Chiedo consigli per la mia prima volta alla Val Di Fassa Bike

pasbart

Biker urlandum
Anche oggi ho fatto i miei 61 Km in bdc e sinceramente mi sono propio stufato di pedalare intorno a casa con questo caldo umido che mi soffoca.
Non vedo l'ora di andare a Moena con manicotti,antipioggia e pomata scaldamuscoli al seguito e allora sara' quel che sara' ........
:celopiùg:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Anche oggi ho fatto i miei 61 Km in bdc e sinceramente mi sono propio stufato di pedalare intorno a casa con questo caldo umido che mi soffoca.
Non vedo l'ora di andare a Moena con manicotti,antipioggia e pomata scaldamuscoli al seguito e allora sara' quel che sara' ........
:celopiùg:
anke io ho voglia di una giornata tipo lessinia, la voglio ancora + dura, dove la selezione viene fatta anke dal meteo, che bei ricordi lessinia, bardonecchia 2008, che freschino............

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
se il tempo e' come quello dello scorso anno(spero di no) la selezione naturale c'e' gia prima della partenza ehehe (i fighetti non partono). riguardo alla gara direi che il lusia va' preso con le molle anche se a meta' un attimo di respiro te lo da' parlo del pezzo dove c'e' la funivia intermedia fino alla malga e poiiiiiiiiiiiiiii so cazzi fino sopra,tieni presente che dopo il luisa non e' finita ma inizia una granfondo di quello dure eheh.
A me' l'unica cosa che mi rompe le balle anche se e' bello con tutta la gente che ti fa' il tifo e' il primo passaggio da moena dove poi devi pipparti sto cazzzzzzzzzzz di salita asfaltate dritta con pendenza del 15/20% e con passaggio nel giardino con relativo argine da superare, poi inizia la salita con tornanti naturalmente una volta sopra ,mi pare sia malga panna e' finita, tutti saliscendi con solo uno strappo duro ma sono poche centinaia di metri e gli 5Km sono tutti in discesaaaaaaaaa.
L'unico consiglio che ti do' e di bere tanto anche se non senti il bisogno l'altitudine tende a disidratarti e prendi le banane e la frutta secca, che hai ristori non manca mai altrimenti poi son cazzi se ti vengono i crampi.

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
Ho provato il classic sabato e confermo la follia!
La salita del Lusia è dura nella prima parte, finchè non sei in vista dell'arrivo della prima funivia, poi diventa durissima :specc:
Arrivato in cima inizi la discesa e i primi 200m sono da paura per i canali di scolo dell'acqua: rischi di piantarti con la ruota anteriore!
Poi discesa e ancora salita e ancora discesa per almeno 8 km, ripassi dalla partenza della funivia a Moena e poco dopo ti ritrovi questa rampa in cemento che ti spezza le gambe in due!
Da lì ancora un pò di discesa e poi 5/6 km di salita pedalabile (ma ormai le mie gambe non erano reattive) e discesa con alcuni single track niente male che spero in gara non si rivelino degli imbuti.
Arrivati a Soraga il mio compagno di avventura era distrutto e abbiamo abbandonato il percorso per rientrare a Moena via ciclabile.

Domenica sarà dura, molto dura :medita:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La salita del Lusia è dura nella prima parte, finchè non sei in vista dell'arrivo della prima funivia, poi diventa durissima :specc:
Arrivato in cima inizi la discesa e i primi 200m sono da paura per i canali di scolo dell'acqua: rischi di piantarti con la ruota anteriore!
Poi discesa e ancora salita e ancora discesa per almeno 8 km, ripassi dalla partenza della funivia a Moena e poco dopo ti ritrovi questa rampa in cemento che ti spezza le gambe in due!
Da lì ancora un pò di discesa e poi 5/6 km di salita pedalabile (ma ormai le mie gambe non erano reattive) e discesa con alcuni single track niente male che spero in gara non si rivelino degli imbuti.
Arrivati a Soraga il mio compagno di avventura era distrutto e abbiamo abbandonato il percorso per rientrare a Moena via ciclabile.

Grazie! che c..o!!!!!:smile:

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Hehehehe. Scontro frontale col Lusia??!!:azz-se-m:
La mia prima volta alla Rampilonga è stata un'esperienza splendida...una vera avventura. Anche perchè non ho volutamente provato prima la salita al Lusia (se lo sapevo mi ritiravo! :-)).
Comunque non spargere in giro troppo panico sennò non ci va nessuno alla gara.
La gara è dura ma fatta anche con "poco" allenamento, se fatta con la testa si porta in fondo...con una soddisfazione incredibile!!
Effettivamente occhio alle canalette sulla pista che si segue dopo il Lusia. Magari prendetele un po' di traverso che sono meno "dure".
Io per dire il primo anno avevo sì e no 700km nelle gambe eppure è andata benino.
Piuttosto aggiorno il meteo. Sabato burrascata in Alto Adige e neve, dico NEVE intorno ai 1900!! Hahahaha. Altro che manicotti la mattina!!!!
Comunque danno bello tutta settimana, se non cambiano idea nei prox giorni, quindi le temperature dovrebbero restare miti.
Di nuovo in bocca al lupo ai partecipanti.

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,ho provato ieri il classic,e non è completamente segnalato,tant'è che abbiamo trovato chi tornava indietro,alcuni punti con i cartelli che davano in direzione sbagliata rispetto al percorso...:nunsacci:
Il meteo purtroppo non è dalla nostra,Sabato e Domenica pioggia,ma il percorso non è per niente tecnico (tipo Civetta per intenderci),un paio di single track dove col bagnato basterà prudenza...
:prost:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Hehehehe. Scontro frontale col Lusia??!!:azz-se-m:
La mia prima volta alla Rampilonga è stata un'esperienza splendida...una vera avventura. Anche perchè non ho volutamente provato prima la salita al Lusia (se lo sapevo mi ritiravo! :-)).
Comunque non spargere in giro troppo panico sennò non ci va nessuno alla gara.
La gara è dura ma fatta anche con "poco" allenamento, se fatta con la testa si porta in fondo...con una soddisfazione incredibile!!
Effettivamente occhio alle canalette sulla pista che si segue dopo il Lusia. Magari prendetele un po' di traverso che sono meno "dure".
Io per dire il primo anno avevo sì e no 700km nelle gambe eppure è andata benino.
Piuttosto aggiorno il meteo. Sabato burrascata in Alto Adige e neve, dico NEVE intorno ai 1900!! Hahahaha. Altro che manicotti la mattina!!!!
Comunque danno bello tutta settimana, se non cambiano idea nei prox giorni, quindi le temperature dovrebbero restare miti.
Di nuovo in bocca al lupo ai partecipanti.

poi dici agli altri di non spargere troppo panico.... mah!!!!:smile::smile::smile:

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Mòlle;3256551 ha scritto:
poi dici agli altri di non spargere troppo panico.... mah!!!!:smile::smile::smile:

Se scrivo la verità scappate!! :omertà:
Dai che alla fine si tratta solo di dosare le forze, di non seguire per forza quello che ci ha appena superato, di trovare tempo per ristorarsi ai punti di ristoro, per l'appunto, e di non mollare. Alla fine in fondo ci si arriva. E dopo la prima salita, il Lusia vi richiamerà anche per l'anno dopo...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Vedi l'allegato 80637
Sempre più sicuri per una bellissima giornata!!!!

Alè mi tocca riporre gli sci in cantina...:smile: Comunque siamo in montagna e la spruzzatina di pioggia pomeridiana è all'ordine del giorno. Io, da buon fondista, quando parto da casa porto sempre qualcosa che mi aiuti per il freddo (paraorecchie,scaldacollo,guanti, gambali,mantellina,manicotti,ecc.): insomma bisogna sempre partire prevenuti:il-saggi: sta incominciando l'autunno nelle valli.:medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo