Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ragazzi ieri pomeriggio sono salito in Maddalena via asfalto, poi siamo scesi dalla chiesetta (sempre bella e tirata a lucido come un biliardo) e poi....sorpresa!
Ho fatto l'11 a scendere, quello che passa intormo ai resti del Jurassico (una prece...).
Proprio bello e scorrevole sto 11.
Una piacevole scoperta
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi ieri pomeriggio sono salito in Maddalena via asfalto, poi siamo scesi dalla chiesetta (sempre bella e tirata a lucido come un biliardo) e poi....sorpresa!
Ho fatto l'11 a scendere, quello che passa intormo ai resti del Jurassico (una prece...).
Proprio bello e scorrevole sto 11.
Una piacevole scoperta

La chiesetta... prima o poi devo riprovarci a scendere da lì col mio frontino da quattro soldi! :-)
Ieri invece io ho provato a salire dal 14: 'na fatica immonda! Mi sono consolato con la solita discesina dal 16 :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Guarda, vai sereno anche col frontino in chiesetta.
Vai piano ma la fai.
Ieri i miei due compagni di uscita avevano mtb arrivate direttamente dagli anni '90, con forche da 50mm di escursione....quindi....

Si, la prima parte di 14 è abbastanza insulsa...asfalto in mezzo a villazze della madonna. Però almeno è tranquilla, zero traffico.
Invece del 14 mi piace il tratto intermedio, quello in bosco con attraversamento di fiumiciattolo....molto piacevole e pedalabile.
Diventa di nuovo rognoso nell'ultima rampa che ti traghetta sul parco della maddalena.
Se hai gamba pedali, se no si spinge (ma non lo dite a nessuno...)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
booger ha scritto:
Guarda, vai sereno anche col frontino in chiesetta.
Vai piano ma la fai.
Ieri i miei due compagni di uscita avevano mtb arrivate direttamente dagli anni '90, con forche da 50mm di escursione....quindi....
Sisi, ci sono sceso dopo un mese che andavo in MTB senza morire, ora che è passato un anno e mi sono fatto un minimo di esperienza in più dovrei farlo senza problemi (chiaramente pianino)

booger ha scritto:
Si, la prima parte di 14 è abbastanza insulsa...asfalto in mezzo a villazze della madonna. Però almeno è tranquilla, zero traffico.
Invece del 14 mi piace il tratto intermedio, quello in bosco con attraversamento di fiumiciattolo....molto piacevole e pedalabile.
Diventa di nuovo rognoso nell'ultima rampa che ti traghetta sul parco della maddalena.
Se hai gamba pedali, se no si spinge (ma non lo dite a nessuno...)

Ho spinto eccome ieri pomeriggio! :smile:
Comunque a parte quella parte centrale che è carina anche a salire, nel complesso non mi piace come sentiero per andare su, preferisco farlo per andare giù :-)
 

wolf79

Biker superis
ciao Wolf, solo adesso leggo la tua richiesta. vista la bella stagione presto saremo in gruppo, 3/4 persone. ti porto sui percorsi della valle di Lanzo. se ti può interessare ci scambiamo i contatti. salutoni

PS: ovviamente l'invito è rivolto a tutti!!

Ciao,Ivh!
Grazie per la tua disponibilità. Quando si tratta di pedalare e vedere bei posti,sicuramente non mi tiro indietro.
Di solito esco Alebit74 e Glaucos, che ho conosciuto qui sul forum. Non abbiamo un grande allenamento, ma stiamo vedendo di prepararci a fare qualche giro piu impegnativo.
Sarebbe bello riuscire ad organizzare una bella uscita di gruppo tutti insieme. Teniamoci in contatto...
A presto!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il tempo per il week end sarà un po' instabile.... Avete qualche idea?

Avevo proposto di rifare il giro del 12 dicembre sopra Condove, ma se piove fino a sabato e c'è il rischio di pioggia anche per domenica non credo che ne valga la pena...
In ogni caso io questo fine settimana sono disponibile per un giro anche in posti "lontani" per i quali serva prendere la macchina e stare via fino al pomeriggio.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Avevo proposto di rifare il giro del 12 dicembre sopra Condove, ma se piove fino a sabato e c'è il rischio di pioggia anche per domenica non credo che ne valga la pena...
In ogni caso io questo fine settimana sono disponibile per un giro anche in posti "lontani" per i quali serva prendere la macchina e stare via fino al pomeriggio.

Quando il gatto non c'è i topi ballano!!:smile:
A parte gli scherzi con il tempo pazzerello che ci aspetta questo w.e.dobbiamo scegliere percorsi con terreno drenante.
Geologo e mappatore unitevi e scatenatevi con le proposte!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Quando il gatto non c'è i topi ballano!!:smile:

Il gatto c'è, solo che ha da studiare per un concorso e si tappa in casa sui libri! :smile:
A parte gli scherzi con il tempo pazzerello che ci aspetta questo w.e.dobbiamo scegliere percorsi con terreno drenante.
Geologo e mappatore unitevi e scatenatevi con le proposte!

Io sarò anche mappatore, ma conosco ben pochi sentieri in realtà...
Comunque per quel che ricordo sopra Condove il terreno dovrebbe essere decente, ma forse ci son troppe pietre che possono diventare scivolose se umide, soprattutto nella parte finale (la mulattiera).
In alternativa si potrebbe andare sul Musinè e fare un bel giro lungo lungo. In questo caso resta valida l'opzione automobile: io ci son sempre andato pedalando (quasi tutto su ciclabile) ma si può anche andare fino a Caselette in macchina in modo da risparmiare le energie e farsi un bel giro in bici.

Voi che dite?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
anche io, visto il tempo, avevo pensato di andare sul musinè domenica mattina, che la fangazza della maddalena mi ha un po' stufato... l'anno scorso ho fatto un paio di volte l'anello alto della tagliafuoco ([url]http://connect.garmin.com/activity/13650296[/URL]) che non è male, però non sono mai neanche andato alla madonna della bassa...

Se ti vuoi aggiungere non ci son problemi. Bisogna solo decidere da dove partire, in quanto io son sempre partito da Caselette (idem wolf79 che è venuto una volta con me) mentre nel link che hai messo tu sei partito da Rivera.

Io comunque prima o poi DEVO salire in cima al Musinè, mi son rotto di guardare la cima da mezzacosta! :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo