Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Arrivando da Locate Triulzi credo sia meglio il cimitero di Bernareggio, dai rimaniamo cosi, se mi vedete x le 8,30 ok se no andate pure.:spetteguless:

Buona serata.

Su gentile richiesta di [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] il puntello a Bernareggio sara' alle 9 ... non alle 8.30.
Comunque magari venerdi' sera scrivi qui se ci sarai o no.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Su gentile richiesta di [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] il puntello a Bernareggio sara' alle 9 ... non alle 8.30.
Comunque magari venerdi' sera scrivi qui se ci sarai o no.
Grazie mille:celopiùg::cucù:
Domani presente alle nove al cimitero.
Qualcuno porti la pompetta per l'ammortizzatore.
Stasera lo monto e domani mattina lo settiamo. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie mille:celopiùg::cucù:
Domani presente alle nove al cimitero.
Qualcuno porti la pompetta per l'ammortizzatore.
Stasera lo monto e domani mattina lo settiamo. :medita:

Allora facciamo così:
ci troviamo io e te alle 8:50 così non facciamo aspettare il gruppo; porto io la pompetta per ammo; tu però guarda su un manuale online la pressione giusta in psi (a meno che già la sai). [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] tu a che pressione lo gonfi (visto che avete le bici gemelline ...).
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Che magari "pacchi"...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No dai... faccio spostare l'orario e poi non vengo?
Devo ancora raggiungere simili vette in vita mia. :smile:

Stamattina, nel bosco, ho visto una bellissima volpe con un paio di cuccioli al seguito. Mi sono fermato ad ammirarli.

Oggi sono una persona più buona.:medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora facciamo così:
ci troviamo io e te alle 8:50 così non facciamo aspettare il gruppo; porto io la pompetta per ammo; tu però guarda su un manuale online la pressione giusta in psi (a meno che già la sai). [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] tu a che pressione lo gonfi (visto che avete le bici gemelline ...).
Ok,

mi pare che l'ultima volta andrea me l'abbia pompata a 220. Però era uscito molto olio. Quindi secondo me è opportuno stare intorno ai 180. A naso insomma.

Ho visto un video e il tipo l'ha settata in modo tale che, sedendosi sopra con ammo e forcella aperta, scendeva di un centimetro.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giro: Monte Canto easy (1 salita da Pontida)
circa 40 km e 500 mt d+

Puntello:
cimitero di Bernareggio alle 9 (io e Fabio alle 8:50 per gonfiare ammo)
parcheggio Belsit Paderno d'Adda alle 9:30


Certi:
io
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

Incerti:
[MENTION=81562]addabike[/MENTION] (che ha detto che avrebbe eventualmente confermato)
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (credo che con la mano infortunata stavolta non verrà)
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (Piero ci sei? Non può mancare il Cicero ufficiale del Canto)
[MENTION=163363]votan[/MENTION]tò (ci fa sapere)

Altri che non hanno ancora scritto o di cui mi sono dimenticato?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Ok,

mi pare che l'ultima volta andrea me l'abbia pompata a 220. Però era uscito molto olio. Quindi secondo me è opportuno stare intorno ai 180. A naso insomma.

Ho visto un video e il tipo l'ha settata in modo tale che, sedendosi sopra con ammo e forcella aperta, scendeva di un centimetro.

per settare la forcella da tutta aperta devi sederti dolcemente sulla bici, alzarti in piedi sui pedali e spostare il peso in avanti dolcemente e, sempre dolcemente, ti risiedi e smonti dalla bici ..... 1-1,5 cm di affondamento va bene trattandosi fi forcella normale (la Lefty ad esempio ne vuole 3,5 cm)...... se c'è uno che ti regge la bici dal manubrio per questa operazione è meglio

p.s. io setto la mi forca partendo da 120-130 e quasi sempre la sgonfio un po' .. peso 75 kg con zaino
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Giro: Monte Canto easy (1 salita da Pontida)
circa 40 km e 500 mt d+

Puntello:
cimitero di Bernareggio alle 9 (io e Fabio alle 8:50 per gonfiare ammo)
parcheggio Belsit Paderno d'Adda alle 9:30


Certi:
io
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

Incerti:
[MENTION=81562]addabike[/MENTION] (che ha detto che avrebbe eventualmente confermato)
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (credo che con la mano infortunata stavolta non verrà)
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (Piero ci sei? Non può mancare il Cicero ufficiale del Canto)
[MENTION=163363]votan[/MENTION]tò (ci fa sapere)

Altri che non hanno ancora scritto o di cui mi sono dimenticato?
Piero c'è 9.30 Paderno
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok,

mi pare che l'ultima volta andrea me l'abbia pompata a 220. Però era uscito molto olio. Quindi secondo me è opportuno stare intorno ai 180. A naso insomma.

Ho visto un video e il tipo l'ha settata in modo tale che, sedendosi sopra con ammo e forcella aperta, scendeva di un centimetro.

In realtà bisogna esser certi di stare nel range di pressioni consentite. Comunque credo ti sia andata bene (se, non lo avevi controllato): se l'ammo è questo, il range è 50-300 psi. E' questo?
http://www.ridefox.com/fox_tech_cen...ontent/Rear_Shocks/2013FLOATCTDevolution.html

Il metodo può essere quello del SAG indicato da [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ... oppure si può cercare una tabella pressione/peso ciclista (che dipende dal modello di ammo) e partire da lì, per poi fare affinamenti di 5 psi alla volta a seguito di collaudo. Io mi trovo meglio con il secondo metodo, perchè anche sul primo c'è un elemento di soggettività, che è la % di SAG.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo