" Ciaccafrask bikers Lucera "

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito

Stamattina ho preso il treno a da San Nicandro mi sono avviato direzione Cagnano s.s. 89. Alla seconda strada asfaltata a dx, quella con il il "cartellone" del Parco con su segnati i sentieri (in sostanza l'asfaltata + larga), ho iniziato la salita verso il Bosco SpinaPulci (così indicato), con una salita praticamente sempre sul 15%. Dopo qualche km e dopo un secondo scollinamento, a sx vi è l'area di sosta con le indicazioni, per il "Sentiero Natura-Caserma Forestale-Ruderi chiesa e s.s. 89. Subito si incontra la "Piscina Nuova", poi un abbeveratoeio e la piscina vecchia. Ad un certo punto, un bivio a dx per la Caserma a sx per la s.s.89. Sin qui bellissimo percorso nel bosco e apprezzamento della differenza tra la mtb vecchia e questa nuova. Si continua così sino a lascaire il bosco alle spalle e già si intravede la ferrovia e la statale, ancora un po' + avanti e scendo dalla bici. Il percorso diventa troppo tecnico, per la mia esperienza, la mia mtb e la mia età, quindi tutta a piedi sin quasi all'errivo sull'asfalto (trovato sentiereo sbarrato da un cancello di filo spinato). Arrivo all'incrocio con la s.s. 89 e mi pare di intravedere alcuni massi, i ruderi della chiesa? Ma!!! Ritorno a San Nicandro direzione San Severo. Da San Nicandro a San Nicandro il computerino segnava 17 km per circa due ore. A dire il vero non ho capito se è lo stesso percorsso. Off-topic. "salvato" un ragazzo in bcd di 30 e passa anni addietro a cui s'era "schiattato" il palmer, è sì ancora con i vecchi e cari palmer. Regalato la boccettina del mastice mai usata, altrimenti a piedi tornava al paese. Qui a casa ho notato che da quelle parti e sulla stessa statale, avanti al bivietto da dove sono sbucato, esiste una altra strada del parco che addirittura arriva a Bosco Quarto, ma di li si può andare solo a: S.G.R.to, S.M.in L. e Cagnano V. A proposito a Cagnano ci si arriva anche con altre deviazioni della strada del parco, ma c'è il rischio di perdersi. Da provare.
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
@ kapmalat
oh giuse' ma..... per la risalita


[MENTION=114780]NONNOCICLISTA[/MENTION]
complimenti per esserti avventurato da solo, con treno e bici, ed aver percorso un giro in quel fantastico bosco. I posti da te menzionati sono gli stessi attraversati da noi, non può essere lo stesso giro in quanto i ns/computerini hanno segnato molti km in più.
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
Amici ciaccafrask...dobbiamo procurarci anche noi una cam ! Sarebbe stato bellissimo riprendere il giro di domenica!!
Il passaggio nel bosco meritava davvero!
SAluti a tutti
 

CIAMMARUCA

Biker popularis
19/3/12
67
0
0
FOGGIA
Visita sito
Domenica ottima escursione a volturino....ma rimango sempre ultimo!!!!!!credo di aver capito la marcia in piu' dei "catena corta"....devo trovare moglie,cosi' sono piu' motivato a rientrare all'una!!!!

Scherzi a parte,visto che il dandy mi porta a ciakkare fraske & vasapi'di e le forature sono seccanti,devo passare al tubeless:cosa mi consigliate? Faccio modificare le ruote in dotazione alla cube ams 100 oppure cambio tutto? L'USO E' QUELLO CICLOESCURSIONISTICO,NON SONO ALL'ALTEZZA DI CICATIDD .In zona dove posso rivolgermi?

DIVERSAMENTE:ATTACCO UN CESTINO AL MANUBRIO E VADO A FUNGHI
GRAZIE PER I CONSIGLI.
A PRESTO
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Bel giro di allenamento questo pomeriggio!!!
Off road e controvento verso Castelluccio V.re, poi verso Biccari......
insieme al...........cinquantino ho digerito i ... peperoni e... la polvere
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo