• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
ragazzi che 2 balle!
Guardo fuori.... la neve scende ancora copiosa.
E penso a quanto ci vorrà prima di rivedere un cm di terra asciutta nei boschi.....

Purtroppo mi sa che questo week sarà tutto molto umido vista la neve che è scesa. le temperature sono ancora bassine per asciugare un pò decentemente. C'è da sperare che questa sia stata l'ultima botta di neve.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
vuoi divertirti? esci sulla neve!

uno spasso
Già fatto...ma non mi sono divertito molto per la verità.
A pedalare in su fai una fatica boia, la trazione è quel che è.
In discesa la bici mi andava ovunque tranne stare in qualcosa che potesse definirsi una traiettoria lineare.
E dopo 3mt avevo le ruote come i Flinstones,praticamente due cerchi lenticolari di neve, il battistrada ricoperto pure quello da una coltre di neve pressata.....

Mi dicono che sulla fioca tocca montare gomme da mud..... di certo le mie Maxxis HighRoller con la loro fitta tassellatura sono TOTALMENTE inadatte alla neve.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito

Io trovo ke le HR facciano il loro buon effetto da gomme termiche, e qll strato di neve che ti si attacca fa si ke tu tenga, dipiù. Bhe logico che in salita con la neve sia infattibile... Però quoto il mio amico anziano!!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Le highroller non vanno bene su neve fresca/fango proprio per il fatto che si impastano molto facilmente avedo una fitta tassellatura.
E se si impastano ti "spianano" la tassellatura....non capisco come tu possa avere più grip....è il contrario.
Infatti le gomme da fango hanno tasselli più lunghi ma molto più distanziati proprio per scaricare meglio fango e neve.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Sulla neve se vuoi divertirti ci vuole una 29pollici ... più trazione e più grip. Sono salito anche con oltre 10cm di neve mentre tutti con la 26" spingevano a piedi.

Ovviamente la gomma deve essere abbastanza tassellata, meglio ad esempio un Nevegal che uno Small-block8.
 

bikerciuc

Biker infernalis
il grip sulla neve dipende molto anche dal tipo di neve...
nella fattispecie due domeniche fa, sulla collina morenica e il moncuni, era soffice e asciutta tale che la ruota riusciva facilmente ad arrivare al fondo sottostante e a spingere ottimamente...
Sul Moncuni c'erano condizioni un po' più critiche perchè sotto c'era la solita 'paltazza' e quando grippavi il molle sotto tra neve e fangazza era veramente hard... specie la discesa 'dalle radici'...



quanto alle gomme... credo siano migliori i tasselli un po' più grandi e distanti, ma tenete conto che io ho su delle panaracer da 2.10 da 12€ la coppia... e, alla fine, si va lo stesso...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Cavoli! Complimenti.
Un vero extreme biker a salire in quelle condizioni.
Ti meriteresti un bel paio di pneumatici mtb chiodati tipo i Nokian Extreme...

Ma oramai se ne parla per il prossimo anno. Per fortuna la primavera sta facendo il suo dovere
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Aiò ci siete?avete bucato?vabbè che il tempo non è stato dei migliori...che avete fatto durante il w.e. appena trascorso?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
io domenica solito giro, colline moreniche ma molto rapido avevo poco tempo.
Sebbene l meteo desse pioggia c'erano le condizioni ideali, temperatura sui 13° e fondo spettacolare.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Allora ci siete...bene!Avete notizie di Wolf79? Speriamo che il tempo volga al meglio in fretta per poter organizzare presto qualche uscita.
 

wolf79

Biker superis
Allora ci siete...bene!Avete notizie di Wolf79? Speriamo che il tempo volga al meglio in fretta per poter organizzare presto qualche uscita.

Ci sono,ci sono....Ultimamente mi sto riprendendo dai vari malanni,che sono durati piu di un mese.Durante la settimana scorsa ho fatto solo qualche giretto lungo il fiume per riprendere un minimo di gamba con la pianura.
Proprio ora che cominciavo a pensare a un giro in collina si é messo a piovere...Spero che faccia bel tempo nei prossimi giorni,anche perché poi dovrei andare via per un paio di settimane.
Magari ci si sente nei prossimi giorni.Buona giornata a tutti!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Domenica nonostante il tempo non incitasse alla fine sono uscito in solitaria poichè non c'era nessuno e ho fatto un bel giretto in bassa val susa. A parte la giornata uggiosa a temperatura si stava bene. Tanto a casa non sarei resistito un attimo di più quindi alla fine sono contento così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo