CHT Custom - Carbon bike parts

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ma che è sta merdata??? ma dai... Cmq grazie a tutti quelli che lasciano correre le 50 euro(evitando appunto di far valere i propri diritti) che ci ritroviamo in un paese di ladri grazie...

...non mi sembra che nessuno abbia detto di lasciar correre per 50€...semmai di aver pazienza...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ma io non so... Ma se fossi io il titolare/Responsabile non mi sognerei nemmeno di spedirle dei cessi del genere... forse magari son stati dei pezzi usciti male.. puo capitare a tutti.. ma i pezzi si rifanno si migliorano si sitemano,non si spediscono in quelle condizioni.. Ma il negozio in questione non ribatte più...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Premetto che, dopo una lunghissima serie di piccate e-mails, ho ricevuto i soldi indietro. In ogni caso non commento, giudicate voi (cliccando sulle immagini si possono vedere un pò meglio).
Collarini Avid/Formula:

:OOO::OOO::OOO:
cavolo sembra uno scherzo.....ora io sono ignorante in materia, non so nulla di come si possano produrre componenti in carbonio e di quali siano le difficoltà nella realizzazione, ma mi pare veramente incredibile che si possano ritenere "adeguati per un cliente" dei prodotti simili....
Peccato...
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
ditemi che è uno scherzo.............
Come è possibile che abbiano spedito questa roba ?!?!?
Qui non credo proprio che abbian usato stampi, sembrano modellati a mano
Sul forum azzurro ho visto una sella CHT in carbonio veramente ben fatta...........non capisco:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ma io non so... Ma se fossi io il titolare/Responsabile non mi sognerei nemmeno di spedirle dei cessi del genere... forse magari son stati dei pezzi usciti male.. puo capitare a tutti.. ma i pezzi si rifanno si migliorano si sitemano,non si spediscono in quelle condizioni.. Ma il negozio in questione non ribatte più...

Il Sig. "CHT Custom" mi ha riferito via mail, circa 1 settimana fa, quando gli ho reinviato via mail le foto dei suoi adattatori con i difetti che avete potuto vedere anche voi, che aveva problemi familiari.
Anche a me comunque, ha detto che i soldi me li avrebbe restituiti solamente nel momento in cui avrebbe riavuto gli adattatori indietro e previa verifica che io non li abbia modificati ( ?!?!?!!?! ).
Gli ho lasciato del tempo nella speranza che i suoi problemi familiari si risolvano per il meglio.
Sto aspettando che si faccia vivo, anche se non so' definire quanto tempo attendere ancora...

Tanto per la cronaca...
queste sono le sue foto del adattore che mi avrebbe dovuto inviare...
picture.php

picture.php

NOTA BENE CHE LE FOTO NON LE HO RINPICCIOLITE IO... MI SON ARRIVATE VIA MAIL REALMENTE IN QUESTO FORMATO; QUINDI UNA RISOLUZIONE MIGLIORE NON ESISTE.
....

E QUESTI GLI ADATTATORI CHE MI SONO ARRIVATI...
picture.php


che dite... c'è differenza?
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
A giudicare dalle foto i prodotti dovrebbero essere sostituiti o rimborsati.
Cmq ho letto in un altro forum delle recensioni positive su altri prodotti CHT, ed in altre occasioni il produttore si è dimostrato più disponibile e cordiale, anche se in altre ha dimostrato di infiammarsi alla prima scintilla.
Mal interpretare una mail o un commento alla discussione è tutt'altro che raro.
Penso che se la discussione rimane in toni civili e sereni si possa arrivare in breve tempo ad una soluzione.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
A giudicare dalle foto i prodotti dovrebbero essere sostituiti o rimborsati....//...Penso che se la discussione rimane in toni civili e sereni si possa arrivare in breve tempo ad una soluzione.

Concordo e in toni civili sto mantenendo lo scambio di mail, ma quanto non hai risposte, e i tuoi soldi son stati buttati nella spazzatura, ci vuole molta pazienza...

Secondo me no.
Guardando attentamente si nota che sono "mal rifinite" entrambe.

Sicuramente, anche se il primo adattatore almeno era lucido o cosi pare.

OT non quotare le foto...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sono senza parole...
le manine le ho usate e le uso anche io per fare un sacco di cosette (anche in carbonio ma su tavole da surf) e vi dico che pezzi simili non hanno senso... c'è qualcosa che non va... sarebbero dovuti finire nel secchio della mondezza all'istante o al massimo al banco prova per test di fatica/resistenza per vedere se c'è differenza (e quanta) con pezzi perfetti e/o con gli originali in Alu...
pezzi del genere mi fanno sorgere dei dubbi molto seri sulle modalità di produzione, sui macchinari impiegati e sulla serietà di chi realizza, impacchetta e spedisce simili mostruosità...
se ci sono difetti cosi macroscopici non voglio nemmeno immaginare quanta attenzione sia stata posta (e con quali mezzi... a occhio?) a dettagliucci quali la corretta planarità delle superfici di contatto, l'omogeneità del materiale (o dei materiali), la centratura e l'ortogonalità di fori e filettature, test di resistenza...
(e ci sarebbero da dire anche altre cosucce)
mah...
è un vero peccato... un buon artigiano che produce pezzi in carbonio su richiesta avrebbe fatto parecchio comodo...
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Dunque
Mio fratello che è uno smanettone, qualche anno fa aveva fatto delle mascherine per il cruscotto dell'auto in carbonio e gli erano riuscite anche bene..
Si lavora esattamente come la vetroresina, foglio di stuoia intrecciata (in questo caso di carbonio) e resina poliestere, partendo da stampi autocostruiti o ricavandoli da un pezzo esistente con la tecnica del controstampo .
Pero' da quanto mi risulta questo sistema va bene solo per pezzi con finalità di carattere esclusivamente estetico.
Se si parla di articoli sottoposti a sollecitazioni o che devono comunque garantire buona resistenza meccanica come in quesato caso, le cose cambiano.
Si deve usare una resina specifica (mi pare epossidica ) e i pezzi vanno messi in forno con autoclave , quest'ultimo serve a mettere sotto pressione il pezzo e ad eliminare le piccole bollicine che , oltre ad essere antiestetiche pregiudicano la solidità del pezzo!
Detto questo, io nelle foto vedo parecchi fori ... e questo mi dà da pensare...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Dunque
Mio fratello che è uno smanettone, qualche anno fa aveva fatto delle mascherine per il cruscotto dell'auto in carbonio e gli erano riuscite anche bene..
Si lavora esattamente come la vetroresina, foglio di stuoia intrecciata (in questo caso di carbonio) e resina poliestere, partendo da stampi autocostruiti o ricavandoli da un pezzo esistente con la tecnica del controstampo .
Pero' da quanto mi risulta questo sistema va bene solo per pezzi con finalità di carattere esclusivamente estetico.
Se si parla di articoli sottoposti a sollecitazioni o che devono comunque garantire buona resistenza meccanica come in quesato caso, le cose cambiano.
Si deve usare una resina specifica (mi pare epossidica ) e i pezzi vanno messi in forno con autoclave , quest'ultimo serve a mettere sotto pressione il pezzo e ad eliminare le piccole bollicine che , oltre ad essere antiestetiche pregiudicano la solidità del pezzo!
Detto questo, io nelle foto vedo parecchi fori ... e questo mi dà da pensare...

Di fori ce ne son ovunque; anche dove ci dovrebbe essere un prigioniero o la filettatura che dovrebbe tenere la vite.
picture.php

Per questo motivo io questi adattori non ho il coraggio di montarli.
Sinceramente di finire spiaccicato su un albero perchè l'adattatore ha ceduto non mi farebbe molto piacere...
 

Classifica mensile dislivello positivo