Ciao dallo Sciamano!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
sciamano ha scritto:
Sono andato a vedere una bici nuova, si chiama Merida white water gialla, ammortizzata davanti, http://www.merida.com/db_data/pdf/2004/com/p_21.pdf
cosa ne pensate? chi di vuoi l'ha usata? costa 320€ nuova.

IMHO, aspetta... fai crescere il tuo budget, gira per i negozi e fai anche un bel salto a Decathlon...
Soprattutto, rigira il Forum come un calzino e fatti una bella base di cultura ciclistica, che per combattere con i negozianti serve sempre!!o-o

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
sciamano ha scritto:
stai dicendo che è cara 320€? e che non è un buon acquisto?
alexander voleva dirti che con un budget non troppo elevato è meglio rivolgersi ai modelli decathlon che hanno un rapporto qualità prezzo al top! E qui sul forum contano moltissimi soddisfatti possessori!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
sciamano ha scritto:
stai dicendo che è cara 320€? e che non è un buon acquisto?

Ti dico che non è una gran bike... c'è molta roba economica... a cominciare dalla forcella e dalla trasmissione, cose importanti per una front.

Ripeto il mio consiglio... aspetta, fatti una cultura di base, risparmia i soldi, gira come un matto rompendo le p@lle ai negozianti, prova le bikes di amici e conoscenti... infine, prima di fare l'acquisto, passa al Decathlon e vedi che bike trovi nella tua fascia di prezzo...

@DBR: Gracias... era quello che intendevo.o-o

sciamano

Biker novus
eheh.
per decathlon un mio amico ci ha lavorato a padova e ha detto che non hanno cose buone, guardero da cicli Berga a Vicenza, vediamo se esce qualcosa di buono, anche perchè la bici whitewater non ne avevano più perchè un modello del 2005.
ps. ma da cosa capisco se la forcella ammortizzata davanti è buona? e adeguata al prezzo max 350€di bici con cambio,mozzi, shimano Acera.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ciao, il gruppo acera è molto base come gruppo......
con 350 € io preferirei un buon usato....
se vuoi sapere se la forka è buona posta pure il modello sul forum ti sapranno consigliare in molti....
a vicenza ti consiglio di fare un giro, ovviamente senza impegno presso due negozi: cicli hermes ad anconetta e carisma a torri di quartesolo, ti sapranno consigliare in maniera giusta....magari riesci pure a visionare qualche usato....
ciao

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oppure.......carem-line a Veggiano (PD)

sciamano

Biker novus
aiuto, ho girato qualche negozio di bici, ma più caratteristiche leggo e meno ci capisco.

Datemi una mano (anche con qualche spiegazione)
un negozio a montecchio m, mi offre la Bottecchia FX 520 a 320€ , sembrava pesare molto...
http://www.bottecchia.com/collezioni.asp?gr1=02&gr2=02

o la FX 530 a 420€

Paulon cicli questa http://www.auroracicli.it/ la MB262 a 320€ e la MB261 a 250€

e cicli Hermes (che sembravano concentrati sul rifilarmi la cosa più cara invece della + adatta) la FELT Q250 a 430€ e una da 320€ neanche nel listino del sito la "DOWN" (il nome non ispira molta fiducia)

e in fine Bianucci dove il negoziante sembra molto esperto, che ha delle Meriva intorno hai 340€, devo andare a vedere sabato che modelli offre.

che ne dite? io sono confuso al massimo! ho le schede con i dati, ma non ci capisco una mazza spero rispondiate presto, cosi prima mi decido e prima mi faccio dei bei giri in bici, con la mia attuale cade la catena ad ogni minima salita!

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao
premetto che, a parte felt, le marche da te citate mi sono abbastanza ignote.....
comunque, tra le bottecchia, vai di 530, montata meglio dell'altra (almeno a livello di forcella e cambio gli altri componenti non li conosco, sembrano fatti da loro)...
con un budget di 400/450 Euro potresti dare una occhiata pure alle frw, le tiene anche cicli maddalena, vicino a casa tua se non mi sbaglio....altrimenti ti rimane sempre carisma a torri di quartesolo....
in questa maniera però non ti sto semplificando le cose.......
comunque, per tranquillizzarti, in quella fascia di prezzo le bici si equivalgono quasi tutte e per iniziare ti vanno benissimo.

sciamano

Biker novus
Purtroppo so anchio che + pago e meglio è, ma mi terrò su 320 max, la bottecchia mi sembrava un mattone 14kg, in confronto alla meriva whitewater che volevo prendere, probabilmente tornero da Bianucci, a parità di prezzo il negoziante mi sembrava piu disponibile ed esperto.
la meriva sono cosi sconosciute?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ciao
io le meriva non le ho mai sentite. forse ti confondi con merida, che è uno dei tre principali produttori mondiali di biciclette......se la marca è effettivamente merida è una marca buona se è meriva mi sa tanto da copiatura.....
comunque, se puoi spendere 300 € prendi quello che più ti piace però non concentrarti sui pesi, con quel budget non trovi mezzi leggeri....magari dai una occhiata a qualche usato, però accertati che sia garantito....
ciao facci sapere.
14 kg non è poi moltissimo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo