Chiedo consigli per la mia prima volta alla Val Di Fassa Bike

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Dopo aver fatto la Val di Fassa Bike l'anno scorso non mi preoccupa più niente (a parte che l'anno scorso fortunatamente ha piovuto alla fine!!!)...cmq meglio partire con il borsone bello carico di robina pesante!!!!

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Dalla Rampilonga il tracciato è cambiato e mi piace molto: bella la rampaccia in cemento a Someda e il tecnico successivo e bella in generale la discesa dalle Pociace, con prima il tecnico (peccato aver trovato tanta gente del marathon... ma tutti molto molto corretti e gentili!!!) e fantastica la discesa dell'Aloch con le porte da gigante.
Il resto è da tirare e guidare le discese ( sempre stupenda la discesa giù dalle Terre Rosse) e bello il zigo-zago in mezzo a Mona.
E' la mia gara preferita, in assoluto il Lusia è stupendo e la successiva discesa una figata mollare...:celopiùg:
Ho concluso il Classic in 3h 02' 32° assoluto e 10à di categoria. Il prossimo anno si torna sicuramente co n l'obiettivo fattibile delle 2h 55' cercando di andare a premio di categoria!:spetteguless::duello:

Unica nota di da rilevare: le docce che erano fredde più dell'acqua dell'Avisio!:arrabbiat:

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
No poco più su! Benvenuto autunno!!!!:smile:

Già... e fuori gli skiroll:spetteguless: Comunque siamo stati graziati dal tempo: si poteva addirittura prendere la neve sul Lusia?:nunsacci: Forse sì:fantasm:

Non è meglio che dopo l'esperienza della scorsa edizione si cambi la data della Fassa?:nunsacci::medita: Penso però che la data di settembre sia strategica per allungare un'pò la stagione estiva per gli albergatori.:spetteguless:

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Già... e fuori gli skiroll:spetteguless: Comunque siamo stati graziati dal tempo: si poteva addirittura prendere la neve sul Lusia?:nunsacci: Forse sì:fantasm:

Non è meglio che dopo l'esperienza della scorsa edizione si cambi la data della Fassa?:nunsacci::medita: Penso però che la data di settembre sia strategica per allungare un'pò la stagione estiva per gli albergatori.:spetteguless:

La rampilonga, ora Fassa Bike, era una delle prove che chiudevano la stagione (lo è ancora più o meno) e tra le sue attrattive, o comunque tra gli aspetti che l'hanno resa così affascinante c'è proprio l'incognita del meteo. Selettiva, dura, e quasi "eroica" col brutto tempo. Anche questo è la mtb...si può mica sempre pedalare al caldo o con il sole :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo