• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinione Ci estingueremo?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.791
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Direi che non c’è niente di nuovo e di spettacolare , così è e cosi sarà sempre , ma ogni discussione che viene aperta genera questi”scontri” infantili, sorvolate ma vi viene troppo difficile o continuate a fare il gioco di chi apre …. €€€€€€
 
Reactions: Riz 73 and ant

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
Per quanto mi riguarda il caso che ho riportato io riguardava come ho scritto un improvvisato e maleducato, alla 3 volta che ci incrociamo, mi passi in salita con 1km/h di differenza e quindi mi stai affiancato un bel po', ti saluto e manco mi caghi di striscio, beh, pure se non avesse avuto il motore in quel caso qualcosa mi sarebbe scappato di dire.

In tutti gli altri casi in cui sorpasso/vengo sorpassato da chi che sia e non c'è saluto per me non c'è problema. Per esempio è raro che uno in bdc dia il saluto a te che stai in mtb, come anche spesso mi accade che mi passino a tutta in salita XC-isti in modalità allenamento serio e non salutano, ma non mi offendo mica.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ma poi, tutta 'sta smania di salutare pure quando andavo in moto su certi passi mi stufavo di sfanalare o di fare dita a V dopo un po'... al 200mo che incontri....

quando ci sta, perchè magari sei in cima o sei in un tratto rilassato, perchè fai passare che ne so. ma mille altre volte uno sta andando per i fatti suoi pensando ai Watt o alla linea da fare, non è che devo stare a pensare se sono sorridente o saluto o mille altre cose.
poi c'è situazione e situazione, ma non è che usciamo sempre in bici per fare conversazione.

è uno sport individuale, se volevo lo spogliatoio giocavo a basket.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anche perchè col motorino, sulla stessa salita, magari io sono a 160bpm e l'altro a cui piace soffrire è già a 180bpm e il saluto o il sorriso possono non venirgli facili.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.770
3.554
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
4 - aprire sentieri che passano dritto per dritto sulla linea di massima pendenza, con pochissimi tagli e curve (si ricollega ai punti precedenti, perché se tanta gente scende necessariamente pinzata per non morire si formano le canalette, che al primo temporale diventano voragini).
 
Reactions: ant

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.791
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Verissimo … mai ogni sentiero aperto nel bosco in discesa sarà un nuovo canale durante la pioggia volenti o non volenti …
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Onestamente se il ciuciaruota fosse stato in sella ad una bdc normale, mi sarei preso le mie scoppole serenamente, con il motore sotto al culo mi suonava di presa per il culo; come mi suonava per presa per il culo il sorrisino degli e-mtb, a cui avrei chiesto scusa (seriamente) in fondo al sentiero, ma per allenarmi (visto che sono un discesista) avevo bisogno di fare passo, già tanto che li ho schivati ^__^
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sai quante bici a pile che mi sorpassano!?!?! ma se ti volti e mi guardi in gruppo con il sorrisino mentre stò cagando l'anima, da me puoi aspettartelo sicuro che mi ritrovi sulla tua strada!
....che poi uno un filo sveglio e nelle condizioni fiche in cui si ritrovavano i 3, non sarebbe partito in cima al sentiero senza domandare se dava fastidio a chi arrivava dopo (almeno, io che son maleducato ed incivile, se fiuto che il tizio assieme a me in cima al sentiero possa essere uno fast&furious gli chiedo se vuol partire davanti)
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
Eccolo lì lo "XC-ista in modalità allenamento serio"
 
Reactions: Nessunego and ant

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
529
601
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
...con il motore sotto al culo mi suonava di presa per il culo; come mi suonava per presa per il culo il sorrisino degli e-mtb..

...ma se ti volti e mi guardi in gruppo con il sorrisino..
Quante paranoie ve lo dico col cuore, davvero... prendete le bici meno sul serio, che già la vita è piena di cacca fresca: vi divertirete di più

PS: tranne che con i ciucciaruote sconosciuti e indesiderati, che gli si sgonfiassero le ruote all'istante
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.567
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Qui si apre un altro topic, ovvero le dinamiche del gruppetto di bikers (non compari di uscita) allo start della discesa con nessuno che prende l'iniziativa di partire per primo...
 
Reactions: Nessunego

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.567
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mi autodenuncio; quando vado o torno dal lavoro con la mia Olanda diroccata spesso cerco il traino dei vari Glovo/Deliveroo con le pedelec ma duro molto poco
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
394
331
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3

Stessa scuola.
Capita anche a me di ricevere ogni tanto complimenti appena vedono che salgo con una mtb classica. Ma più che notare il mezzo, credo che osservino la mia faccia stravolta al limite dello svenimento.

A me fa anche piacere incontrare gente con ebike, considerando dove vivo. Poca gente tra sentieri montani (quando ci capito), per cui vedere altre facce e "marcare" sentieri quasi scomparsi, è per me una cosa positiva.
Magari l'affollamento può dare più fastidio in località turistiche.
 
Reactions: Nessunego

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
542
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Tanto per andare controcorrente, io dopo 7 anni e diverse ebike, la sto vendendo e i soldi li userò per comprare una gravel muscolare. Alla fine tra spero poco tempo mi troverò con MTB hardtail, Gravel e BDC, una per tipo e tutte senza motore. La ebike la usavo principalmente per andare al lavoro, ma mi sono pure divertito, stava a metà tra divertimento e mezzo di trasporto. Ora per ragioni famigliari devo tornare a usare l'auto per andare al lavoro e quindi non mi serve più l'aiuto elettrico. A me piace andare sia in piano, sia in salita e pure in discesa.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Ci sono eccome le e-bike per bambini!!!
Anche piccoli.
Ne vedo parecchie qui soprattutto tedeschi ma anche bimbi con MTB normali.
Sempre solo tedeschi o al limite nordici....
Noi i bimbi solo nel cortile..... eh siamo molto protettivi..(troppo)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ognuno i casi della vita li vive nel modo in cui è "cresciuto"....
Io ho pedalato tanto per tanti anni e mi sono rotto le ossa e pure mi sono bevuto dei 1500 d+ e più ancora pedalando (sempre in compagnia i giri lunghi).
Quindi nutro un grande rispetto per chi pedala con fatica... meno per chi (come me peraltro) si fa aiutare da un motore.
I vari "estiqaatsi "...(esticazzi ???) li saluto comunque volentieri ed educatamente.
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
 
Reactions: rolly and AlfreDoss

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
412
235
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Concordo con te su quanto detto...l anno scorso ho noleggiato al mio nano,che all epoca aveva sette anni,una e bike,per spararci,assieme al fratello di 14 ( con la muscolare) dei giri da 40 km con 1300/1400 di dislivello...(Premetto che anche il piccolino gira per bene...tra gare xc, bike park e quant altro è sempre in bici )
Quest' anno,quando gli ho riproposto la stessa alternativa di emtb mi ha detto...papà,lascia stare...vengo via con la front,però almeno pedalo,e mi diverto di più...
Logicamente meno km e meno dislivello...però i suoi giri li fa alla grande...e con soddisfazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo