Chi si è rotto cosa?

Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ok ora mi prenderete in giro a vita, me lo sento:

chiudendo male un drop su delle scale di marmo, sono caduto all'indietro e mi sono rotto.....l'osso sacro!!!!!! 1 mese col sedere per aria, disteso a pancia in su...male a camminare, impossibile stare seduto, non potevo fare nulla!!!!

ridere plese!!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
comunque la mia fa più ridere(anke se non è stata in bike):ero andato da mia zia x prendere la ciambella appena fatta(:sbavon: ),stavo salendo le scalette di casa mia quando la bastardissima ciabatta aperta a mo di bocca mi si impunta su uno scalino e mi fa cadere,e io pur di salvare la ciambella ho messo avanti il braccio destro e mi sono rotto il gomito:pirletto: :pirletto: :pirletto: (niente sesso x 3 mesi:-| ....ero monello hihihihihi:mrgreen: )....a quel punto la guardai(la ciambella)e con sommo rammarico vidi ke il mio gesto eroico non servì a nulla........era li,inerte,tutta spezzata sulle scale,con stoicismo e sprezzo del dolore raccolsi le forze e cercai di rianimarla......ma tutto fu inutile.lei con l'ultimo anelito di vita ke le rimaneva in corpo cercò di sorridermi prima di spegnersi definitivamente e a quel punto,mentre iniziava una pioggia torrenziale,gridai al cielo:"no,dio,prendi me ma salvala".........niente,era destino,non la rividi più..........mentre mesto andavo all'ospedale per curare le ferite del corpo(ma non quelle dell'anima),mia zia mi disse ke me ne avrebbe fatta un'altra ma entrambi sapevamo ke non era possibile rimpiazzarla.........e ancora oggi,quando vedo una ciambella al latte e cioccolato,ripenso a lei e verso una lacrimuccia in suo ricordo............:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scusate,ma il pezzo del braccio avanti x salvarla è vero:pirletto: :pirletto: :pirletto:
a breve anke gli altri racconti delle mie fratture anke se meno "pittoreski",e anke questi senza bike....o-o
 

aladar

Biker popularis
11/4/05
66
0
0
51
Torre Boldone (Bg)
Visita sito
Un anno fa, il giorno dopo il mio compleanno, durante il giro di prova della (prima) nuova biga, nel bosco nei pressi di casa mia, percorrendo un sentiero che taglia il fianco della collina sono precipitato a valle praticamente da fermo, ripartendo dopo il guado di un torrentello.

Risultato, ma sarebbe potuta andarmi mooolto peggio visto il volo pauroso e l'assenza di caschetto, frattura scomposta e frammentata dell'epifisi distale del radio sx, (polso). Per tenere insieme i pezzettini di osso, oltre a 40 giorni di gesso, mi hanno messo questi...ferretti poi rimossi dopo 2 mesi.
 

Allegati

  • IMG_0340 (Small).JPG
    IMG_0340 (Small).JPG
    47,4 KB · Visite: 21

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
a me,oltre ai chiodini x tenere fermo il femore(in un altra delle mie fratture)hanno trapanato la tibia(è l'osso ke sta sotto il ginocchio vero?) con un trapano da muro per mettere la gamba in trazione...........da sveglio.......pezzi brutti,quelle povere suorine ke stavano li a tenermi si sono sentite dire di tutto:pirletto: ,mi sa ke mi hanno scomunicato...:-|
 

fratrava

Biker novus
12/10/05
39
0
0
56
R O M A
Visita sito
Credo che la mia sia veramente gustosa.
L'anno scorso pedalavo allegramente con una mia amica su Via Ostiense, si parlava del più e del meno e non mi ero accorto, nonostante avesse inserito le frecce, che un'auto si stava parcheggiando a spina di pesce. Quando ho visto l'auto ho bloccato i freni con il risultato di fare il giro della morte tamponando l'automobile. Morale della favola: frattura del 4° metacarpo del dito medio della mano dx.
E mi è andata bene! Fortuna che avevo il casco e che l'auto non si è fatta nulla altrimenti avrei dovuto pagare anche i danni.

Che figura di kakka :oops:

Ora se volete potete anche prendermi in giro :smile: :smile: :smile:
 

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
ossa incrinate valgono?
scafoide polso sinistro nelle prove di caspoggio '06!! drop della casa di pietra troppo lungo....provo lo stesso a inforcare la parabolichina ma scapotto di lato fuori dalla curva tirando giu un paio di piccoli alberelli con la schiena(xfortuna piccoli altrimenti ora sarei piegato in due).
Così perdo anche Sestola....era tutto l'anno che mi allenavo per queste due gare porcoggiuda....e i primi giorni di agosto dovrei andare alle 2alpes...speriamo di recuperare....
 

pinco

Biker popularis
10/7/05
69
0
0
Brescia
Visita sito
Mi sono fratturato il 1° dito mano sx, frattura di Bennet, anestesia, operazione, una bella vite, 30 gg di gesso, riabilitazione... ad un anno di distanza a volte duole e sotto stress, tipo finale ligure per intederci, inizia a rognare.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Doppia frattura dello zigomo sx......... almeno dieci anni fa....
Dopo una bella pedalata per confine ci siamo fermati in una gostilna, abbiamo mangiato gnocchi, selvaggina e grappe........... ma ahimè la strada per tornare a casa aveva discese e tratti veloci......
Qua ci siamo messi a fare a sportellate e via con la faccia sulle pietre.....
Per una settimana non potevo aprire la bocca,sembravo elephant-man, poi devo dire che sono guarito velocemente.
Mani spellate completamente ..
Ah, poi comprai il mio primo casco:-((
 

umbe

Biker popularis
4/1/06
82
0
0
Recco (ge)
Visita sito
Due costole tritate a Pila luglio scorso:free: , un dente rotto + 5 punti in faccia con spostamento del setto nasale a novembre per l'aterraggio da un drop fatto dal molo con poca rincorsa e atterraggio in flat sul cemento:azz-se-m: , logicamente senza casco:soffriba: :soffriba: !!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
16 gennaio 2000: Invorio Sup. (NO) allenamento invernale... lastrone di ghiaccio -> frattura scomposta clavicola sinistra e testa salvata dal casco (aspetto un'ora i soccorsi accasciato nella neve, dolore supremo): 40gg di stop.

16 giugno 2005: Pavia, tombino sporgente in un prato -> prendo un palo in pieno a 50km/h senza far tempo a frenare -> frattura composta clavicola destra e tempia salvata da uno scatto d'istinto (brutta botta, non troppo dolore): 3 mesi di stop (non si saldava più!).

Salti esagerati, drop, singletrack esposti, freeride in boschi fittissimi...-> due graffi e 4 lividi.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
-1990Frattura del ischio, ilio, e cocige paralizzato per mezzora dalla vita in giu 1 mese d'ospedale in moto dopo sono passato alla mtb.

-2001 compressione cassa toracica per atterraggio con conseguente caduta per esplosione gomma anteriore, e mesi senza andare in bici

-2002 Spostamento del bacino di 1,5 cm. e relativo allinemento (sembra una ruota)

-2004Lesione tendine di achille sx sono rimasto senza freno anteriore a causa caduta precedente in un muro

-2004 Schiacciamento del piede sx tra una roccia ed il pedale piede gonfio come un melone sopra e sotto il piede e rimasto nero per una settimana
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Kap.1 ha scritto:
-1990Frattura del ischio, ilio, e cocige paralizzato per mezzora dalla vita in giu 1 mese d'ospedale in moto dopo sono passato alla mtb.

-2001 compressione cassa toracica per atterraggio con conseguente caduta per esplosione gomma anteriore, e mesi senza andare in bici

-2002 Spostamento del bacino di 1,5 cm. e relativo allinemento (sembra una ruota)

-2004Lesione tendine di achille sx sono rimasto senza freno anteriore a causa caduta precedente in un muro

-2004 Schiacciamento del piede sx tra una roccia ed il pedale piede gonfio come un melone sopra e sotto il piede e rimasto nero per una settimana
che schifo! eheh
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
17 maggio 06. luogo ns pistino nel reggiano
atterraggio dopo drop in collaudo troppo tecnico ma sopr. stanco.
sono morto e vi scrivo dall'oltretomba.:-(( :smile: :smile:
ci rido sopra perche a tutt'oggi ho il gomito storto e la spalla piu corta.:roll:
rottura e lussazione gomito con capitello radiale dx
rottura clavicola e distorsione spalla
rottura costola terza dx scomposta
trauma cranico commotivo ( e questo sarebbe il meno visto che ho la testa da porco..:nunsacci: )
schiacciamento seconda vertebra
schiacciamento gabbia toracica con immobilizzo fasciato

ripeto ancora in terapia e ne avro' fino a settembre.
lo sapete quello che mi fa' piu incazz? mi sono perso tutta l'estate del cimone con sestola e le trasferte in terra gallica gia prenotate per morzine e les 2 alps. :cassius: :cassius:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Anche tu nn 6 messo meglio, la mia fortuna è che non sento il tempo che cambia.
Mi considero fortunato cè chi stà peggio c'è chi si rompe perche si è rotto il reggisella 4 vertebre.???
Almeno io stavo facendo quello che mi piace.:))))))
 

GaZzAmaN

Biker serius
18/1/04
205
0
0
37
sulmona
Visita sito
Credo che la mia si abbastanza antipatica......mi è uscita la spalla per la prima volta(BRUTTA IMPRESSIONE)nel bel mezzo di una discesa talmente ripida al punto che per salire FORSE te la cavavi con mani e piedi,e non potevo ne salire perchè troppo ripido e ne scendere perchè per arrivare alla macchina dovevo fare molti chilometri a piedi....Allora il mio istinto mi ha detto di cercarmi di rimettere la spalla a posto e strano caso ci sono riuscitodopo vari tentativi e urla..in seguito ho abbozzato una mezza imbragatura con la camera d'aria di scorta..e ho lasciato la bici li....
azz....a ripensarci me la sono vista brutta....
 

Gab. 75

Biker ultra
Stessa identica frattura........... uguale uguale ad Aladar!! solo che io mi sono fratturato il polso mentre.............. lasciamo perdere e meglio che stò zitto........... :sculacci: :azz-se-m:
Comunque due giorni dopo sarei dovuto andare dal sivende per cambiare la bici invece mi ritrovo con quella vecchia e qualche mese di riabilitazione da fare....... (tolgo il gesso il 14 agosto!!!)
P.S. qualcuno di voi sa per quanto tempo bisogna stare a fare esercizi........ prima di riprendere la biga????
 

ajò nonno

Biker infernalis
Legamento crociato anteriore destro , menisco interno destro , menisco esterno destro insomma niente male , diciamo che il mio ginocchio destro e' un -------io , incasinatosi due anni fa a Sestola nel G.P. col fango il sabato delle prove , ma la domenica ho corso ugualmente con i sacchetti di ghiaccio dentro i pantaloni .ajo':il-saggi:
dimenticavo agli italiani del 30 luglio scorso sempre a Sestola lussazione del pollice destro , contusione al ginocchio incasinato , sono rientrato il giorno dopo a lavoro senza dire ba , i miei colleghi di lavoro ne hanno le palle piene dei miei traumi .
sara' Sestola che mi porta sfiga ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo