Ci risiamo con le truffe?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
... io non riuscirei a guardarmi allo specchio credimi, specie rubando a gente "povera che tira a campare", ma purtroppo non sono tutti come noi...

Darò anche una mia esperienza in breve, non riguardante il venditore ma paypal.
Circa un anno fa ho venduto su ebay un samsung omnia hd a 300 e qualcosa euro. Il prodotto era funzionante in tutto e per tutto. Infatti una volta inviato l'oggetto sono stato contattato dall'acquirente che mi ha confermato il funzionamento e mi ha lasciato il feedback positivo. Addirittura mi ero di menticato di mettere una cover nella spedizione e, non trovandola più in casa, sono andato a comprarla.
Dopo 35 giorni (giorno più, giorno meno) mi contatta l'acquirente lamentandosi del mal funzionamento del prodotto e dicendo che non si caricava collegandolo al caricabatterie. Tolto che non ho ancora capito come ha fatto a ricaricare il tel. per 35 giorni, ma comunque mi ha aperto una controversia su paypal.-
Morale della favola dopo diversi giorni in cui ho spiegato a paypal che l'oggetto era funzionante eccetera eccetera..... Mi hanno dato il torto!!!!!!
Quindi a me è tornato un cellulare non funzionante e l'acquirente è stato rimborsato!!!
Avevo una carogna che volevo andare a lussemburgo a riempire di sberle tutti i paypollesi!!!!
Io non contento però, appena arrivato l'oggetto, ho aperto una controversia con paypal dicendo che l'oggetto ricevuto non era uguale a quello inviato..... La differenza?!?!? Gli ho detto che ho ricevuto un oggetto rotto che non funzionava attaccato al caricabatterie e quindi inutilizzabile.....-

Volete sapere la risposta di paypal?!?-

" lo rispedisca alla nostra sede che, dopo i dovuti controlli, rimborsiamo anche lei"

Concludo con il resoconto: io rimborsato, l'acquirente rimborsato, paypal con un telefono non funzionante e con 300 e rotti euro in meno.... Mha....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Soprattutto e una LANCILLOTTI!! Io nn me la farei scappare! Segnalato!

poi a 250€...ora vado subito a contattarlo!:smile:


Concludo con il resoconto: io rimborsato, l'acquirente rimborsato, paypal con un telefono non funzionante e con 300 e rotti euro in meno.... Mha....

contenti loro...:medita:
ma quindi vendere con paypal è una fregatura pazzesca! perchè se l'acquirente è tendente all'infame riesce quasi sicuramente a fregare il venditore ottenendo un rimborso più magari l'oggetto venduto funzionante...
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
poi a 250€...ora vado subito a contattarlo!:smile:




contenti loro...:medita:
ma quindi vendere con paypal è una fregatura pazzesca! perchè se l'acquirente è tendente all'infame riesce quasi sicuramente a fregare il venditore ottenendo un rimborso più magari l'oggetto venduto funzionante...

sì... direi di sì.... la cosa buona è per l'acquirente.... sempre e comunque rimborsato... infatti io cerco sempre di vendere senza paypal... ma acquisto sempre e solo con paypal!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
poi a 250€...ora vado subito a contattarlo!:smile:




contenti loro...:medita:
ma quindi vendere con paypal è una fregatura pazzesca! perchè se l'acquirente è tendente all'infame riesce quasi sicuramente a fregare il venditore ottenendo un rimborso più magari l'oggetto venduto funzionante...

purtroppo hai ragione..io con paypal ci lavoricchio abbastanza e prego dio di non avere mai alcun tipo di problema:omertà:
vi racconto la mia esperienza:

vendo un articolo in Francia, spedisco e l'oggetto arriva in 2 giorni, tutto regolare; dopo qualche giorno l'utente rilascia il feedback positivo, io ricambio e fine delle trasmissioni...senonchè....dopo un mese mi arriva una nota di paypal il quale mi comunica che il signore francese non ha voluto riconoscere la spesa fatta con la sua carta di credito, ha quindi rifiutato l'addebito e paypal , a meno che io non presenti le prove dell'acquisto, esige rimborso.
Ovviamente invio subito tutte le prove a paypal:
-mail di ringraziamento dell'utente
-fattura di vendita
-stampa del feedback rilasciato dall'acquirente!

risultato?...prove non sufficienti, 180 euro restituiti a pyapal:omertà:
in francia c'è un simpaticone che ha il mio articolo, lo sta usando , e non ha speso un euro. Enjoy;-)
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
e tu ti sei preso in corpo sia l'oggetto che i 180 neuri????
certo paypal è sicuramente un ottimo mezzo di pagamento, peccato però che il gestore alla fine fa' quello che vuole (una volta ho provato a leggere il contratto/condizioni d'uso e dopo poche righe ho perso conoscenza) e noi utilizzatori la prendiamo sempre in quel posto.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e tu ti sei preso in corpo sia l'oggetto che i 180 neuri????
certo paypal è sicuramente un ottimo mezzo di pagamento, peccato però che il gestore alla fine fa' quello che vuole (una volta ho provato a leggere il contratto/condizioni d'uso e dopo poche righe ho perso conoscenza) e noi utilizzatori la prendiamo sempre in quel posto.

beh, sì, praticamente ho rimborsato l'intera spesa sostenuta dall'acquirente:-(
se poi aggiungiamo le tariffe allucinanti che si pagano..beh...:omertà:
certo, è comodissimo (per gli acquisti io lo utilizzo giornalmente), ma il problema è che ha monopolizzato il mercato..purtroppo:celopiùg:
 

ippo731

Biker novus
17/7/11
1
0
0
sulzano
Visita sito
salve ragazzi io sono nuovo nel forum,inutile dirlo ma è davvero super super questo forum.comunque volevo segnalarvi anche io questo signore arghire remus che truffa le persone.io vi dico anche che risponde alle mail con il nome di fabiana lexa.come ho letto prima la dicitura della mail è uguale uguale a quella inviatomi.io comunque avevo già fiutato l'inganno.continuo a tenermi in contatto con lui/lei lo faccio diventare scemo.la bici in oggetto era una s works tarmac.un bel mezzo.io ho insistito per pagare con bonifico bancario ma lui si incazzava sempre più .come ho detto sono ancora in contatto vi farò sapere, intanto occhi aperti gnari.:duello:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
purtroppo hai ragione..io con paypal ci lavoricchio abbastanza e prego dio di non avere mai alcun tipo di problema:omertà:
vi racconto la mia esperienza:

vendo un articolo in Francia, spedisco e l'oggetto arriva in 2 giorni, tutto regolare; dopo qualche giorno l'utente rilascia il feedback positivo, io ricambio e fine delle trasmissioni...senonchè....dopo un mese mi arriva una nota di paypal il quale mi comunica che il signore francese non ha voluto riconoscere la spesa fatta con la sua carta di credito, ha quindi rifiutato l'addebito e paypal , a meno che io non presenti le prove dell'acquisto, esige rimborso.
Ovviamente invio subito tutte le prove a paypal:
-mail di ringraziamento dell'utente
-fattura di vendita
-stampa del feedback rilasciato dall'acquirente!

risultato?...prove non sufficienti, 180 euro restituiti a pyapal:omertà:
in francia c'è un simpaticone che ha il mio articolo, lo sta usando , e non ha speso un euro. Enjoy;-)
Mi sembra evidente che l'unico modo di contrastare quasto andazzo sarebbe aprire un topic apposito e minacciare di non usare più paypal....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo