Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piersantelli

Biker velocissimus

può essere un modo per salvaguardare la collina.
circa la manutenzione, ho il massimo rispetto e ammirazione per alcuni di questo forum che si sbattono a manutenere, pulire (qualche volta creare) i sentieri
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
cmq il problema collina lo avverte come "problema" principalmente chi vuole frequentare i suoi sentieri per fare gravity o meno prosaicamente freeride libero, risalendo furgonato e aprendo un pò la manetta laddove possibile.
A me piace quel genere di bike, decisamente più che pedalare, lo ammetto...ma fuori da certi percorsi come la Chiesetta dove è chiaro a tutti l'uso concesso alle bici, al di fuori sei su un territorio condiviso, con equilibri molto delicati.
Si passa su fondi privati, su trerre tutelate dal Parco e comunque su sentieri pensati essenzialmente per i trekkers (pochi per la verità....ma ci sono).
Praticare freeride su quei sentieri è quasi sempre un azzardo, una sfida al delicato equilibrio di interessi di cui sopra.
chi li frequenta in xc mode non ha mai avvertito il "problema" collina.....questa è la realtà.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
infatti rinuncerò. potrei uscire solo sabato mattina e sarà ancora un mare di fango.
next time
buona pedalata

A meno che tu domani voglia venire a Pogno e li penso che ne troverai di gente che furgona, l'unico problema è che forse tu non avevi tanto tempo e x arrivare a Pogno (sede di una gara di Superenduro la domenica) ci si mette un oretta emmezza..
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti da Stoccolma!!!!! Fa un po´freddo(1-3 gradi), ma............................ Non ho mai visto cosi´tanta gnagna tutta insieme!!!!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Un saluto a tutti da Stoccolma!!!!! Fa un po´freddo(1-3 gradi), ma............................ Non ho mai visto cosi´tanta gnagna tutta insieme!!!!!
Attenzione che a guardare troppo ti viene il mal di testa...poi devi fartelo passare,andando però incontro ai ben noti problemi di ipovedenza.
Remember Italians do it better!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo