E a fare i fichi al barOK il prezzo è giusto .
Comunque dopo questa prova abbiamo capito a che serve il telaio in carbonio : ad alleggerire , sì il portafoglio !
E a fare i fichi al barOK il prezzo è giusto .
Comunque dopo questa prova abbiamo capito a che serve il telaio in carbonio : ad alleggerire , sì il portafoglio !
Con 1000€ salta fuori una factory, il mono si aggiorna a elite con 60€ma è montata con la pessima forcella Rhythm, giusto per dirne una. Non c'è paragone con la Factory
Avrebbe senso?Con 1000€ salta fuori una factory, il mono si aggiorna a elite con 60€
La forca rythmic varrà per qualcosina, 250/300€Avrebbe senso?
Alla fine spendi comunque di più la alite in negozio si trova a meno di 3500 , c'è da lavorarci per avere alla fine mezzo kg in meno sul telaio che non porta una differenza tangibile
Personalmente prenderei la comp carbon e non metterei la factory, comunque per me non vale la pena fare come dici per avere il telaio in carbonioLa forca rythmic varrà per qualcosina, 250/300€
La factory 700/900€ senza andare su siti particolari.
La ghiera per regolare le compressioni al float x costa 60€
Ti trovi una bici che costa meno, pesa meno te vale qualcosina in più da usata.
La realtà è che ci hanno abituati a pensare che queste bici valgano migliaia di euro. Quando.il valore reale dei componenti è quello dei prezzi che trovi su rcz.
prendi la bici momtata base e quella montata top, la differenza è praticamente il listino dei singoli componenti. Quando invece loro quei componenti li pagheranno il 30% del listino.
Non faccio ironia però sai che uso solo alluminio e acciaio e mi diverto eccome , se facessi xc userei solo il carbonio, ma quando sento parlare di reattività sui pedali in MTB da enduro e all mountain mi fa ridere alla grande !!!@lollo72 e @Barons voi fate ironia e non a torto. In fin dei conti questo test é stato utile non tanto per aver fatto leva sul prezzo di questa bici, che comunque dovrebbe far riflettere, ma piuttosto sul fatto che un buon telaio di alluminio degnamente equipaggiato consente di divertirsi e di fare MTB alla grande.
Mi sembra che piano piano si stia tornando ad affrontare certe questioni (prezzi, materiali, equipaggiamenti) con maggiore logica.
La vediamo uguale, anzi io in alluminio ho anche la bici da xcNon faccio ironia però sai che uso solo alluminio e acciaio e mi diverto eccome , se facessi xc userei solo il carbonio, ma quando sento parlare di reattività sui pedali in MTB da enduro e all mountain mi fa ridere alla grande !!!
Chissà che rilancinscarsi alloraLa vediamo uguale, anzi io in alluminio ho anche la bici da xc
Non è questione di gusti ma di allestimento, tra questa e quella in test ci passano un paio di spanne.Sarà questione di gusti, ma per me molto meglio questa:
E si trova adesso da altro rivenditore a 500 € meno. 2.997Fuel EX 9.7 Gen 6 - Trek Bikes (IT)
Scopri la tua prossima grande corsa con Fuel EX 9.7 SLX/XT Gen 6. Scopri la bicicletta e visita il tuo rivenditore Trek più vicino.www.trekbikes.com
Intanto è carbonio e poi pesa 14,5 kg, tale e quale la versione precedente che ho anch’io…e a meno di 3000 la specialized in alluminio, almeno per me potrebbe arrugginire naturalmente…Non è questione di gusti ma di allestimento, tra questa e quella in test ci passano un paio di spanne.
Inoltre il suo prezzo è 3600€ scontato.
Pesa come un tombino (e lo dico da possessore della versione precedente).
Off Topic:Qua c'e l'elenco degli ammortizzatori compatibili a molla:
Vedi l'allegato 643238
Metti anche qualche link a queste bici, se no stiamo parlando del nulla.
Che ci siano bici più economiche non ci piove, ma con questo stesso allestimento te le sogni proprio.
Che poi siano tanti in valore assoluto non ci piove.
Basta prendere la nuova Cube One 55 in carbonio montata uguale se non meglio, sempre con il vano nel telaio, ma grazie al carbonio pesa 1kg in meno.Metti anche qualche link a queste bici, se no stiamo parlando del nulla.
Che ci siano bici più economiche non ci piove, ma con questo stesso allestimento te le sogni proprio.
Che poi siano tanti in valore assoluto non ci piove.
Prendi questa + il telaio sworks a 2000 e ti ritrovi un top di gamma a 5300 e avanza pure un telaio e un ammortizzatoreLa vende a 3.300
SPREAFICO CICLI - Negozio di biciclette
Negozio di biciclette Specialized, Scott. Shimano e Sram. Scopri tutti i modelli di bike ! Bici elettriche, muscolari, da città e molto altrospreaficocicli.com