Ciao Davide

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per chi sta maldestramente tentando di giustificare il camionista pregherei di fermarsi per evitare figuracce di merda, la colpa è 100% del camionista (prima ancora della colpa di scappare).
Questo ovviamente non cancella il fatto che molti ciclisti siano dei pericoli pubblici in mezzo alla strada, semplicemente in questo incidente non c'entra una sega
Perché qualcuno sta tenendo le parti del camionista?a me non sembra , comunque tutte queste mille supposizioni a dx e sx non contano nulla .
Se magari ci fosse un video …
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Io ho preso l'abitudine , nei brevi tratti di asfalto che mi capita di fare, di stare al centro della corsia. In modo che i mezzi si fermano dietro e mi superano solo quando la corsia opposta è libera
La tua é un'idea, ma ci sono molti modi per stare un po' più sicuri in mezzo alla strada.
Quando esco in bici da corsa e mi trovo in tratti stretti o più delicati, ho preso l'abitudine di fermarmi se mi accorgo che arriva un camion o un autobus. Il risultato é che molti camionisti o autisti di autobus apprezzano e non di rado esprimono un cenno di cortesia.
Tornando al caso di Rebellin, sono rimasto molto impressionato nel venire a sapere che al criminale tedesco avevano ritirato la patente nel 2014 sulle strade dove mi alleno con la BDC.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Perché siamo diventati un popolo di merdacce. Di gente che sta a guardare un branco che ammazza di botte un ragazzo e invece di intervenire fa i video da postare in Internet.
Confermo, un popolo di pusillanimi. Al rientro da un trail (di più giorni) e da stanco morto mi è toccato di "salvare" un vecchio che le stava prendendo da un tizio mezzo matto. Pieno di gente prima, nessuno durante, pieno di gente da "io ho visto tutto!" poi. Come per magia, sbucati fuori dai cespugli coi cellulari in mano e solo una volta che ho fermato e riportato alla ragione il pazzo.

E non essendo di certo rambo mi sono letteralmente cacato sotto. :paur:

Tocco finale: il vecchio si è diretto alla sua macchina, e lì mi accorgo che lo aspettavano la moglie e quella che suppongo fosse la nipote... neppure capaci di urlare "aiuto".
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Confermo, un popolo di pusillanimi. Al rientro da un trail (di più giorni) e da stanco morto mi è toccato di "salvare" un vecchio che le stava prendendo da un tizio mezzo matto. Pieno di gente prima, nessuno durante, pieno di gente da "io ho visto tutto!" poi. Come per magia, sbucati fuori dai cespugli coi cellulari in mano e solo una volta che ho fermato e riportato alla ragione il pazzo.

E non essendo di certo rambo mi sono letteralmente cacato sotto. :paur:

Tocco finale: il vecchio si è diretto alla sua macchina, e lì mi accorgo che lo aspettavano la moglie e quella che suppongo fosse la nipote... neppure capaci di urlare "aiuto".
Pazzesco ,il cervello della gente è in pappa e poi i deficienti che filmano tutto è sempre , abolire ste casso di social , sono una piaga!
 
  • Love
Reactions: Zero Cool

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per chi sta maldestramente tentando di giustificare il camionista pregherei di fermarsi per evitare figuracce di merda, la colpa è 100% del camionista (prima ancora della colpa di scappare).
Penso che nessuno abbia tentato o stia tentando di difendere il camionista, come credo nessuno abbia tentato di dare dello spericolato o altro a Rebellin.

Come scritto prima: si stanno solo formulando delle ipotesi per capire come siano potute andare le cose. Una volta tanto smettere di ragionare per schieramenti (pro o contro, bello o brutto, giusto o sbagliato) non sarebbe una brutta cosa.
E purtroppo adesso come adesso l'unica colpa certa del camionista è proprio quella, evidentissima, dell'omissione di soccorso e relativa fuga. E' l'unica lampante, dimostrata dai filmati ripresi dalle telecamere nell'area. Mancando testimonianze o altro, sarà la sua parola contro boh, non si sa cosa. Io non vorrei la passasse liscia anche stavolta, come già gli è successo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Penso che nessuno abbia tentato o stia tentando di difendere il camionista, come credo nessuno abbia tentato di dare dello spericolato o altro a Rebellin.

Come scritto prima: si stanno solo formulando delle ipotesi per capire come siano potute andare le cose. Una volta tanto smettere di ragionare per schieramenti (pro o contro, bello o brutto, giusto o sbagliato) non sarebbe una brutta cosa.
E purtroppo adesso come adesso l'unica colpa certa del camionista è proprio quella, evidentissima, dell'omissione di soccorso e relativa fuga. E' l'unica lampante, dimostrata dai filmati ripresi dalle telecamere nell'area. Mancando testimonianze o altro, sarà la sua parola contro boh, non si sa cosa. Io non vorrei la passasse liscia anche stavolta, come già gli è successo.
Va bene parlare di tutto e ovviamente essere tutti concordi che il camionista è nel torto e che doveva fermarsi, ma il formulare ipotesi non fa capire come sono andate realmente le cose .
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma il formulare ipotesi non fa capire come sono andate realmente le cose .
Certo che no... magari fosse così facile. Mettiamola così': visto che siam tutti carne da macello, quando si va in strada, credo sia giusto imparare a capire cosa possa succedere se...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per chi sta maldestramente tentando di giustificare il camionista pregherei di fermarsi per evitare figuracce di merda, la colpa è 100% del camionista (prima ancora della colpa di scappare).
Questo ovviamente non cancella il fatto che molti ciclisti siano dei pericoli pubblici in mezzo alla strada, semplicemente in questo incidente non c'entra una sega
Tu eri presente e hai visto tutto?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo che no... magari fosse così facile. Mettiamola così': visto che siam tutti carne da macello, quando si va in strada, credo sia giusto imparare a capire cosa possa succedere se...
Non è difficile capire cosa succede al malcapitato in un incidente simile … evitiamo la strada se vogliamo vivere .
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.834
0
Visita sito
Va bene parlare di tutto e ovviamente essere tutti concordi che il camionista è nel torto e che doveva fermarsi, ma il formulare ipotesi non fa capire come sono andate realmente le cose .
Certo, ma le nostre ipotesi non hanno alcuna influenza né sull'attribuzione di responsabilità, né sulla ricerca del fuggitivo.
D'altra parte la sezione si chiama "il bar del forum".
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.834
0
Visita sito
Fortunatamente no, ho una fonte attendibile. Sono dettagli che sicuramente verranno fuori col processo e le testimonianze, o magari prima.
Quindi al momento sono chiacchiere tue.

Sto solo dando un consiglio gratuito agli arrampicatori di specchi di non perdere tempo e la faccia, poi facciano come vogliono

Nessuno si arrampica sugli specchi. Si stanno semplicemente facendo ipotesi, con i pochi elementi in mano.

Non è che se domani arrivano le prove di quello che dici le ipotesi diverse fatte ieri siano delle cretinate. Se vuoi dire che sono delle cretinate, entra nel merito.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che per dire il camion potrebbe anche essere entrato nella rotonda arrivando dall'autostrada con l'intento di andare a mangiare al ristorante dove è uscito. E il ciclista potrebbe essere entrato in una delle entrate successive. E quindi essersi affiancato al camion. È una ipotesi come un'altra.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi al momento sono chiacchiere tue.



Nessuno si arrampica sugli specchi. Si stanno semplicemente facendo ipotesi, con i pochi elementi in mano.

Non è che se domani arrivano le prove di quello che dici le ipotesi diverse fatte ieri siano delle cretinate. Se vuoi dire che sono delle cretinate, entra nel merito.
Ti ho solo dato un consiglio di non perdere tempo a trovare giustificazioni per il camionista, se non vuoi ascoltarmi continua pure. Io invece non ho voglia di perderci tempo e chiudo qui, la storia mi ha già messo abbastanza tristezza
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
evitiamo la strada se vogliamo vivere .
Si, certo, così al massimo faccio 8 km attorno casa... butto via la bici oppure mi compro l'elicottero, o aspetto che inventino il teletrasporto, sperando non mi fonda insieme alla bici come nel film "La Mosca" :maremmac:

Spostarmi in auto per andare in bici lo trovo un controsenso, a meno che non voglia farmi 150/200 km partendo da un po' più in là di casa mia, risparmiandomi un po' di strade già viste.
Che poi anche così, visto il numero di incidenti stradali, non è che sia il massimo della tranquillità. E poi è anche il mio piccolo contributo, quello di usare l'auto il meno possibile, per rendere un po' migliore sto mondo troppo pieno di auto.

E' impossibile evitare le strade, soprattutto se uno ama viaggiare in bici.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si, certo, così al massimo faccio 8 km attorno casa... butto via la bici oppure mi compro l'elicottero, o aspetto che inventino il teletrasporto, sperando non mi fonda insieme alla bici come nel film "La Mosca" :maremmac:

E' impossibile evitare le strade, soprattutto se uno ama viaggiare in bici.
E allora tieni gli occhi super aperti , se fossi costretto a fare asfalto per andare in MTB cambierei sport e abito in un posto dove il traffico è poco per fortuna ma basta e avanza .
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ti ho solo dato un consiglio di non perdere tempo a trovare giustificazioni per il camionista, se non vuoi ascoltarmi continua pure. Io invece non ho voglia di perderci tempo e chiudo qui, la storia mi ha già messo abbastanza tristezza
Quindi da quello che ti è stato riferito arrivavano entrambi dalla stessa uscita? ed è successo quello succede spesso quando si arriva "insieme" con il camion che stringe come se non ci fosse nessuno, oppure arrivava dall'uscita precedente il camion?
La prima è una delle cose più pericolose che ci siano soprattutto con i mezzi pesanti.
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Ma stando a quanto detto nei Tg...se vero che alcune persone lo han visto e pure fotografato sto camionaro, invece di farsi paparazzi improvvisati, perchè non lo hanno fermato? Mi vien in mente un video di Moby..." Are you lost in the world like me"...
Beh e come lo fermi un camion? Gli corri dietro fino in Austria? :loll:
Gli metti davanti l'auto? Così sto qua parte e te la sfonda...
Se si stanno pestando due ci sta dire "va sti qua che non li separano ma fanno i video" ma in un incidente stradale più foto hai e meglio è. L'hanno beccato anche grazie alle foto fatte.
 

Classifica mensile dislivello positivo