CHT Custom - Carbon bike parts

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scasti

Biker novus
9/11/07
9
0
0
calcinato
Visita sito
.....addirittura la polizia postale x 50 euro????
Certamente avrai le tue ragioni, ma credo che se tu avessi avuto un atteggiamento meno aggressivo e screditante nei confronti di chtcustom :duello:..........!!!!
Se possibile mi permetto solo di dare un consiglio a chtcustom:restituisci i 50 euro al compratore ( anche se probabilmente x te adesso è diventata una questione di principio) , tanto non penso ti cambi la vita.
E' difficile x alcuni capire cosa significhi "creare" un oggetto in modo artigianale.
A proposito: finalmente ieri ho provato la sella che mi hai venduto: 150 km con 1500 mt di dislivello, 5 ore in sella e tutto senza nessun problema, fantastica!
 
  • Mi piace
Reactions: motofanatic

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
.....addirittura la polizia postale x 50 euro????
...//...

Caro mio, 50 euro da me non crescono sugli alberi. E comunque anche se non vado rovinato per una cifra del genere, non vedo per quale motivo ci devo rimettere dei soldi per qualcosa che non potrò mai utilizzare.

p.s. 50 euro oggi... 50 euro domani cominciano a essere soldini...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
.....addirittura la polizia postale x 50 euro????
Certamente avrai le tue ragioni, ma credo che se tu avessi avuto un atteggiamento meno aggressivo e screditante nei confronti di chtcustom :duello:..........!!!!
Se possibile mi permetto solo di dare un consiglio a chtcustom:restituisci i 50 euro al compratore ( anche se probabilmente x te adesso è diventata una questione di principio) , tanto non penso ti cambi la vita.
E' difficile x alcuni capire cosa significhi "creare" un oggetto in modo artigianale.
A proposito: finalmente ieri ho provato la sella che mi hai venduto: 150 km con 1500 mt di dislivello, 5 ore in sella e tutto senza nessun problema, fantastica!

Scusa il piccolo OT: hai fatto 150 km con 1500 metri di dislivello in 5 ore e quindi alla media di 30 km/h ???!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
picture.php

NOTARE ALL'INTERNO DEL FORO, IL BUCO DOVE MANCA LA FILETTATURA...

picture.php

picture.php


Mmm... a prescindere dalla mancanza di filettatura e dalla mancata funzionalità meccanica, ci sono degli evidentissimi difetti di lavorazione (buchi probabilmente dovuti a bolle) sul fianco di un adattatore , così come è evidente l'opacità di alcune zone rispetto ad altre.
Ora... 25 euro sono sicuramente pochi per un oggetto creato a mano e non so bene quali fossero gli accordi riguardo l'aspetto estetico intercorsi tra voi. pero'.... artigianali o no e pur cercando di comprendere tutte le difficoltà del caso, io dei supporti così "casual" sulla mia bicicletta non li monterei.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Dato che non sono sicuramente l'unico ad essere stato ingannato da tale signore e per mettere in guardia chi volesse acquistare da tale signore, ho deciso di provvedere a denunciare tale signore alla Polizia Postale.
Fate attenzione... Per me la faccenda, non finisce certamente qui.

potevi aspettare ancora qualche giorno. (però non so esattamente da quanto tempo non ti risponde, magari hai già aspettato troppo..........)
Forse CHT ha solo qualche imprevisto.
Chi lavora da artigiano, magari non ha alle spalle un "customer care" che si occupa di rispondere anche quando si ha qualche impegno/imprevisto.
Penso che ti restituirà i soldi, se , come hai scritto, ci sono evidenti difetti di produzione che ne limitano l'utilizzo.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Mmm... a prescindere dalla mancanza di filettatura e ...//...così "casual" sulla mia bicicletta non li monterei.

sul suo sito, gli adattatori vengono presentati lucidi con la trama del carbonio ben a vista. Ovviamente mi aspettavo lo stesso trattamento e risultato!

potevi aspettare ancora ...//...produzione che ne limitano l'utilizzo.

Ho aspettato una settimana e oggi finalmente l'ho sentito via mail e mi ha riferito che ha dei problemi; gli ho dato qualche giorno di tempo, fermo restando che devo restituirgli i pezzi e poi attendere rimborso da parte sua, previa verifica che io non abbia fatto modifiche sugli adattatori.
Ovviamente di modifiche non ne ho fatte visto che non si puo' risolvere in alcuna maniera.
 

scasti

Biker novus
9/11/07
9
0
0
calcinato
Visita sito
Scusa il piccolo OT: hai fatto 150 km con 1500 metri di dislivello in 5 ore e quindi alla media di 30 km/h ???!!!!

Perche', ti sembra una media cosi' esagerata?
Tieni conto che eravamo un gruppo di una ventina e che sul piano tiravamo tutti regolarmente e inoltre le discese erano poco tecniche e veloci.
Ma forse penso di aver capito le tue perplessità: non eravamo in mtb ma con la bdc!
 

scasti

Biker novus
9/11/07
9
0
0
calcinato
Visita sito
Ma la sella in carbonio è dura dura??
Certo non è morbida! Comunque ha un'importanza rilevante il fondello dei calzoncini che con una sella full-carbon ( e non solo) deve essere di qualita'.
Inoltre bisogna avere anche la fortuna di adattarsi subito al tipo di sella, e a riguardo posso dirti che prima ho provato ad usare una slr full-carbon prestatami da un mio amico ma con la quale non mi sono trovato bene.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Perche', ti sembra una media cosi' esagerata?
Tieni conto che eravamo un gruppo di una ventina e che sul piano tiravamo tutti regolarmente e inoltre le discese erano poco tecniche e veloci.
Ma forse penso di aver capito le tue perplessità: non eravamo in mtb ma con la bdc!


beh, con la bdc è un altro paio di maniche, ovvio che io pensassi alla mtb visto il forum in cui stiamo scrivendo
ciao
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Mmm... a prescindere dalla mancanza di filettatura e dalla mancata funzionalità meccanica, ci sono degli evidentissimi difetti di lavorazione (buchi probabilmente dovuti a bolle) sul fianco di un adattatore , così come è evidente l'opacità di alcune zone rispetto ad altre.
Ora... 25 euro sono sicuramente pochi per un oggetto creato a mano e non so bene quali fossero gli accordi riguardo l'aspetto estetico intercorsi tra voi. pero'.... artigianali o no e pur cercando di comprendere tutte le difficoltà del caso, io dei supporti così "casual" sulla mia bicicletta non li monterei.

C'è anche a chi è andata peggio!:spetteguless:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Allora, visto che il caro signor CHT Custom non risponde piu alle mie mail e non mi fornisce nemmeno un indirizzo dove rispedire gli adattatori, ecco la situazione...
Mi sono arrivati gli adattatori, finalmente! E anche se esteticamente riportano diversi difetti ( buchi nel carbonio, parti lucide e parti opache e lavorazioni piuttosto grezze ) la cosa peggiore è che su un adattore è presente un buco all'interno della parte filettata ( e cio' significa che la vite che dovrebbe tenere la pinza non puo' essere stretta e assicurare un fermo stabile e resistente ); l'altro adattatore invece è impossibile da montare e far allineare la pinza al disco visto che i fori non sono allineati.
Ecco le foto...
picture.php

NOTARE ALL'INTERNO DEL FORO, IL BUCO DOVE MANCA LA FILETTATURA...

picture.php

picture.php

Come previsto dagli accordi e i contratti di compravendita, avendo fatto presente la cosa appena sono arrivati i pezzi, entro 10 gg. dal ricevimento della merce, ho comunicato al caro CHT Custom che gli avrei rispedito indietro i pezzi e che volevo la restituzione dei miei soldi, visto che praticamente, nessuno dei due adattori è possibile da montare.
Il signor CHT Custom è sparito... non risponde piu alle mie mail e sul suo sito non è presente alcun indirizzo, nè telefono , nè fax dove è possibile rintracciacciarlo.

Dato che non sono sicuramente l'unico ad essere stato ingannato da tale signore e per mettere in guardia chi volesse acquistare da tale signore, ho deciso di provvedere a denunciare tale signore alla Polizia Postale.
Fate attenzione... Per me la faccenda, non finisce certamente qui.

capisco le tua frustrazione...non ti sembra di esagerare:nunsacci:? non credo che uno si prende la briga di truffare 50€...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Sinceramente non capisco quali possano essere i problemi a ritirare la merce e rimborsare 50 miserabili euro.
Oltretutto se devi restituire la merce, dovrai farlo ad un preciso indirizzo.. o no ?
C'e' infine da dire nelle vendite on line (escludendo quelle tra privati) la merce deve essere accompagnata da un documento di vendita, scontrino fiscale o fattura che dir si voglia, con p.iva , CCAA e ragione sociale del venditore.
Forse piu' che la postale, la cosa potrebbe suscitare l' interesse delle fiamme gialle...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
capisco le tua frustrazione...non ti sembra di esagerare:nunsacci:? non credo che uno si prende la briga di truffare 50€...

perchè FeO a te 50 euro sembrano poche? Specialmente se poi cio' che hai comprato non potrai mai utilizzarlo...

Sinceramente non capisco quali possano essere i problemi a ritirare la merce e rimborsare 50 miserabili euro.
Oltretutto se devi restituire la merce, dovrai farlo ad un preciso indirizzo.. o no ?
C'e' infine da dire nelle vendite on line (escludendo quelle tra privati) la merce deve essere accompagnata da un documento di vendita, scontrino fiscale o fattura che dir si voglia, con p.iva , CCAA e ragione sociale del venditore.
Forse piu' che la postale, la cosa potrebbe suscitare l' interesse delle fiamme gialle...

Già. Fattura MAI arrivata... Cmq sto ancora aspettando che il sig. CHT Custom si faccia vivo per riprendersi indietro gli adattatori.

C'è anche a chi è andata peggio!:spetteguless:

Peggio di me? Sempre con CHT Custom?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
perchè FeO a te 50 euro sembrano poche? Specialmente se poi cio' che hai comprato non potrai mai utilizzarlo...



Già. Fattura MAI arrivata... Cmq sto ancora aspettando che il sig. CHT Custom si faccia vivo per riprendersi indietro gli adattatori.



Peggio di me? Sempre con CHT Custom?



...non hai capito il senso del mio intervento...mi sembra un'esagerazione minacciare di far denunce a polizia, per un ritardo del venditore. io sono stato fuori con 400€ per tre mesi 8non per una settimana) con dei pezzi di pc che non arrivavano. ho avuto pazienza e alla fine sono arrivati. poi per il fatto che la merce non sia utilizzabile convengo con te, CHT deve riprendersi gli adattatori e restituire i soldi...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
scusate io non capisco chi dice per 50 euro non vale la pena
anche per un euro vale la pena difendere i propri diritti
quegli adattatori sono inguardabili e inutilizzabili
il venditore comportandosi così non fa altro che farsi del male da solo contento lui contenti tutti....
 

Classifica mensile dislivello positivo