Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

come ho detto ad entrambi, giovedì mattina potrei esser disponibile per un giretto molto soft (visto che domani dono il sangue). Quindi con Piero si discuteva di un Lambro, che dovrebbe andar bene anche a Lorenzo visto che non deve prendere urti alla mano infortunata.

Si potrebbe fare alle 9.00 alla rotonda Yamaha oppure al parcheggio più avanti dopo il ponticello (a Canonica).

Fatemi sapere giovanotti.

P.S. poi sabato direi di andare a fare il Canto, così invitiamo le "new entry" che avevano chiesto un giro semplice (@addabike e [MENTION=220522]Cronin[/MENTION]). E magari convinciamo anche [MENTION=164826]franck57[/MENTION] a spolverare la mtb.

Sabato chi c'è?
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
[MENTION=199489]GeoLor[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
altri?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

come ho detto ad entrambi, giovedì mattina potrei esser disponibile per un giretto molto soft (visto che domani dono il sangue). Quindi con Piero si discuteva di un Lambro, che dovrebbe andar bene anche a Lorenzo visto che non deve prendere urti alla mano infortunata.

Si potrebbe fare alle 9.00 alla rotonda Yamaha oppure al parcheggio più avanti dopo il ponticello (a Canonica).

Fatemi sapere giovanotti.

P.S. poi sabato direi di andare a fare il Canto, così invitiamo le "new entry" che avevano chiesto un giro semplice (@addabike e [MENTION=220522]Cronin[/MENTION]). E magari convinciamo anche [MENTION=164826]franck57[/MENTION] a spolverare la mtb.

Sabato chi c'è?
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
[MENTION=199489]GeoLor[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
altri?

giovedi' mattina potrebbe andare bene il Lambro a meno che non vengano confermate le previsioni di piogge abbondanti.
sabato per me é un po' presto per fare programmi precisi in linea di massima potrebbe andare bene il Canto magari studiamo un percorso con una o due salite secondo voglia e/o possibilita'
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
giovedi' mattina potrebbe andare bene il Lambro a meno che non vengano confermate le previsioni di piogge abbondanti.
sabato per me é un po' presto per fare programmi precisi in linea di massima potrebbe andare bene il Canto magari studiamo un percorso con una o due salite secondo voglia e/o possibilita'

Giusto. Si potrebbe salire da Pontida (che è più facile, per chi non la conosce) ... poi si scende e chi vuole risale una seconda volta dalla Chiesetta del Caneve. Chi invece ne ha a sufficienza rientra a casa.

Per conoscenza di tutti, partendo dal ponte di Paderno d'Adda (solito puntello per il Canto) il giro con una sola salita è circa pari a 40 km con 500 mt d+ (circa meno quasi). Con la seconda salita il dislivello totale diventa intorno a 800 mt d+. Se quasi tutti vogliono fare la seconda salita ... mi impegno io a riportare indietro chi ne volesse fare una sola (così ho una scusa valida per evitarmi il Caneve :smile: che come sapete non mi piace molto).
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Per giovedì io rilancio con un giro soft, ma in bdc: si potrebbe andare alla partenza della Coppa Agostoni a Lissone, con giretti intorno a Carate/Monticello prima e/o dopo.
Peccato non avere il pomeriggio libero: ci sono 4 giri in un circuito col Lissolo... :i-want-t:
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
540
52
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Giusto. Si potrebbe salire da Pontida (che è più facile, per chi non la conosce) ... poi si scende e chi vuole risale una seconda volta dalla Chiesetta del Caneve. Chi invece ne ha a sufficienza rientra a casa.

Per conoscenza di tutti, partendo dal ponte di Paderno d'Adda (solito puntello per il Canto) il giro con una sola salita è circa pari a 40 km con 500 mt d+ (circa meno quasi). Con la seconda salita il dislivello totale diventa intorno a 800 mt d+. Se quasi tutti vogliono fare la seconda salita ... mi impegno io a riportare indietro chi ne volesse fare una sola (così ho una scusa valida per evitarmi il Caneve [emoji2] che come sapete non mi piace molto).
Ok grazie, per me va benissimo però mi è un pochino presto fare previsioni per sabato non vorrei tirarvi un pacco[emoji16] comunque la salita al canto da pontida la conosco io solitamente da solo salgo e scendo da li perché le altre discese oltre a non conoscerle sono un po' un pisciasotto in discesa😅😅😅😅ma come lo raggiungete?da calusco /villa d'adda /odiago/pontida come faccio io o via adda che non conosco? Grazie ciao

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sei caduto con le gommone da 4.8" sull'asciutto? Ma che percorso avete fatto? :nunsacci:
Ciao Maurizio...
Siamo partiti dalla Canonica e preso il Lambro per puntare verso Casatenovo. Arrivati li abbiamo preso un pezzo del percorso della Marathon ma abbiamo imboccato un sentiero che si faceva anni fa e che andava a sbucare prima della salita della marathon che si fa dopo esser arrivati a Cappelletta Crippa. Insomma, sentieri meno battuti e quindi bastardi. Naturalmente io con la mia full anoressica e la potenza fuori dal comune che mi ritrovo (appunto fuori dal comune...non ne ho) sono riuscito a stare in sella su una salita smossissima... il cinghiale iperpotente con la sua bici grassa ( ed i rapporti lunghi che volutamente tira) si è inchianato su di un sasso. La cosa divertente è (naturalmente visto che si è fatto quasi niente) è che è caduto in salita da fermo alla moviola senza neanche staccare i pedali, come fosse stato abbattuto da un cecchino...troppo divertente. La stessa scena di questo inverno ma allora cadde direttamente giù nei rovi del Sangenesio...
Andrea, grazie di esistere.
Detto questo Andrea rivedendo anche in foto la tua fat penso che ti aiuterebbe abbassare un bel po' quel manubrio...mi sembra troppo alto e così facendo scarica veramente tanto l'avantreno in salita, caricando troppo il posteriore che appena ti scappa ti molla e sei per terra...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao Maurizio...
Siamo partiti dalla Canonica e preso il Lambro per puntare verso Casatenovo. Arrivati li abbiamo preso un pezzo del percorso della Marathon ma abbiamo imboccato un sentiero che si faceva anni fa e che andava a sbucare prima della salita della marathon che si fa dopo esser arrivati a Cappelletta Crippa. Insomma, sentieri meno battuti e quindi bastardi. Naturalmente io con la mia full anoressica e la potenza fuori dal comune che mi ritrovo (appunto fuori dal comune...non ne ho) sono riuscito a stare in sella su una salita smossissima... il cinghiale iperpotente con la sua bici grassa ( ed i rapporti lunghi che volutamente tira) si è inchianato su di un sasso. La cosa divertente è (naturalmente visto che si è fatto quasi niente) è che è caduto in salita da fermo alla moviola senza neanche staccare i pedali, come fosse stato abbattuto da un cecchino...troppo divertente. La stessa scena di questo inverno ma allora cadde direttamente giù nei rovi del Sangenesio...
Andrea, grazie di esistere.
Detto questo Andrea rivedendo anche in foto la tua fat penso che ti aiuterebbe abbassare un bel po' quel manubrio...mi sembra troppo alto e così facendo scarica veramente tanto l'avantreno in salita, caricando troppo il posteriore che appena ti scappa ti molla e sei per terra...
Va che sei un bel "puzzone". Ho preso quel sasso troppo di "petto" e in effetti sono caduto da fermo...ma penso per via delle scarpette che sono definitivamente finite e non si sganciano[emoji23] [emoji23] .
Ad ogni modo giretto da rifare purché si riesca a collegarsi a Montevecchia senza l'asfalto fino a Casatenovo.
Sicuramente dovrei rivedere tanto della Fat...vedremo[emoji6] .
Per Sabato, vorrei allenarmi un pochino per la Gimondi...magari facendo il percorso che non ricordo minimamente. Vedremo come mi sento: il lavoro è ripartito in tromba..[emoji26]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per giovedì io rilancio con un giro soft, ma in bdc: si potrebbe andare alla partenza della Coppa Agostoni a Lissone, con giretti intorno a Carate/Monticello prima e/o dopo.
Peccato non avere il pomeriggio libero: ci sono 4 giri in un circuito col Lissolo... :i-want-t:

Eh gia' ... peccato che TU non abbia il pomeriggio libero.

Per mtb o bdc ... a me va bene tutto ... Metives dacord vi alter.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Va che sei un bel "puzzone". Ho preso quel sasso troppo di "petto" e in effetti sono caduto da fermo...ma penso per via delle scarpette che sono definitivamente finite e non si sganciano[emoji23] [emoji23] .
Ad ogni modo giretto da rifare purché si riesca a collegarsi a Montevecchia senza l'asfalto fino a Casatenovo.
Sicuramente dovrei rivedere tanto della Fat...vedremo[emoji6] .
Per Sabato, vorrei allenarmi un pochino per la Gimondi...magari facendo il percorso che non ricordo minimamente. Vedremo come mi sento: il lavoro è ripartito in tromba..[emoji26]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
C'è un pezzo che taglia molto della parte del Monticello che abbiamo percorso, ma è praticabile un mese all'anno, c'è sempre palta. Invece è un giro classico di inverno quando fa freddo in quanto c'è poca discesa, poco fango e un po' di asfalto che d'inverno fa bene per fare un po' piu' di strada, calcola che se fossi tornati a Triuggio per poi ritornare a casa avremmo fatto circa 65/70 km...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok grazie, per me va benissimo però mi è un pochino presto fare previsioni per sabato non vorrei tirarvi un pacco[emoji16] comunque la salita al canto da pontida la conosco io solitamente da solo salgo e scendo da li perché le altre discese oltre a non conoscerle sono un po' un pisciasotto in discesa😅😅😅😅ma come lo raggiungete?da calusco /villa d'adda /odiago/pontida come faccio io o via adda che non conosco? Grazie ciao

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Di solito andiamo a Pontida facendo la sponda bergamasca dell'Adda. Pero' non so se ora e' pulita ... chiediamo a [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] che credo l'abbia gia' fatto dopo le ferie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Maurizio...
Siamo partiti dalla Canonica e preso il Lambro per puntare verso Casatenovo. Arrivati li abbiamo preso un pezzo del percorso della Marathon ma abbiamo imboccato un sentiero che si faceva anni fa e che andava a sbucare prima della salita della marathon che si fa dopo esser arrivati a Cappelletta Crippa. Insomma, sentieri meno battuti e quindi bastardi. Naturalmente io con la mia full anoressica e la potenza fuori dal comune che mi ritrovo (appunto fuori dal comune...non ne ho) sono riuscito a stare in sella su una salita smossissima... il cinghiale iperpotente con la sua bici grassa ( ed i rapporti lunghi che volutamente tira) si è inchianato su di un sasso. La cosa divertente è (naturalmente visto che si è fatto quasi niente) è che è caduto in salita da fermo alla moviola senza neanche staccare i pedali, come fosse stato abbattuto da un cecchino...troppo divertente. La stessa scena di questo inverno ma allora cadde direttamente giù nei rovi del Sangenesio...
Andrea, grazie di esistere.
Detto questo Andrea rivedendo anche in foto la tua fat penso che ti aiuterebbe abbassare un bel po' quel manubrio...mi sembra troppo alto e così facendo scarica veramente tanto l'avantreno in salita, caricando troppo il posteriore che appena ti scappa ti molla e sei per terra...

Vedi cosa hai combinato? ... :nunsacci: ora lo hai fatto arrabbiare :smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Di solito andiamo a Pontida facendo la sponda bergamasca dell'Adda. Pero' non so se ora e' pulita ... chiediamo a [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] che credo l'abbia gia' fatto dopo le ferie.
da Paderno si percorre l'Adda sulla sponda Bg passando da Imbersago
poi c'è un bellissimo single track che l'ultima volta era in parte ostruito da una frana che abbiamo bypassato con fatica
Si esce sulla provinciale si va' ad Odiago Pontida si sale verso S.Barbara e si scende per i boschi...gran goduria!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@Lawrence
@pgcern

come ho detto ad entrambi, giovedì mattina potrei esser disponibile per un giretto molto soft (visto che domani dono il sangue). Quindi con Piero si discuteva di un Lambro, che dovrebbe andar bene anche a Lorenzo visto che non deve prendere urti alla mano infortunata.

Si potrebbe fare alle 9.00 alla rotonda Yamaha oppure al parcheggio più avanti dopo il ponticello (a Canonica).

Fatemi sapere giovanotti.

P.S. poi sabato direi di andare a fare il Canto, così invitiamo le "new entry" che avevano chiesto un giro semplice (@addabike e @Cronin). E magari convinciamo anche @franck57 a spolverare la mtb.

Sabato chi c'è?
@Andrea30081976
@GeoLor
@NakedLunch
altri?

Sabato non ci sarò, credo, questioni famigliari...alla prossima, e siate gentili col "novizio"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo