Ciao dallo Sciamano!

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Benvenuto!
anche io ho iniziato con una MTB economica, ma dopo aver rischiato la faccia per colpa dei pedali che si sono letteralmente strappati, ho deciso di prenderne una di qualità medio/buona.
anche se fai poche uscite la sicurezza è tutto: compra una MTB buona (usata o nuova dipende da te).

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sciamano ha scritto:
Ahaha! hai ragione! mi sono sbagliato sono le Merida! queste http://www.autosonik.com/asp/merida03.asp?cat=26 ma il nome non mi entra in testa! prima le chiamavo Verima :) . il negoziante mi diceva che era conosciuta come marca. le trovo migliori delle bottecchia a parità di prezzo, 320€.
posso dirti che Bianucci, le volte che mi sono informato, ha sempre offerto bici a dei dei prezzi :OOO: veramente:OOO: incrediiiiiiiiiiiiibbiliiiiiiiiii!!!!!!!!!
però okkio all' assistenza!

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
posso dirti che Bianucci, le volte che mi sono informato, ha sempre offerto bici a dei dei prezzi :OOO: veramente:OOO: incrediiiiiiiiiiiiibbiliiiiiiiiii!!!!!!!!!
però okkio all' assistenza!

anche a me è giunta voce che ha dei prezzi "fuori mercato"......però se è rivenditore autorizzato e ti assicura garanzia a norma di legge non vedo problemi......non so se sia un bravo meccanico, non ci ho mai avuto a che fare.....

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
heymax ha scritto:
anche a me è giunta voce che ha dei prezzi "fuori mercato"......però se è rivenditore autorizzato e ti assicura garanzia a norma di legge non vedo problemi......non so se sia un bravo meccanico, non ci ho mai avuto a che fare.....
il fatto che monta quasi sempre le bici a scelta del cliente è perchè si procura i soli telai (Merida, Olympia, ecc.), i gruppi (spesso shimano) non si sa bene dove....(...io però un' idea me la sono fatta...) e assembla....ovvio che l' ultimo venditore è obbligato a fornire la garanzia, ma se ti serve un intervento extragaranzia ( tipo forca che non torna più sù:))): :))): :))): ) non sò cosa possa fare...alcuni negozi hanno prezzi più alti perchè offrono un servizio di assistenza di livello superiore ( carisma docet...)
ciao.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
il fatto che monta quasi sempre le bici a scelta del cliente è perchè si procura i soli telai (Merida, Olympia, ecc.), i gruppi (spesso shimano) non si sa bene dove....(...io però un' idea me la sono fatta...) e assembla....ovvio che l' ultimo venditore è obbligato a fornire la garanzia, ma se ti serve un intervento extragaranzia ( tipo forca che non torna più sù:))): :))): :))): ) non sò cosa possa fare...alcuni negozi hanno prezzi più alti perchè offrono un servizio di assistenza di livello superiore ( carisma docet...)
ciao.

anche io ho sentito voci da "addetti ai lavori" simili alle tue.....ma forse sono solo voci.....io comunque mi trovo molto bene dal mio fido meccanico che effettivamente mi tratta con i "guanti".....e la forca ora torna su......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sciamano

Biker novus
Ragazzi.. ho la bici nuova!:}}}:
sabato sono tornato da Bianucci, stanco di girare per negozi, e mi sono comprato una bici adatta a me, una merida Kalahari (o kalamari x gli amici :) )
580, a 280€, modello 2005, gruppo acera , non c'è paragone con la mia vecchia bici! se un giorno diverrà una passione allora comprerò qualcosa di più tosto.
Dell'assistenza si vedrà, ma dell'onestà di Bianucci, credo sia buona. non ha problemi a dirti che un pezzo costoso non è adatto a te o lo trovi a meno in un altro negozio.
:yeah!: mi sono dimenticato di farmi montare una cosa però.... il cavalletto!!!
ho preso anche un caschetto fighissimo grigio e blu.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sciamano ha scritto:
Ragazzi.. ho la bici nuova!:}}}:
sabato sono tornato da Bianucci, stanco di girare per negozi, e mi sono comprato una bici adatta a me, una merida Kalahari (o kalamari x gli amici :) )
580, a 280€, modello 2005, gruppo acera , non c'è paragone con la mia vecchia bici! se un giorno diverrà una passione allora comprerò qualcosa di più tosto.
Dell'assistenza si vedrà, ma dell'onestà di Bianucci, credo sia buona. non ha problemi a dirti che un pezzo costoso non è adatto a te o lo trovi a meno in un altro negozio.
:yeah!: mi sono dimenticato di farmi montare una cosa però.... il cavalletto!!!
ho preso anche un caschetto fighissimo grigio e blu.

bravo, buone pedalate allora! hai una ottima base di partenza (torri di arcugnano), divertiti.

p.s.:il cavalletto lascialo stare per favore.......
ciao

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sciamano ha scritto:
Lasciar stare il cavalletto???
non mi piace l'idea di appoggiare la mia bici nuova a destra e a manca strisciandola:-((

fidati, non serve a nulla, la bici la appoggi dove capita, anche per terra, non ci sono problemi......

sciamano

Biker novus
Endurik e Heymax, che giri fate di solito?
Ieri ho collaudato la mia nuova bici , su uno sterrato che collega il lago di fimon e pianezze alto in salita e discesa, è stato emozionante, la bici non si è smontata per strada, ma mi auguro di non trovare sorprese stasera :) . se ce la faccio stasera traccio la strada col navigatore sat.
Per fortuna ho comprato il casco!

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sciamano ha scritto:
Ieri ho collaudato la mia nuova bici , su uno sterrato che collega il lago di fimon e pianezze alto in salita e discesa, è stato emozionante, la bici non si è smontata per strada, ma mi auguro di non trovare sorprese stasera :) . se ce la faccio stasera traccio la strada col navigatore sat.
Per fortuna ho comprato il casco!

io giro sui berici in linea di massima......spesso parto da longare.....
l'ultima volta che siamo partiti da torri di arcugnano siamo arrivati a mossano.
bel giro.
il casco è indispensabile!!!!!!
ciao

se vuoi vedere foto dei nostri giri guarda qui: www.bericamtb.it

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
sciamano ha scritto:
periodo autunno/inverno/primavera: ovunque sui colli Berici (privilegiando le zone ad est sud/est tipo Longare, Nanto, Mossano, barbarano ecc.) ed Euganei ( soprattutto Rovolon, Teolo, Castelnuovo, Galzignano, Valsanzibio);
d' estate, complice il caldo nei bassi strati atmosferici si cerca refrigerio in montagna ( altopiano di Asiago, Folgaria/ Lavarone, Pasubio per lo più)
ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo