Ciao dallo Sciamano!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
sciamano ha scritto:
Sono andato a vedere una bici nuova, si chiama Merida white water gialla, ammortizzata davanti, http://www.merida.com/db_data/pdf/2004/com/p_21.pdf
cosa ne pensate? chi di vuoi l'ha usata? costa 320€ nuova.

IMHO, aspetta... fai crescere il tuo budget, gira per i negozi e fai anche un bel salto a Decathlon...
Soprattutto, rigira il Forum come un calzino e fatti una bella base di cultura ciclistica, che per combattere con i negozianti serve sempre!!o-o

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
sciamano ha scritto:
stai dicendo che è cara 320€? e che non è un buon acquisto?
alexander voleva dirti che con un budget non troppo elevato è meglio rivolgersi ai modelli decathlon che hanno un rapporto qualità prezzo al top! E qui sul forum contano moltissimi soddisfatti possessori!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
sciamano ha scritto:
stai dicendo che è cara 320€? e che non è un buon acquisto?

Ti dico che non è una gran bike... c'è molta roba economica... a cominciare dalla forcella e dalla trasmissione, cose importanti per una front.

Ripeto il mio consiglio... aspetta, fatti una cultura di base, risparmia i soldi, gira come un matto rompendo le p@lle ai negozianti, prova le bikes di amici e conoscenti... infine, prima di fare l'acquisto, passa al Decathlon e vedi che bike trovi nella tua fascia di prezzo...

;-)

@DBR: Gracias... era quello che intendevo.o-o

sciamano

Biker novus
eheh.
per decathlon un mio amico ci ha lavorato a padova e ha detto che non hanno cose buone, guardero da cicli Berga a Vicenza, vediamo se esce qualcosa di buono, anche perchè la bici whitewater non ne avevano più perchè un modello del 2005.
ps. ma da cosa capisco se la forcella ammortizzata davanti è buona? e adeguata al prezzo max 350€di bici con cambio,mozzi, shimano Acera.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sciamano ha scritto:
eheh.
per decathlon un mio amico ci ha lavorato a padova e ha detto che non hanno cose buone, guardero da cicli Berga a Vicenza, vediamo se esce qualcosa di buono, anche perchè la bici whitewater non ne avevano più perchè un modello del 2005.
ps. ma da cosa capisco se la forcella ammortizzata davanti è buona? e adeguata al prezzo max 350€di bici con cambio,mozzi, shimano Acera.

ciao, il gruppo acera è molto base come gruppo......
con 350 € io preferirei un buon usato....
se vuoi sapere se la forka è buona posta pure il modello sul forum ti sapranno consigliare in molti....
a vicenza ti consiglio di fare un giro, ovviamente senza impegno presso due negozi: cicli hermes ad anconetta e carisma a torri di quartesolo, ti sapranno consigliare in maniera giusta....magari riesci pure a visionare qualche usato....
ciao

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
heymax ha scritto:
ciao, il gruppo acera è molto base come gruppo......
con 350 € io preferirei un buon usato....
se vuoi sapere se la forka è buona posta pure il modello sul forum ti sapranno consigliare in molti....
a vicenza ti consiglio di fare un giro, ovviamente senza impegno presso due negozi: cicli hermes ad anconetta e carisma a torri di quartesolo, ti sapranno consigliare in maniera giusta....magari riesci pure a visionare qualche usato....
ciao
oppure.......carem-line a Veggiano (PD)

sciamano

Biker novus
aiuto, ho girato qualche negozio di bici, ma più caratteristiche leggo e meno ci capisco.

Datemi una mano (anche con qualche spiegazione)
un negozio a montecchio m, mi offre la Bottecchia FX 520 a 320€ , sembrava pesare molto...
http://www.bottecchia.com/collezioni.asp?gr1=02&gr2=02

o la FX 530 a 420€

Paulon cicli questa http://www.auroracicli.it/ la MB262 a 320€ e la MB261 a 250€

e cicli Hermes (che sembravano concentrati sul rifilarmi la cosa più cara invece della + adatta) la FELT Q250 a 430€ e una da 320€ neanche nel listino del sito la "DOWN" (il nome non ispira molta fiducia)

e in fine Bianucci dove il negoziante sembra molto esperto, che ha delle Meriva intorno hai 340€, devo andare a vedere sabato che modelli offre.

che ne dite? io sono confuso al massimo! ho le schede con i dati, ma non ci capisco una mazza:maremmac: spero rispondiate presto, cosi prima mi decido e prima mi faccio dei bei giri in bici, con la mia attuale cade la catena ad ogni minima salita!

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao
premetto che, a parte felt, le marche da te citate mi sono abbastanza ignote.....
comunque, tra le bottecchia, vai di 530, montata meglio dell'altra (almeno a livello di forcella e cambio gli altri componenti non li conosco, sembrano fatti da loro)...
con un budget di 400/450 Euro potresti dare una occhiata pure alle frw, le tiene anche cicli maddalena, vicino a casa tua se non mi sbaglio....altrimenti ti rimane sempre carisma a torri di quartesolo....
in questa maniera però non ti sto semplificando le cose.......
comunque, per tranquillizzarti, in quella fascia di prezzo le bici si equivalgono quasi tutte e per iniziare ti vanno benissimo.

sciamano

Biker novus
heymax ha scritto:
ciao
premetto che, a parte felt, le marche da te citate mi sono abbastanza ignote.....
comunque, tra le bottecchia, vai di 530, montata meglio dell'altra (almeno a livello di forcella e cambio gli altri componenti non li conosco, sembrano fatti da loro)...
Purtroppo so anchio che + pago e meglio è, ma mi terrò su 320 max, la bottecchia mi sembrava un mattone 14kg, in confronto alla meriva whitewater che volevo prendere, probabilmente tornero da Bianucci, a parità di prezzo il negoziante mi sembrava piu disponibile ed esperto.
la meriva sono cosi sconosciute?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sciamano ha scritto:
Purtroppo so anchio che + pago e meglio è, ma mi terrò su 320 max, la bottecchia mi sembrava un mattone 14kg, in confronto alla meriva whitewater che volevo prendere, probabilmente tornero da Bianucci, a parità di prezzo il negoziante mi sembrava piu disponibile ed esperto.
la meriva sono cosi sconosciute?

ciao
io le meriva non le ho mai sentite. forse ti confondi con merida, che è uno dei tre principali produttori mondiali di biciclette......se la marca è effettivamente merida è una marca buona se è meriva mi sa tanto da copiatura.....
comunque, se puoi spendere 300 € prendi quello che più ti piace però non concentrarti sui pesi, con quel budget non trovi mezzi leggeri....magari dai una occhiata a qualche usato, però accertati che sia garantito....
ciao facci sapere.
14 kg non è poi moltissimo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo