Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee per l'apprezzamento Renky, SAPEVO che le cose tra noi prima o poi si sarebbero "AGGIUSTATE" e che alla fine avresti visto anche tu Haplo nella giusta ottica ! :bacetto:

L'importante è che mi hai perdonato, sai... non ci dormivo la notte! Tutto passato?

scaled.php
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
L'importante è che mi hai perdonato, sai... non ci dormivo la notte! Tutto passato?

scaled.php

no mah quando ero MOD non ero in me, ero come "posseduto", considera il tutto come non avvenuto AMICHISSIMO Renky ! :celopiùg:

E chi sarebbe questo BEPPE??? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

se ti dicessi una bikerESSA ? no eh ? :omertà:

a proposito di bikerESSE, ma nel tuo giro di domani a cui mi hai invitato, quante ce nesono Renky... o va beh che a me basti tu... :romeo:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
no mah quando ero MOD non ero in me, ero come "posseduto", considera il tutto come non avvenuto AMICHISSIMO Renky ! :celopiùg:

Allora se vuoi ti riposto quella famosa traccia... ;-)

se ti dicessi una bikerESSA ? no eh ? :omertà:

Beh, non vedo perchè non dovrei crederti AMICHISSIMO Duplo!:celopiùg:

a proposito di bikerESSE, ma nel tuo giro di domani a cui mi hai invitato, quante ce nesono Renky... o va beh che a me basti tu... :romeo:

Nessuna, saremo solo io e... I PAR-HAPLITICI!:i-want-t:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Come avevo già anticipato a Cleto x quest'altr'anno non metto nessuna data, anzi... a livello di gruppi non organizzerò + niente: tra chi arriva in ritardo, chi rompe le palle e chi non capisce le difficoltà fisiche o tecniche che piazzo nei miei giri, a me è diventato + uno stress che altro... X Cleto, ma solo x Cleto, qualcosina farò. Qualcuno probabilmnte se ne avrà male, ma x come sono fatto io non voglio uscire x poi dovermi assorbire le lamentele delle persone... x giri con certe persone non sono tagliato. Magari sentiti con Cleto, una due giorni forse ci scappa.

Mah, se stai a sentire tutte le storie di quelli che vengono a traino non la finisci più. Si devono fare due distinzioni:
A) giri che si fanno tra amici e per amici. Se sono amici capiscono lo sbattimento e prendono tutto quello che viene come un regalo fatto con passione;
B) giri a pagamento fatti per qualsiasi scopo (finanziamento di opere benefiche, per il finanziamento del gruppo o per professione). Allora si parla di "clienti" e non si fa più per amici tra amici anche se ci si conosce.
Quelli che si lamentavano se sono in ottica A allora non sono amici, ma rompiballe per cui o dimostrano di essere più in gamba e organizzano loro o se ne possono stare a casa.
Chi invece partecipa ad attività di tipo B allora ha ragione di lamentarsi se ci sono carenze.
In verità conoscendo la tua passione mi stupisce che parli così. Ai tempi sai cosa mi sono sentito dire: "ma chi te l'ha chiesto di fare X o Y..."!?! Ma porpio l'altro giorno parlando con il decano della MTB modenese ci siamo detti che tra io e lui di persone in MTB ne abbiamo messa tanta, ma tanta... A parte Cleto ne conosci diversi anche tu. Se non ti aspetti nulla dalla gente non rimarrai mai deluso (è una regola che dovremmo ricordarci tutti)... E qualche volta avrai delle soddisfazioni.
Mi dispiace che non potrò venire a giri come quello degli Eremi... MI era piaciuto molto anche se non era proprio una passeggiata... Ripensaci dai! Le difficoltà fanno parte del gioco... Come nella vita :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
la cosa è comprensibile....ultimamente mi è capitato spesso di girare in toscana o con gruppi toscani , ma la mentalita' con cui si affronta un giro o un raduno è nettamente diversa dalla nostra, riporto ad esempio un raduno AM a cui ho pertecipato in roveta a cui hanno partecipato ben 150 biker dall'attrezzatura e preparazione + disparata...TUTTI si sono divertiti, non ho sentito nessuno lamentarsi e con TUTTI ci si prendeva un pò per il culo senza che NESSUNO si offendesse...purtroppo avere la stessa sintonia nella ns regione è impresa ben + ardua...molto, anzi troppo spesso ci trova a gruppetti di 10 -15 persone dove trovare la ''sintonia'' giusta è veramente difficile, un po' per screzi personali, un po' per divergenze di vedute sulle tipologie di percorso ( è troppo ripido , è troppo lungo ...troppo xc , è bagnato , fa freddo...eccheppalle, stai sul divano che fai prima!!!)...un pò di outing a volte non farebbe male....chiediamoci perchè ci piace la mtb, se la risposta è legata solo ad un mero allenamento fisico o alla ricerca sempre di nuova adrenalina, ogni altro aspetto legato all'emotività e alla condivisione di belle emozioni è precluso.
Qua siamo alle solite: si fa di tutta l'erba un fascio e non si guarda dietro l'angolo di casa. Parli dei raduni Toscani... Guarda qua https://picasaweb.google.com/114863209206758358608/20111023MegaradunoCastelvetro#
Tanti biker di tutte le estrazioni techiche e atletiche oltre che di attrezzatura. Ho rivisto bikers che erano 10 aqnni che non si vedevano.
Si è vero qua in Emilia (Reggio, Modena e Bologna soprattutto) siamo tutti fenomeni ma poi si vede come va a finire. Io lo dico sempre: perchè esci in bici? Sono le motivazioni che fanno la differenza. Se ai primi tempi che ci siamo visti mi fossi comportato come certa gente avremmo smesso da un pezzo di frequentarci... Poi che sia successo comunque è un altro discorso.
Poi se leggi il tuo post si vede comunque una volontà di selezione per cui non sempre si deve puntare il dito senza fare autocritica.
Io ho sempre cercato di coinvolgere le persone e dopo tanto tempo sono riuscito anche a fare in modo che CN non viva del mio solo controbuto, anzi... Sai perchè questo funziona? Perchè con noi la gente fa aggregazione, si diverte e vede posti nuovi, senza che noi ci aspettiamo qualcosa da chi viene (che sia attrezzatura-nel limite della sicurezza, allenamento o capacità tecniche). Ma per fare questo abbiamo sacrificare un pò del nostro divertimento (a volte è necessario, a volte) e dovuto far scegliere a chi non la pensava come noi se restare e dimostrarci se era giusta la loro visione o la nostra. Posso solo dirti che quest'anno abbiamo un gruppo ancora più numeroso con una significativa presenza femminile in aumento. Per fortuna non è merito mio ma del gruppo. Dell'idea che sta alla base del nostro stare insieme... La vostra qual'è?
A proposito di Outing...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Qua siamo alle solite: si fa di tutta l'erba un fascio e non si guarda dietro l'angolo di casa.
...
Per fortuna non è merito mio ma del gruppo. Dell'idea che sta alla base del nostro stare insieme... La vostra qual'è?
A proposito di Outing...

Non mi sembra che si stia facendo nessun fascio. Se rileggi il forum, post vecchi di anni, vedrai che nessuno del nostro gruppo ha mai RICHIESTO la partecipazione numerosa di tanti bikers; piuttosto si è sempre puntato sulla chiarezza relativamente ai percorsi e alla tipologia di giro e, dai resoconti post-giro chiunque ha sempre avuto la possibilità di carpire anche le sfaccettature più impalpabili del nostro fare MTB.

Nonostante tutto questo ci si imbatte sempre in persone che sono attratte magari dalla bellezza dei posti dove andiamo a girare e NON si curano assolutamente di capire nient'altro del giro. E da qui nascono tantissime incomprensioni("sbrighiamoci che devo essere a casa alle 14!", "sono venuto fin qui per portarmi la bici in spalla!", "da qui è impossibile scendere!", "perchè dobbiamo aspettare quelli là che non vanno? che stiano a casa!").

Io non conosco CN e non mi permetto di giudicare, ma ti sfido a dimostrare che non ti sia mai capitato di imbatterti nel/nei rompimaroni di turno! Il fatto è che non siamo tutti uguali e ci sono persone come me che, quando sono ospiti di un giro altrui, non hanno altra preoccupazione se non quella di NON gravare in nessun modo sul resto del gruppo (studiandosi il giro prima, cercando di capire se si è in grado di affrontarlo, evitando qualsiasi tipo di commento negativo anche se NON ci si sta divertendo - al limite non si esce più con quella compagnia) e ci sono altri che invece si aspettano SEMPRE di girare con gente del loro stesso livello atletico, con i loro stessi gusti in fatto di sentieri, con le loro stesse esigenze organizzative, ecc. ecc.
Io la vedo come una questione di RISPETTO ed EDUCAZIONE: c'è chi ne è dotato e chi no (dato di fatto). Poi credo che ci sia anche un aspetto legato alla cultura della MTB che, nel mio modo di pensare (e credo anche nel tuo) si fonda sul desiderio di stare a contatto con la natura, visitare ambienti il più possibile incontaminati e condividere queste emozioni con amici vecchi e nuovi. Questo tipo di cultura si sviluppa e si tramanda grazie alle persone; se si ha la fortuna di entrare nel mondo della MTB con le persone giuste il percorso è agevolato, se ci si arriva da culture (rispettabili ma) differenti come ad esempio la BDC, cambia tutto, cambiano le aspettative e le esigenze.

In definitiva il mio punto di vista è che se organizzo un giro, sforzandomi di essere il più chiaro possibile nei dettagli, mi aspetto che chi viene a partecipare lo faccia con umiltà e spirito di collaborazione. Appoggio il punto di vista di Teddy perchè questo, purtroppo, non succede sempre e, a forza di tirare, la corda si rompe e si rompono anche i maroni! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Non mi sembra che si stia facendo nessun fascio. Se rileggi il forum, post vecchi di anni, vedrai che nessuno del nostro gruppo ha mai RICHIESTO la partecipazione numerosa di tanti bikers; piuttosto si è sempre puntato sulla chiarezza relativamente ai percorsi e alla tipologia di giro e, dai resoconti post-giro chiunque ha sempre avuto la possibilità di carpire anche le sfaccettature più impalpabili del nostro fare MTB.

Nonostante tutto questo ci si imbatte sempre in persone che sono attratte magari dalla bellezza dei posti dove andiamo a girare e NON si curano assolutamente di capire nient'altro del giro. E da qui nascono tantissime incomprensioni("sbrighiamoci che devo essere a casa alle 14!", "sono venuto fin qui per portarmi la bici in spalla!", "da qui è impossibile scendere!", "perchè dobbiamo aspettare quelli là che non vanno? che stiano a casa!").

Io non conosco CN e non mi permetto di giudicare, ma ti sfido a dimostrare che non ti sia mai capitato di imbatterti nel/nei rompimaroni di turno! Il fatto è che non siamo tutti uguali e ci sono persone come me che, quando sono ospiti di un giro altrui, non hanno altra preoccupazione se non quella di NON gravare in nessun modo sul resto del gruppo (studiandosi il giro prima, cercando di capire se si è in grado di affrontarlo, evitando qualsiasi tipo di commento negativo anche se NON ci si sta divertendo - al limite non si esce più con quella compagnia) e ci sono altri che invece si aspettano SEMPRE di girare con gente del loro stesso livello atletico, con i loro stessi gusti in fatto di sentieri, con le loro stesse esigenze organizzative, ecc. ecc.
Io la vedo come una questione di RISPETTO ed EDUCAZIONE: c'è chi ne è dotato e chi no (dato di fatto). Poi credo che ci sia anche un aspetto legato alla cultura della MTB che, nel mio modo di pensare (e credo anche nel tuo) si fonda sul desiderio di stare a contatto con la natura, visitare ambienti il più possibile incontaminati e condividere queste emozioni con amici vecchi e nuovi. Questo tipo di cultura si sviluppa e si tramanda grazie alle persone; se si ha la fortuna di entrare nel mondo della MTB con le persone giuste il percorso è agevolato, se ci si arriva da culture (rispettabili ma) differenti come ad esempio la BDC, cambia tutto, cambiano le aspettative e le esigenze.

In definitiva il mio punto di vista è che se organizzo un giro, sforzandomi di essere il più chiaro possibile nei dettagli, mi aspetto che chi viene a partecipare lo faccia con umiltà e spirito di collaborazione. Appoggio il punto di vista di Teddy perchè questo, purtroppo, non succede sempre e, a forza di tirare, la corda si rompe e si rompono anche i maroni! :-)
Questo intervento lo sottoscrivo in pieno.
Ma se qualcuno si lamenta nessuno vieta a questa persona di dimostrare come si fa a organizzare giri... Ma spesso questa persona poi si aggrega ad altri fino a quando o trova il gruppo giusto o si riducono ad andare da sola. Nella mia ventennale esperienza posso dire che i gruppi aperti alle persone e a nuovi stimoli crescono e prosperano gli altri nel giro di pochi anni si disgregano... Lavoro, famiglia, età o semplicemente la mancanza di stimoli sono i motivi. Ma è nel normale corso delle cose... Come per le persone e gli animali c'è un ciclo vitale... Anhe per i gruppi. Quello che mi dà da pensare ora è che proprio in un ottica di ciclo vitale vedo pochi giovani fare escursionismo in MTB... Ma questo interessa a pochi come per la cura dei sentieri o ci penserà qualcun'altro o finchè la barca va lasciala andare... Sinceramente a me fa un pò di tristezza andare in giro con sempre più persone con i capelli bianchi... Ma questo è un altro discorso...
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Non mi sembra che si stia facendo nessun fascio. Se rileggi il forum, post vecchi di anni, vedrai che nessuno del nostro gruppo ha mai RICHIESTO la partecipazione numerosa di tanti bikers; piuttosto si è sempre puntato sulla chiarezza relativamente ai percorsi e alla tipologia di giro e, dai resoconti post-giro chiunque ha sempre avuto la possibilità di carpire anche le sfaccettature più impalpabili del nostro fare MTB.

Nonostante tutto questo ci si imbatte sempre in persone che sono attratte magari dalla bellezza dei posti dove andiamo a girare e NON si curano assolutamente di capire nient'altro del giro. E da qui nascono tantissime incomprensioni("sbrighiamoci che devo essere a casa alle 14!", "sono venuto fin qui per portarmi la bici in spalla!", "da qui è impossibile scendere!", "perchè dobbiamo aspettare quelli là che non vanno? che stiano a casa!").

Io non conosco CN e non mi permetto di giudicare, ma ti sfido a dimostrare che non ti sia mai capitato di imbatterti nel/nei rompimaroni di turno! Il fatto è che non siamo tutti uguali e ci sono persone come me che, quando sono ospiti di un giro altrui, non hanno altra preoccupazione se non quella di NON gravare in nessun modo sul resto del gruppo (studiandosi il giro prima, cercando di capire se si è in grado di affrontarlo, evitando qualsiasi tipo di commento negativo anche se NON ci si sta divertendo - al limite non si esce più con quella compagnia) e ci sono altri che invece si aspettano SEMPRE di girare con gente del loro stesso livello atletico, con i loro stessi gusti in fatto di sentieri, con le loro stesse esigenze organizzative, ecc. ecc.
Io la vedo come una questione di RISPETTO ed EDUCAZIONE: c'è chi ne è dotato e chi no (dato di fatto). Poi credo che ci sia anche un aspetto legato alla cultura della MTB che, nel mio modo di pensare (e credo anche nel tuo) si fonda sul desiderio di stare a contatto con la natura, visitare ambienti il più possibile incontaminati e condividere queste emozioni con amici vecchi e nuovi. Questo tipo di cultura si sviluppa e si tramanda grazie alle persone; se si ha la fortuna di entrare nel mondo della MTB con le persone giuste il percorso è agevolato, se ci si arriva da culture (rispettabili ma) differenti come ad esempio la BDC, cambia tutto, cambiano le aspettative e le esigenze.

In definitiva il mio punto di vista è che se organizzo un giro, sforzandomi di essere il più chiaro possibile nei dettagli, mi aspetto che chi viene a partecipare lo faccia con umiltà e spirito di collaborazione. Appoggio il punto di vista di Teddy perchè questo, purtroppo, non succede sempre e, a forza di tirare, la corda si rompe e si rompono anche i maroni! :-)

Impressioni pienamente condivisibili :medita:


E aggiungerei anche un vaffanculo alla pioggia che ha cominciato a cadere 30 secondi prima che potessi mettere la ruota fuori dal garage. :rosik:

Condivido pure questo...se cadeva neve era moooolto meglio :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Classifica mensile dislivello positivo