Test Ci si diverte con una bici in alluminio da 3.200€? Specialized Stumpjumper EVO

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.188
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Perdonami, ma magari non è una favola , ma credo poco che un 94 enne vada in MTB e scenda dallo “scassato”
vero . era sceso su una salitella con tanto di ebike perchè era troppo scassata per lui e quando ci hanno raggiunto ad una staccionata aveva non poche difficoltà a far passare nel varco la bici e una bella tremarella.
l'amico era molto più giovane , ma sempre tanto vecchio per stare in sella.
andavano pianissimo con tutta l'ebike , ma ci metterei la firma subito ad arrivare anche solo a 75 anni così

Reactions: Badorx

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.135
32.647
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si confermo , ci metterei la firma anche io

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quando vedi certi prezzi al ribasso, e sai che loro ci guadagnano lo stesso ovviamente, capisci le inkulate che prendi quando acquisti a prezzo pieno appena uscite
Cmq non è che c'è da indignarsi... funziona così tutto il commercio...

Tipico esempio vai a comprare una tuta da sci modello 2024 appena uscito:
a dicembre 2024 prezzo 1000 euro
a giugno 2025 in rimanenza 600 euro
a dicembre 2025 ancora 600 euro
a giugno 2026 300 euro...

Il prezzo lo fa il mercato, cioè sempre l'incontro tra domanda e offerta. Se per assurdo tutto il mondo si unisce e smette di comprare prodotti specialized, l'azienda fallisce, va all'asta, e ci portiamo a casa le bici al prezzo del miglior offerente.

Reactions: Paolo M.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.128
3.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In effetti è un po' strano, la MTB è arrivata tardi soprattutto in Italia per uno che ha 94 anni oggi. Si trovano invece over 70 e over 80 su strada. Brutta gente che spende ogni giorno della pensione in sella, quindi per il baldo quarantenne che pedala solo la domenica sono una "clientela difficile"

Reactions: MarcoGal

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.188
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ne ho conosciuto più di qualcuno anche ex agonisti che hanno dovuto mollare per la vista o per i riflessi.
Tanti altri a 65-70 anni pedalano pure 100km quasi tutti i giorni, oggi ne hanno fatti 144km! E cone dici te menano ai giovani della domenica.
Ricordo un duello epico su strada, staccando tutto il gruppo, alla fine rimasti in 2 proposi la tregua. Giunti al bar il tipo mi disse: " mio figlio è più grande di te"
Che vuol dire? Tolto il casco , aveva 67 anni e io all'epoca sui 40. Rispetto.
Quello di 94 anni per l'età stava bene, ma mi disse non posso permettermi di cadere e farmi male.
Andava a passeggio,ma già che esci di casa a quell'età , poi in bici è una vittoria.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello di 94 anni per l'età stava bene, ma mi disse non posso permettermi di cadere e farmi male.
Ma non è infatti che con la frase "sullo scassato scendo" intendesse che scendeva a piedi?
Anche con tutta la buona tecnica che puoi avere se a quell'età cadi e ti rompi qualcosa non ti alzi più dal letto, non gli do tutti i torti.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.188
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ma non è infatti che con la frase "sullo scassato scendo" intendesse che scendeva a piedi?
Anche con tutta la buona tecnica che puoi avere se a quell'età cadi e ti rompi qualcosa non ti alzi più dal letto, non gli do tutti i torti.
Era sceso in salita sullo scassato a suoi dire, in realtà erano un pò di breccia grossa, ma per l'età ci sta pure.
Per la cronaca, a 10-20 anni ti toglievano il gesso e via correre, dopo i 45 mi hanno fatto la lastra x vedere se si fosse formato il callo osseo!! Non più scontato

Reactions: AlfreDoss

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
505
430
0
Genova
Visita sito
Oddio...chi ha una Stumpy usata da vendere, non sarà felicissimo, se nuova l' ha pagata oltre i 6000, non vorrà venderla a meno di 3000...e gli resterà in groppa, visto che con 400 in più la si piglia nuova ora...
Infatti il mio ragionamento è proprio quello, ero ironico. Sarà molto contento anche chi magari non l' ha presa a oltre 6000€, ma magari l' ha presa 6 mesi fa con uno sconto buono, ma non così buono.
Ma la cosa che fa più "preoccupare" secondo me sono i rivenditori Specy. Già loro sono costretti a fare scontoni giganti per vendere le bici e poi si trovano in concorrenza pure la loro "Casa Madre" che gli fa uno sconto più alto di quello che possono fare loro
Decisamente una fase confusionaria nel mercato bici

Reactions: Tc70

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.966
2.611
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
da Questo Rivenditore c'è il catalogo Specialized tutto in offerta con sconti pazzeschi, tra cui anche questa Stumpjumper EVO Elite Alloy
tutta la gamma 40/50% su ordinazione , non gli avanzi in magazzino... Specialized deve avere qualche capannone pieno di queste stupy!!
Vedo che c'è anche la 130mm tutta RS ultimate con GX trasmission in carbonio a 3600. Tanta tanta roba.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.271
5.135
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
tutta la gamma 40/50% su ordinazione , non gli avanzi in magazzino... Specialized deve avere qualche capannone pieno di queste stupy!!
Vedo che c'è anche la 130mm tutta RS ultimate con GX trasmission in carbonio a 3600. Tanta tanta roba.
anche su Lordgun ci sono alcuni modelli (agli stessi prezzi citati da te) e su altri siti idem.
Penso di non svelare nessun segreto del commercio se dico che mi è stato riferito che Specy ha i magazzini EU stracolmi di invenduto e che quindi vende ai negozi al 50% o anche meno, a seconda dei modelli.
Poi ogni negozio margina secondo i propri conti e quindi alla fine chi vende col 40%%, chi col 45% chi col 30%

alexLith

Biker superis
29/8/17
308
253
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
sbaglio o anche lo scorso anno nello stesso periodo specialized aveva abbassato i prezzi notevolmente per qualche mese? Cmq anche yt sta facendo una campagna di ribasso... 3.5k per una bici completa con cui si puó fare tutto (specialmente gravity) é un buon prezzo... Un mio socio ha appena preso la Rose per suo figlio... 3200 euro e montata onestamente (Lyric ultimate). Pesa 14,6kg (cartaveline incluse) ma il ragazzo ha da farsi la gavetta e soprattutto cosí non ci svernicia troppo agevolmente in salita.

Reactions: ant

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.171
572
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
La curiosità vera è vedere questo autunno a che prezzo le faranno se, come probabile, uscirà la nuova stumpy e quasi sicuramente non avranno svuotato tutto…

probabile che convenga aspettare la fine della stagione per chi vuole acquistarne una (se già possiede una bici)

africatwin78

Biker serius
28/4/10
167
68
0
Bologna
Visita sito
ma io vedo questo segmento un pò più in crisi degli altri con l'avvento delle elettriche...detto questo basta non far calare il prezzo delle altre o addirittura darci su in modo da far rimanere queste appetibili fino ad esaurimento scorte...

D

Deleted member 282441

Ospite
Dio p****....ma quanto cazzo è bella???? 3500 euro???? per un attimo ho pensato di vendere la mia Neuron cf8 e fare la follia.....quei 2 cm in piu di escursione mi farebbero comodo ora che ho scoperto che mi garba la discesa.......ho da poco affrontato per la prima volta dei single track black e non mi sono mai divertito cosi tanto....stavo letteramente urlando di gioa!

Reactions: Sailman

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Stanno scontando tutti, pensate che io ho ordinato giovedi sera una Canyon Neuron CF8 a 3049€ ed ora è fuori a 2739€, indeciso se piangere o bestemmiare...
La cosa assurda è che scontano in primavera, che notoriamente è il periodo che le bici si vendono meglio e c'è meno bisogno di fare sconti.
Di solito gli sconti uscivano verso autunno/inverno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo