Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
visto il casus belli si profilano diverse "letture"....

la prima vede Doriello e Curtulidda "co-abitare" nello stesso PCriddu ed esistere solo virtualmente;

la seconda vede Ucurtu posizionato a 90gradi e impalato su pubblica piazza da concorrente da definire (forse di origine africana, forse di origine animale, forse un animale africano di origine primordiale);

la terza vede arrivare una lettera dell'Anonima Biga a casa "Curto" dove si avvisa la "Famiglia" che un componente è omo-nicchio, che gli piace "farsi prendere" come una fimmina, che ha sostituito il tubo obliquo con la linea ASDL; e che è meglio che resta a giocare in casa;

la quarta vede un esperimento genetico di fusione tra una graziella doriella filmata in un curtumetraggio di serie D girato in africa e rigirato in sicilia; ed un ricottaro panormitano venditore di prodotti atipici offtipici e antipatici;

la quinta non cè perchè è un modello scaduto, scadente e scafazzato;
e forse non ci sarà neanche la retromarcia!

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
che tu....SEI....DIO!
Questo lo sapevo, ma chi è D???
Comunque:

Doriella l'ho conosciuta:
"Già il sole lambiva le colline all'orizzonte, quando in quella fredda sera d'inverno, arrivai in prossimità della mia zona preferita.
La tramontana soffiava impetuosa, gelida, e se non fosse stato per la mia testardaggine, forse avrei fatto un bel "dietrofront" e me ne sarei andato. Ma, ero stato famoso tutta la vita per il caratteraccio cocciuto e lunatico. Così mi strinsi nel cappotto e proseguii fino a raggiungere il punto del Parco che preferivo: un lembo di prato racchiuso da una siepe di piccoli pini. Al centro, scolorita, una panchina solitaria.
Il paesaggio era quello di sempre. La Fortezza, dalle mura color ocra, si ergeva ancora immutata, imponente, nel cielo cristallino e risplendeva nella debole luce rosata del tardo pomeriggio. La città, che si adagiava, allargandosi intorno al Parco, era tutta una successione di tetti e torrioni; bastioni, campanili e macchie di vegetazione.
Tutto era identico a come l'avevo visto il giorno prima. Non c'era niente di diverso in quel paesaggio che ormai conoscevo a memoria. Allora come mai, provavo uno strato senso d'inquietudine, una sottile angoscia? In fondo era solo un banalissimo giorno di un banalissimo mese.
Mi sedetti sulla vecchia panchina. Proprio dinanzi a me, all'orizzonte, il fenomeno che sempre mi commuoveva stata per avere il suo epilogo. Ancora una volta, il maestoso globo rosso era prossimo a svanire tra le morbide colline. Un altro giorno stava per compiersi, per concludersi. Di nuovo, un altro breve periodo di luce era alla fine. E presto il denso manto viola del crepuscolo avrebbe offuscato ogni cosa.
Totalmente immerso nei miei pensieri, non mi ero accorto della donna seduta accanto a me, sulla panchina. Che ci facesse, non lo so. In ogni caso la cosa non mi piacque affatto. Quello lo consideravo il "mio" territorio, il "mio" spazio privato, in cui amavo stare in solitudine e di intrusi non ne volevo. Su questo ero categorico.
Non so come si fosse trovata lì. Di certo non l'avevo vista arrivare. Forse, ripensandoci devo aver udito solo un leggero fruscio; quello si, ma null'altro.
Innervosito, le detti una sbirciatina di traverso: sembrava giovane, anche se non vedevo bene il suo viso, in parte celato da una maschera. Notai anche, che indossava un abito lungo, scuro; ed i capelli erano nascosti da una strana parrucca stile antico. Quel suo bizzarro abbigliamento però, non mi stupì; sapevo che quello doveva essere l'ultimo giorno del Carnevale. Difatti, dalla Piazza vicina arrivavano musica e un gran baccano.
Se ne stette per un bel po' lì, immobile. Seduta al mio fianco senza dire una parola. Mentre rimurginavo fra me e me, sempre più incollerito: "Io, questa non la conosco. Cosa sta a fare qui? Che se ne vada là in Piazza, con gli altri, a divertirsi; a far baldoria, a festeggiare la fine del Carnevale. Altrimenti a che le serve la maschera?"
Stavo ancora elaborando questo mio pensiero, quando inaspettatamente, sentii la sua mano appoggiarsi sulla mia spalla.
"Ah!, allora ho capito, pensai. Questa vuole solo provocarmi, ormai è evidente.
Mi girai per mandarla a quel paese, ma la sua espressione mi ammutolì; perché ravvisai in quegli occhi, stretti a fessura, freddi e vacui. Infossati nelle palpebre grinzose, lo sguardo truce e beffardo di colei che a volte avevo invocato. Non so come lo capii. Fu un impulso penso, l'intuizione di un attimo... quella donna, o quell'essere, o quella cosa, per meglio dire, non si trovava lì per caso. Aspettava me!
- Come ti chiami, le chiesi,
- Doriella, ma gli amici mi chiamano CURTULIDDU!!!"

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
la soluzione.....non è semplice....mai.

ma se tu, founcolo, vorrai conoscere la verità....un modo c'è.

davanti a te ho visualizzato due pillole:
se prenderai quella blu, il mondo resterà come tu lo conosci, vivrai una vita serena e ovattata MA Curta e priva di Dorielli.

se prenderai la pillola rossa... diventerai subito un maoista, taoista, curtellista; il mondo ti apparirà come è nella sua vera essenza; Ucurtu scomparirà all'orizzonte (perfino in punta di piedi non riuscirà ad affacciarsi al nuovo giorno :zapalott: ); Milioni di Dorielle coloreranno i tuoi momenti felici di virtuale sensualità; tu Vivrai oltre il giorno e vedrai the dark side of the moon; ....ma non potrai più tornare indietro e la grande equazione resterà insoluta.

hai una terza remota possibilità: se farai prendere "a chi non ci arriva" la pillola gialla, detta anche "massittò: la pillola che non ti fa alzare dal cesso prima del terzo giorno", allora tu vedrai e comprenderai e giudicherai: ed "ello" vedrà per sempre solitarie pedalate, sarà impalato a monte cane, e sarà deriso in saecula saeculorum da milioni di bambole gonfiabili;
ma.....se sopravviverà alo specchio de cul, alle sante frustate in sella, a tutte le fatiche nascenti dalle menti perverse dei forumplari, se "ello" adagierà le sue membra nude sotto le roteanti geax, se proferirà la rinuncia al continuo sfranticamento scrotale, se presterà fede alle regole di umiltà, serenità e amicizia......
allora l'intero forum lo alzerà da dietro in avanti, accollandosi puranco le spese della chirurgica asportazione del malpelo; e finalmente, come nelle favole, ello sarà ella, oriella, doriella...
et pelatus, et rasatus, et coloratus....ello-ella pedalerà nei boschi...fino a che qualcuno non lo/la farà volare a valle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo