Ciao Davide

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei fortunato, ma non è che tutti abbiano la stessa tua fortuna.
E poi, quanti itinerari hai a disposizione? Anch'io ho tanto sterrato attorno casa: riesco ad uscire dall'asfalto da casa mia, arrivando nella provincia accanto, anzi, persino nella regione accanto, ma sono 4 o 5 percorsi, non di più. E sempre evitando la pianura. Se uno vuol cominciare a fare giri lunghi, beh, tocca scendere a patti con l'asfalto.
E poi ho pure visto le ricerche di gente scomparsa sui monti qui sopra: puff, svanita nel nulla. Non è che sia tutta sta sicurezza anche questo aspetto. Certe volte penso che se mi faccio male mi troveranno prima i lupi dei soccorsi. :mrgreen:

Però oltre un certo punto la pacchia finisce, sia perchè conosco poco i luoghi, sia perchè hanno asfaltato tutto, sia perchè i sentieri son andati perduti dopo decenni di abbandono.
La differenza tra chi fa MTB e bdc è abissale , poi se la sfiga vuole arriva comunque , io parlo solo di mtb
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei fortunato, ma non è che tutti abbiano la stessa tua fortuna.
E poi, quanti itinerari hai a disposizione? Anch'io ho tanto sterrato attorno casa: riesco ad uscire dall'asfalto da casa mia, arrivando nella provincia accanto, anzi, persino nella regione accanto, ma sono 4 o 5 percorsi, non di più. E sempre evitando la pianura. Se uno vuol cominciare a fare giri lunghi, beh, tocca scendere a patti con l'asfalto.
E poi ho pure visto le ricerche di gente scomparsa sui monti qui sopra: puff, svanita nel nulla. Non è che sia tutta sta sicurezza anche questo aspetto. Certe volte penso che se mi faccio male mi troveranno prima i lupi dei soccorsi. :mrgreen:

Però oltre un certo punto la pacchia finisce, sia perchè conosco poco i luoghi, sia perchè hanno asfaltato tutto, sia perchè i sentieri son andati perduti dopo decenni di abbandono.
Aggiungo , sono nato nei luoghi e li conosco tutti e in più non aspetto che gli altri puliscono ma lo faccio io .
Bisogna darsi anche da fare
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è detto che tutti la usano, quella bici che han comprato... :loll:
Tanti la usano un paio di volte, poi troppa fatica, troppo freddo, troppo triste, troppo caldo... e fine dell'esperienza! Chissà quante bici inutilizzate giacciono dimenticate nei garage di questo paese... :loll:
Sul resto sono d’accordo, ma il fatto che le vendite bici siano più alte di quelle della auto non vuol dire niente, mi sembra di poter dire che il parco circolante di automobili sia almeno 100 volte più alto di quello ciclistico… le ciclabili devono farle ma non é la percentuale di biciclette vendute che farà spendere.. IMHO
Vero anche questo...ma allora che ca... le si compra a fare le bici se poi restano li, nel cassetto "come l' orologio rotto della nonna" ( Epifanio cit.)
Proprio strani gli italiani...diverso in altri stati...ma la però hanno altro senso civico e se sgarri, bastonano.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Vero anche questo...ma allora che ca... le si compra a fare le bici se poi restano li, nel cassetto "come l' orologio rotto della nonna" ( Epifanio cit.)
Proprio strani gli italiani...diverso in altri stati...ma la però hanno altro senso civico e se sgarri, bastonano.
Guarda... l'anno scorso son salito in MTB sul Pasubio, montagna qui in zona, dove tanti salgono in bici. E' una salita abbastanza tosta se non sei allenato bene.
Arrivo su e incrocio una famiglia in bici: mamma, con piccola bici attaccata al tubo sella, papà, e 2 bambini, ognuno con la sua bici. Li sento parlare e ... tedeschi. Naturalmente, ho pensato. Di italiani, in bici, e sotto i 16 anni, credo di non averne MAI incontrati, lassù. Un altro modo di vedere la vita.

Comunque sembra che l'investitore sia tedesco e non sia nuovo a simili imprese, solo che in Germania non c'è il reato di omicidio stradale, e il suo primo caso è caduto in prescrizione qui da noi, per cui libero di girare.
Anche in Germania, quindi, non è che bastonino così tanto... :-(
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Guarda... l'anno scorso son salito in MTB sul Pasubio, montagna qui in zona, dove tanti salgono in bici. E' una salita abbastanza tosta se non sei allenato bene.
Arrivo su e incrocio una famiglia in bici: mamma, con piccola bici attaccata al tubo sella, papà, e 2 bambini, ognuno con la sua bici. Li sento parlare e ... tedeschi. Naturalmente, ho pensato. Di italiani, in bici, e sotto i 16 anni, credo di non averne MAI incontrati, lassù. Un altro modo di vedere la vita.

Comunque sembra che l'investitore sia tedesco e non sia nuovo a simili imprese, solo che in Germania non c'è il reato di omicidio stradale, e il suo primo caso è caduto in prescrizione qui da noi, per cui libero di girare.
Anche in Germania, quindi, non è che bastonino così tanto... :-(
bè se ammazzi qualcuno non sarà omicidio stradale ma sempre omicidio è.
non penso che in germania passi il tempo ad investire la gente impunito.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda... l'anno scorso son salito in MTB sul Pasubio, montagna qui in zona, dove tanti salgono in bici. E' una salita abbastanza tosta se non sei allenato bene.
Arrivo su e incrocio una famiglia in bici: mamma, con piccola bici attaccata al tubo sella, papà, e 2 bambini, ognuno con la sua bici. Li sento parlare e ... tedeschi. Naturalmente, ho pensato. Di italiani, in bici, e sotto i 16 anni, credo di non averne MAI incontrati, lassù. Un altro modo di vedere la vita.

Comunque sembra che l'investitore sia tedesco e non sia nuovo a simili imprese, solo che in Germania non c'è il reato di omicidio stradale, e il suo primo caso è caduto in prescrizione qui da noi, per cui libero di girare.
Anche in Germania, quindi, non è che bastonino così tanto... :-(
OT: bello il Pasubio...scalato 3 volte in mtb...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.475
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bisognerebbe capire anche la dinamica dell incidente.
Il camion ha svoltato improvvisamente investendo re bellini?
Oppure il camion ha fatto manovra regolare ed è stato rebellini a finir gli contro?
In quest'ultimo caso se l'autista si fosse fermato a chiamare i soccorsi probabilmente non avrebbe avuto conseguenze legali, ma così se si è accorto di averlo investito e poi è scappato via potrebbe avere conseguenze anche se fosse nel giusto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.475
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi per il fatto che non sia perseguibile in Germania perché là non esiste l'accusa di omicidio stradale, mi sembra una cosa fuori logica.
Magari non hanno le stesse leggi che ci sono da noi che trattano il caso specifico, ma comunque anche la se investì e uccidi qualcuno non è che non vieni punito perché non c'è la legge di omicidio stradale, ci sarà un altra legge che lo accuserà di omicidio "generico" O altro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda... l'anno scorso son salito in MTB sul Pasubio, montagna qui in zona, dove tanti salgono in bici. E' una salita abbastanza tosta se non sei allenato bene.
Arrivo su e incrocio una famiglia in bici: mamma, con piccola bici attaccata al tubo sella, papà, e 2 bambini, ognuno con la sua bici. Li sento parlare e ... tedeschi. Naturalmente, ho pensato. Di italiani, in bici, e sotto i 16 anni, credo di non averne MAI incontrati, lassù. Un altro modo di vedere la vita.

Comunque sembra che l'investitore sia tedesco e non sia nuovo a simili imprese, solo che in Germania non c'è il reato di omicidio stradale, e il suo primo caso è caduto in prescrizione qui da noi, per cui libero di girare.
Anche in Germania, quindi, non è che bastonino così tanto... :-(
L'omicidio stradale è una cagata tutta italiana tirata fuori dalla volpe di Rignano per propaganda. In Italia avevamo e abbiamo il reato di omicidio colposo e omissione di soccorso, esattamente come lo avranno in Germania.

Comunque se non mette piede in Italia resterà probabilmente impunito come del resto con i dirigenti Krupp per l'incidente a Torino, per non parlare di kesselring tornando molto indietro.
La Germania protegge bene i suoi come pure la Svizzera coi dirigenti Eternit
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'omicidio stradale è una cagata tutta italiana tirata fuori dalla volpe di Rignano per propaganda. In Italia avevamo e abbiamo il reato di omicidio colposo e omissione di soccorso, esattamente come lo avranno in Germania.

Comunque se non mette piede in Italia resterà probabilmente impunito come del resto con i dirigenti Krupp per l'incidente a Torino.
La Germania protegge bene i suoi come pure la Svizzera coi dirigenti Eternit
Basterebbe emettere un mandato d'arresto internazionale, per omicidio colposo ed omissione stradale...voglio vedere che fa poi l' Allemagna...
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Bisognerebbe capire anche la dinamica dell incidente.
Il camion ha svoltato improvvisamente investendo re bellini?
Oppure il camion ha fatto manovra regolare ed è stato rebellini a finir gli contro?

Come facciamo a capirla? Sappiamo il punto in cui è stato trovato il ciclista? E quello di impatto? Potrebbe non essere lo stesso.
In pratica non sappiamo niente.

Comunque la manovra di un articolato, pur se regolare, può apparire "improvvisa" vista da chi non conosce mezzi di quella dimensione. Se la curva da fare è secca, bisogna allargare parecchio e in quella fase l'impressione da fuori è che il mezzo stia andando da un'altra parte.
Ovviamente chi guida deve guardare, anche mentre sta già svoltando. Sicuramente per vedere come sta entrando nella strada (gli assali del semirimorchio chiudono parecchio la traiettoria), poi per il "non si sa mai". D'altra parte chi guida mezzi piccoli (bici, ciclomotori, monopattini) ha la tendenza a infilarsi in tutti i buchi disponibili... una buona regola è che da un mezzo pesante conviene tenersi a distanza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Frega un cazz. a loro della morte di un ciclista famoso o normale che sia , meglio tenersi buoni i rapporti economici e le leccate di culo europee, uno schifo come sempre…
Infatti...lo avevo già detto...che succederà come il tedesco ubriaco che alla guida di un motoscafo falciò 2 giovani vite sul Garda...che caz serve allora esser e star in Europa...
 

Classifica mensile dislivello positivo