Test Ci si diverte con una bici in alluminio da 3.200€? Specialized Stumpjumper EVO

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Personalmente pedalo dal 1985 è già....... e non ho MAI smesso BDC poco, Gravel da oramai 12 anni, cioè come la chiamano oggi, MTB dagli albori, meglio che non dica il numero di biciclette che ho avuto, non ci crederebbe nessuno e francamente me ne frego, ma arriviamo al punto, dal momento che come detto ne ho avuto un numero spropositato, ho avuto biciclette costose e meno costose, oggi faccio enduro o all Mountain con tutte le tipologia mi sono perso, ho acquistato una Focus Jam 9.8 da 2500 euro quindi un cesso VERO? se paragonata a questa Specy ebbene due modifiche dove ci ho speso altre 1000 euro e sapete, salgo e scendo e faccio tutto quel che voglio senza aver speso 5000 euro per il solo telaio, è si perché sai se hai una bici che in totale ti è costata quanto la mia Husqvarna 300 TE 2024 PRO di sicuro vai al doppio, con questo discorso voglio dire a tutti, la base è divertirsi divertirsi e basta con le seghe mentali che se non ha questo o quello meglio stare a casa perché non all'altezza, esempio un po cattivello l'altro giorno uscita di circa 2 orette, in una zona bella tosta mi imbatto in tre " bikers " con tanto di bici a pile e bardati come fossero usciti da Mad Max a si non si sono dimenticati di nulla, a parte il fatto che per scendere da li hanno lasciato a casa la capacita visto che se le portavano bellamente a mano, ergo lasa pert SPENDETE IL GIUSTO E DIVERTITEVI e se non lo sapete fare, datevi alla meditazione, ciao neeee
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and Joloh

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
quando sei povero ti diverti un sacco anche con una cube stereo del 2020 in alluminio ereditata dal figlio, montata deore completo, revelation davanti, ruote in alluminio tubeless, e freni shimano base. anche perchè se al figlio hai preso una supercaliber con ruote in carbonio, freni formula e forcella bright, te ne sono rimasti pochi per la tua...
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.038
1.116
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
quando sei povero ti diverti un sacco anche con una cube stereo del 2020 in alluminio ereditata dal figlio, montata deore completo, revelation davanti, ruote in alluminio tubeless, e freni shimano base. anche perchè se al figlio hai preso una supercaliber con ruote in carbonio, freni formula e forcella bright, te ne sono rimasti pochi per la tua...
Io ci sto arrivando. Di figli che vanno in bici però ne ho tre…
 

Mogul

Biker popularis
24/2/24
94
44
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
quando sei povero ti diverti un sacco anche con una cube stereo del 2020 in alluminio ereditata dal figlio, montata deore completo, revelation davanti, ruote in alluminio tubeless, e freni shimano base. anche perchè se al figlio hai preso una supercaliber con ruote in carbonio, freni formula e forcella bright, te ne sono rimasti pochi per la tua...
Giustamente hai preso anche a tuo figlio una bici da povero :mrgreen:
:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.775
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
esempio un po cattivello l'altro giorno uscita di circa 2 orette, in una zona bella tosta mi imbatto in tre " bikers " con tanto di bici a pile e bardati come fossero usciti da Mad Max a si non si sono dimenticati di nulla, a parte il fatto che per scendere da li hanno lasciato a casa la capacita visto che se le portavano bellamente a mano, ergo lasa pert SPENDETE IL GIUSTO E DIVERTITEVI e se non lo sapete fare, datevi alla meditazione, ciao neeee
Un altro che la sa lunga...
Scommetto che se non fossero stati bardati come "Mad Max" o non fossero "a pile" non avresti avuto nulla da obiettare.
Divertiti anche tu e non guardare come si divertono gli altri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.226
28.328
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ecco che da una presentazione di una MTB ottima si passa come sempre al io c’è l ho lungo tu più corto è soprattutto e bike vs MTB …
Permalosi un po’ meno mai ne’?
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Per alcuni il giusto è 15k
Per altri 2k con modifiche e ci fai di tutto passando quelli con bici top
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
222
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Reality check: 3500€ = 3 stipendi da operaio.
Dai, domandare se ci si diverte è tra l'ironico ed il provocatorio (spero).
e tu hai colto proprio dove sta il problema e l'indignazione dilagante nei commenti, tuttavia si pecca di una visione piú ampia rispetto al proprio orticello, l'americano medio li fa in un mese, quindi quella bici per loro é come se costasse 1200E qua da noi.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
222
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Il montaggio non è malvagio, con 1000€ di differenza salta fuori tranquillamente la forca, le ruote sononbase in entrambe i modelli. Il mono lo aggiorni a elite con 60€. I freni fanno cagare per entrambe, ma in un caso hai una bici con lo stesso telaio in carbonio della sworks, nell'altro no

Semplicemente 3600€ resta un prezzo assurdo, (da furto), continuerà a restare invenduta. Il mercato è saturo e ci sono in giro anche degli ottimi usati, Per esperienza personale, Ho in vendita una bold linkin 150 in carbonio praticamente nuova è montata molto meglio a 3500 e faccio fatica a venderla
fai fatica a venderla e ti chiedi il perché? :))): ammo nascosto e cavi per la serie sterzo, devi regalarla perché la portino via
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: picca and AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.007
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E cosa dice? Perché scrivere per sentito dire è patetico , ma chi la usa fa testo .

Lui ha dato dentro carbon 2019 con Fox originale nuovo, MC, ss, telescopico, Liryk 2022 ultimate 160mm cazzuta rossa e cockpit Renthal Carbon 780mm entrambe da 35mm e ha preso nuovo telaio Evo, tutto Fox Kashima e Grip2 da 160mm, OneComponent nuovo da 150mm, ss e movimento nuovi e gli ha dato mi pare 1500€.
Poi l’ha rimontata tutta X01/XX1 che aveva, ruote Roval Carbon DT240 e cockpit nuovo Burtek.
Cambia la taglia in quanto la carbon era M mentre questa è una S3 e lo vedo bene sopra, un guanto, forse la vecchia M era troppo precisa.
Finitura satinata molto aggressiv, a me piace ed è molto elegante e ben fatta poi il giunto Horst è una garanzia.
A livello della salita praticamente identica, di peso ha perso molto poco perché la Carbon aveva Ohlins a molla mentre ora ha il Fox con piggy ad aria, a livello di discesa più stabile e veloce, giocosa, probabilmente insieme alla Occam sono i migliori progetti Trail/AM sul mercato secondo me, l’unica cosa da cambiare è il telescopico perché è un 150mm e svetta la parte fissa, prossimo upgrade un 180mm e allora risulterebbe perfetta.
:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un altro che la sa lunga...
Scommetto che se non fossero stati bardati come "Mad Max" o non fossero "a pile" non avresti avuto nulla da obiettare.
Divertiti anche tu e non guardare come si divertono gli altri.
Un amico fece la battutina all'ebiker superato in salita."batteria scarica?"
Risposta: "no ,ho 94 anni e sullo scassato scendo"
Io: "me cojoni" e partì l"inchino
:prost:
 

Makro

Biker serius
27/12/18
191
100
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
ma credo poco che un 94 enne vada in MTB e scenda dallo “scassato”
giovanni-giovanni-storti.gif
 
  • Haha
Reactions: Badorx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è una bici da 3500,00 € è una bici da 6400,00 € con uno sconto diretto del produttore del 40% e oltre.
Lo credo bene che ci si diverte
Saranno contenti i negozianti Specy e chi ha una Stumpjumper usata da vendere
Questo dovrebbe essere il prezzo di vendita "normale" di listino per una bicicletta di questa categoria, poi ci può stare anche il piccolo sconto nelle varie occasioni
Oddio...chi ha una Stumpy usata da vendere, non sarà felicissimo, se nuova l' ha pagata oltre i 6000, non vorrà venderla a meno di 3000...e gli resterà in groppa, visto che con 400 in più la si piglia nuova ora...
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica mensile dislivello positivo