Ciclista aggredito sulla ciclabile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
vorrei effettuare il mio ultimo intervento ribadendo , e gia l ho scritto 2 volte, CHE NON GIUSTIFICO NESSUNA AZIONE DEL GENERE E PER NESSUN MOTIVO (almeno leggete tutto prima de risponde). Pero rimango convinto della mia idea, non me ne abbiate: l ingiustizia sociale porta alle ingiustizie private, e la galera non è mai stato un deterrente quando non hai nulla da perdere. Mi fermo qui e saluto tutti , ma sopratutto mando un grande abbraccio a questa persona sfortunata con augurio di totale guarigione
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Per le piega che aveva preso il topic era inevitabile che si sfociasse in discorsi politici, oltretutto abondantemente OT.
Vi ricordo che il titolo del topic è Ciclista aggredito sulla ciclabile.
 

booz

Biker velocissimus
il tasto è delicato e coinvolge le sfere emotive e di coscienza politica di tutti quelli che hanno postato...
comunque a prescindere dalle tesi più o meno condivisibili sulle cause una cosa è chiara per tutti:
è palese che le strade delle grandi città sono insicure a causa dell'aumentata presenza di individui di eterogenea nazionalità/credo/etnia disposti a tutto.
è palese che in uno stato civile non in guerra e non in condizioni di favelas brasialiana la prima cosa da pretendere sia l'applicazione delle leggi ( magari ben fatte , ma serebbe troppo).
per questo il termine ormai abusato tolleranza 0 non significa intolleranza, significa non giustificare con inadeguatezze burocratiche/strutturali del sistema la mancata applicazione delle leggi atte a tutelare i diritti dei cittadini onesti e non.
A mio avviso chi si pone contro chi semplicemente chiede questo viene spesso motivato da nobilissimi ma a mio avviso fuoriluogo sentimenti di comprensione verso individui in condizione di sicuro disagio, il quale non autorizza e giustifica nessuno a compiere reati.
Non si tratta di uno stato di polizia come detto da alcuni.
spero di essere stato il più chiaro possibile e non aver offeso nessuno.
 

Bomber70

Biker grossissimus
il tasto è delicato e coinvolge le sfere emotive e di coscienza politica di tutti quelli che hanno postato...
comunque a prescindere dalle tesi più o meno condivisibili sulle cause una cosa è chiara per tutti:
è palese che le strade delle grandi città sono insicure a causa dell'aumentata presenza di individui di eterogenea nazionalità/credo/etnia disposti a tutto.
è palese che in uno stato civile non in guerra e non in condizioni di favelas brasialiana la prima cosa da pretendere sia l'applicazione delle leggi ( magari ben fatte , ma serebbe troppo).
per questo il termine ormai abusato tolleranza 0 non significa intolleranza, significa non giustificare con inadeguatezze burocratiche/strutturali del sistema la mancata applicazione delle leggi atte a tutelare i diritti dei cittadini onesti e non.
A mio avviso chi si pone contro chi semplicemente chiede questo viene spesso motivato da nobilissimi ma a mio avviso fuoriluogo sentimenti di comprensione verso individui in condizione di sicuro disagio, il quale non autorizza e giustifica nessuno a compiere reati.
Non si tratta di uno stato di polizia come detto da alcuni.
spero di essere stato il più chiaro possibile e non aver offeso nessuno.
Non posso aggiungere altro. Sottoscrivo pienamente, adesso.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Valerio,
Non mi pare che abbia mai trattato "Discorsi politici e abbondantemente OT. "
Se il Topic è relativo al "Ciclista aggredito sulla ciclabile " non mi sembra OT discutere civilmente e pacatamente, come credo di aver fatto nei miei post, sui possibili rimedi/soluzioni al problema.
Comunque vista la policy (che rispetto), per il futuro cercherò di tenermi alla larga con contributi di idee/pensiero da Topic che potrebbero essere forieri di misunderstanding.
Saluti,
Pierfra :prost:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Non mi pare che abbia mai trattato "Discorsi politici e abbondantemente OT. "
Se il Topic è relativo al "Ciclista aggredito sulla ciclabile " non mi sembra OT discutere civilmente e pacatamente, come credo di aver fatto nei miei post, sui possibili rimedi/soluzioni al problema.
Comunque vista la policy (che rispetto), per il futuro cercherò di tenermi alla larga con contributi di idee/pensiero da Topic che potrebbero forieri di misunderstanding.
Saluti,
Pierfra :prost:

:-?

oltretutto parlandone tutti prendiamo coscienza bene del grave avolversi della condizione di vita in italia

cmq chiudo quì,spero tanto che un giorno il cilcista aggredito potrà raccontare quanto è accaduto.Tanti auguri di buona guarigione
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
il tasto è delicato e coinvolge le sfere emotive e di coscienza politica di tutti quelli che hanno postato...
comunque a prescindere dalle tesi più o meno condivisibili sulle cause una cosa è chiara per tutti:
è palese che le strade delle grandi città sono insicure a causa dell'aumentata presenza di individui di eterogenea nazionalità/credo/etnia disposti a tutto.
è palese che in uno stato civile non in guerra e non in condizioni di favelas brasialiana la prima cosa da pretendere sia l'applicazione delle leggi ( magari ben fatte , ma serebbe troppo).
per questo il termine ormai abusato tolleranza 0 non significa intolleranza, significa non giustificare con inadeguatezze burocratiche/strutturali del sistema la mancata applicazione delle leggi atte a tutelare i diritti dei cittadini onesti e non.
A mio avviso chi si pone contro chi semplicemente chiede questo viene spesso motivato da nobilissimi ma a mio avviso fuoriluogo sentimenti di comprensione verso individui in condizione di sicuro disagio, il quale non autorizza e giustifica nessuno a compiere reati.
Non si tratta di uno stato di polizia come detto da alcuni.
spero di essere stato il più chiaro possibile e non aver offeso nessuno.


straqutoto!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Da Repubblica - ultim'ora

E' morto dopo una lunga agonia all'ospedale S.Camillo di Roma Luigi Moriccioli, il 62enne dirigente ospedaliero colpito a bastonate e rapinato il 17 agosto scorso mentre percorreva in bici la pista ciclabile nella zona di Tor di Valle. Sotto inchiesta per l'aggressione sono finiti due cittadini rumeni, il 18enne Marcelo Relu, accusato, assieme a un minorenne, di rapina pluriaggravata e lesioni gravissime. Relu, sara' processato il prossimo 6 novembre dai giudici della quarta sezione penale del tribunale di Roma. La data del dibattimento e' stata indicata dal gip Enrico Imprudente che ha accolto la richiesta di giudizio immediato sollecitata dal pm Giuseppe Amato. Relu, detenuto a Regina Coeli, aveva ammesso gli addebiti confessando di aver materialmente aggredito l'anziano ciclista, derubato poi del telefonino cellulare e del lettore cd. Scontata, quindi, per il pm Amato, la richiesta di giudizio immediato, rito che consente di saltare l'udienza preliminare e di approdare direttamente in tribunale, quando la prova della responsabilita' dell'indagato appare evidente.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Mamma mia, che tristezza, devo dire la verità che ogni tanto ci pensavo a quel poveretto.

Porca miseria come si fa ad uccidere per un pugno di euro.

Le mie condoglianze alla famiglia.

Sono veramente rattristato.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Leggo da “Il Messaggero” e trascrivo:

“Questa mattina, saputo della morte del 60enne, il pm ha contestato a Relu il nuovo reato di omicidio preterintenzionale. L'inizio del processo è fissato per il 6 novembre.”

Preterintenzionale??? Per me è omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo