catena :spetteguless:

già... stamattina ti avevo detto che non sarei andato, ma 10" dopo avevo già cambiato idea!!

:smile:

ps: non solo, ma ho decisamente seguito il tuo consiglio di non fare salite con pendenze eccessive... ho visto "solo" il 17% della Valsorda, dopo aver fatto anche la salitella che da cascina Malnido va a Monte....

:omertà:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
già... stamattina ti avevo detto che non sarei andato, ma 10" dopo avevo già cambiato idea!!

:smile:

ps: non solo, ma ho decisamente seguito il tuo consiglio di non fare salite con pendenze eccessive... ho visto "solo" il 17% della Valsorda, dopo aver fatto anche la salitella che da cascina Malnido va a Monte....

:omertà:

Perfetto per il rodaggio della catena :omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avendo sondato alcuni punti di vista dei Fat&Furious ... per sabato propongo di andare a fare il giro con la "salita quasi impossibile" di [MENTION=220522]Cronin[/MENTION].

Visto che le temperature si sono abbassate, io (in generale) proporrei di spostare di mezzora in avanti l'uscita (farei anche di più, ma so che poi ci sono vari di noi che hanno problemi del risotto scotto).

Quindi si potrebbe fare come segue:

9.30 alla rotonda di Gerno
10.15 circa appuntamento con [MENTION=220522]Cronin[/MENTION] in alto Lambro (direi tra Triuggio e Briosco ... ci dirà cronin dove trovarci)
giro di 25 km in zona (inclusivo della ormai famosa salitella terribile ... sarà mica peggio del Calzolaio ?:omertà:? Sperem de no:smile:)
rientro a Gerno verso le 13

In totale credo saranno circa 50 km.

Tutto ciò ovviamente ... se cronin è disponibile a fare da guida. Cronin ... se ci sei, batti un colpo (se non ti sentiamo entro domattina, cambiamo programma).

Chi c'è?
Credo [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]. [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (oltre al sottoscritto) quasi sicuri
Tra gli assidui frequentatori: [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] ?????????
Altri che si vogliono unire? Più siamo e più è probabile che qualcuno riesca ad arrivare in cima alla salitella terribile in sella !!!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Avendo sondato alcuni punti di vista dei Fat&Furious ... per sabato propongo di andare a fare il giro con la "salita quasi impossibile" di @Cronin.

Visto che le temperature si sono abbassate, io (in generale) proporrei di spostare di mezzora in avanti l'uscita (farei anche di più, ma so che poi ci sono vari di noi che hanno problemi del risotto scotto).

Quindi si potrebbe fare come segue:

9.30 alla rotonda di Gerno
10.15 circa appuntamento con @Cronin in alto Lambro (direi tra Triuggio e Briosco ... ci dirà cronin dove trovarci)
giro di 25 km in zona (inclusivo della ormai famosa salitella terribile ... sarà mica peggio del Calzolaio ?:omertà:? Sperem de no:smile:)
rientro a Gerno verso le 13

In totale credo saranno circa 50 km.

Tutto ciò ovviamente ... se cronin è disponibile a fare da guida. Cronin ... se ci sei, batti un colpo (se non ti sentiamo entro domattina, cambiamo programma).

Chi c'è?
Credo @Lawrence. @NakedLunch e @pgcern (oltre al sottoscritto) quasi sicuri
Tra gli assidui frequentatori: @Andrea30081976 @carlao @franck57 @GeoLor @giantone ?????????
Altri che si vogliono unire? Più siamo e più è probabile che qualcuno riesca ad arrivare in cima alla salitella terribile in sella !!!

Sapete che mi piacciono le salitelle terribili, ma questo sabato non posso.
Però, se merita, mi ci portate, vero?:i-want-t:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Questo è ciò che restituisce il mio collaudato modellino per la stima del valore dell'usato applicato alla Trance di Fabio:

anno valore max
2016 1885
2017 1595
2018 1392
2019 1247
2020 1102
2021 986

Se invece vogliamo usare uno strumento pubblico di stima del valore dell'usato, il valore di una Trance 2 2016 in buone/eccellenti condizioni è pari a 1476-1668 US$, che al cambio attuale significa circa 1350-1500 Euro:
[URL="https://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=3059757&make=683&model=79311"][url]https://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=3059757&make=683&model=79311[/URL][/URL]

Parametrato alla Trance 1.5 (che costava 2999 Euro, rispetto ai 2299 della Trance 2) significa una stima intorno a 1750-1950 Euro. E torniamo sempre agli stessi valori. Non si scappa.

P.S. come hai detto tu, il 20-25% si perde varcando la soglia del negozio dopo l'acquisto. E' la dura legge del mercato. D'altra parte, nessuno di noi comprerebbe a 2700 Euro una bici che da nuova costava 2999 (nemmeno se è stata acquistata e mai utilizzata, tenendola in box per 1 solo mese).
Ammetto solo di essermi fatto prendere la mano per la fretta, scrivendo "poco meno di 2500 €", considerando mentalmente una 1.5 del 2016 Trance nuova.
Per il resto, se io ho studiato a Paperopoli, tu a... Clerville! ([URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville"][url]https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville[/URL][/URL])

Confermo che Sardi la vende nuova a 2.400 (io l'avevo pagata 2.550, ormai un anno fa, in comode rate), e che in giro ci sono diversi annunci di usati intorno ai 2.200 €. Non fatemi mettere i link, trovateveli voi! :smile:
Ciò detto, secondo me il valore di quella di Fabio sta intorno ai 2.000, che comunque non sono 1.850.
E poi quello che volevo realmente dire era che, dopotutto, si è rotto un ammortizzatore costruito da un'altra casa (mai cambiato, solo riparato con tutta probabilità senza aver trovato il problema), e che la Trance continua ad essere considerata una tra le migliori Trailbikes, soprattutto per il rapporto Q/P.
Quindi, bene averle dato un'altra chance... :il-saggi:

Ma cosa voglio dire con questo? Non lo so, ma ho ragione! E bando alle ciance, mettiamoci d'accordo per sabato... :loll:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma che caspita é questa saltella?

"saltella" ????? forse intendevi "salitella" !!!

https://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow

In un altro thread [MENTION=220522]Cronin[/MENTION] ha parlato di questa salitella nel suo giro abituale, che si fa difficilmente stando in sella (se ho capito bene si tratta di una salita breve, ma con pendenze importanti e un pò scassata).
Eccola ... ho ritrovato la discussione con anche le foto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=344369&page=9
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Avendo sondato alcuni punti di vista dei Fat&Furious ... per sabato propongo di andare a fare il giro con la "salita quasi impossibile" di [MENTION=220522]Cronin[/MENTION].

Visto che le temperature si sono abbassate, io (in generale) proporrei di spostare di mezzora in avanti l'uscita (farei anche di più, ma so che poi ci sono vari di noi che hanno problemi del risotto scotto).

Quindi si potrebbe fare come segue:

9.30 alla rotonda di Gerno
10.15 circa appuntamento con [MENTION=220522]Cronin[/MENTION] in alto Lambro (direi tra Triuggio e Briosco ... ci dirà cronin dove trovarci)
giro di 25 km in zona (inclusivo della ormai famosa salitella terribile ... sarà mica peggio del Calzolaio ?:omertà:? Sperem de no:smile:)
rientro a Gerno verso le 13

In totale credo saranno circa 50 km.

Tutto ciò ovviamente ... se cronin è disponibile a fare da guida. Cronin ... se ci sei, batti un colpo (se non ti sentiamo entro domattina, cambiamo programma).

Chi c'è?
Credo [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]. [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (oltre al sottoscritto) quasi sicuri
Tra gli assidui frequentatori: [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] ?????????
Altri che si vogliono unire? Più siamo e più è probabile che qualcuno riesca ad arrivare in cima alla salitella terribile in sella !!!

Sono in Spagna rientro sabato sera.
Buona pedalata!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ammetto solo di essermi fatto prendere la mano per la fretta, scrivendo "poco meno di 2500 €", considerando mentalmente una 1.5 del 2016 Trance nuova.
Per il resto, se io ho studiato a Paperopoli, tu a... Clerville! ([URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville"][url]https://it.wikipedia.org/wiki/Clerville[/URL][/URL])

Confermo che Sardi la vende nuova a 2.400 (io l'avevo pagata 2.550, ormai un anno fa, in comode rate), e che in giro ci sono diversi annunci di usati intorno ai 2.200 €. Non fatemi mettere i link, trovateveli voi! :smile:
Ciò detto, secondo me il valore di quella di Fabio sta intorno ai 2.000, che comunque non sono 1.850.
E poi quello che volevo realmente dire era che, dopotutto, si è rotto un ammortizzatore costruito da un'altra casa (mai cambiato, solo riparato con tutta probabilità senza aver trovato il problema), e che la Trance continua ad essere considerata una tra le migliori Trailbikes, soprattutto per il rapporto Q/P.
Quindi, bene averle dato un'altra chance... :il-saggi:

Ma cosa voglio dire con questo? Non lo so, ma ho ragione! E bando alle ciance, mettiamoci d'accordo per sabato... :loll:

Vero !!! Io ho studiato a Clerville, dove mi hanno insegnato ('sti malvagi) che una bici che si trova nuova in negozio (con garanzia del primo possessore) a 2390 Euro ... non si può vendere usata a 2000, nemmeno se ha fatto solo il giro dell'isolato dopo essere uscita dal negozio. A meno di trovare un acquirente interdetto. :smile:

Sono invece daccordo sul fatto che valga la pena di dare un'altra chance alla Trance. :medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sull'ultimo commento di emmellevu dissento.
Se x acquista la bici a 3000 euro e dopo un mese la vende a 2700 io la prenderei al volo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo